[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente avete ragione, di certo non mi sarei comportato così se avessi dovuto scegliere il Tv "principale" .
Il problema è che ho bisogno urgente di acquistare un 32", avevo notato questi per la compattezza (va posizionato in camera) , l'eleganza e la rece entusiasta di AF.

Comunque c'è sempre la possibilità di annullare l'ordine.
 
Se non ricordo male anche per gli F96 successe una cosa del genere, quelli prodotti da un certo mese in poi erano buoni, ma si possono spendere migliaia di € per un uovo di Pasqua con sorpresa?...ricercare il mese di produzione?...:confused:
 
Questa sound bar da abbinare ai nuovi tv LED è molto carina, inoltre il sub è wireless.
Comunque i nuovi B9000 con local dimming, non avranno la retroilluminazione EDGE di questi "Luxia" (da noi LED TV), ma i led saranno messi posteriormente come gli attuali A956. Lo spessore slim sarà attenuto posizionando le elettroniche in un box separato con il wireless hd, più o meno come i NeoPDP Z1 di panasonic.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Se non ricordo male anche per gli F96 successe una cosa del genere, quelli prodotti da un certo mese in poi erano buoni...
Avevo sentito di problemi con gli F96, ma non sapevo questa notizia.
Dunque è proprio un vizio per Samsung arronzare interi lotti difettosi per fare prima. Buon a saperi anche per il futuro.
 
I Samsung Luxia adottano un tipo di retroilluminazione pressocchè identico, se NON per qualche modifica
specifica e perfezionamento, al Sony ZX1, detto questo voi pensate che Samsung si sarebbe imbarcata in un progetto
così ambizioso ed oneroso se fossero emersi i problemi che sta "ipotizzando" Picard......?

Voi pensate che gli ingegneri, i tester, i tecnici, che hanno testato i TV tenendoli accesi giorno e notte NON si siano accorti
di un problema che andrebbe in qualche modo a modificare la struttura solida del TV......?

Poi a scaldare NON sono i LED che appunto sono a luce fredda, ma i micro-condesatori perimetrali.........
e il problema del riscaldamento concentrato sul perimetro era noto sin dai progetti originari di tale tecnologia.......
e sin da subito gli ingegneri progettisti, in particolare quelli di Luminus-PhlatLight, hanno via via modificato, perfezionato il progetto
originario, simulando e calcolando al millimetro la quantità di calore profusa in varie configurazioni, su varie strutture
analoghe a quelli che oggi sono i Sony ZX1, o Samsung Luxia............

Si sono poi susseguiti ulteriori test da parte di Samsung in fase di sviluppo e successive fasi sino al completamento del progetto........
e i prototipi definitivi sono stati sottoposti a severi test, che sovente durano ore ed ore in varie condizioni, anche le più estreme......
appunto per cercare di prevenire qualsiasi possibile problema.....................

Ok la prudenza NON è mai troppa, soprattutto quando un prodotto come i Luxia si sono appena affacciati sull' orizzonte
commerciale, ma si rifletta anche che in un mondo come oggi, un prodotto che potrebbe dilagare commercialmente....
ottenendo un successo strepitoso, dà fastidio a molti e per molti motivi !!!!!!!!!!!!!!!

Concludo questo mio intervendo invitando a tenere le antenne alzate e leggere nei vari forum soprattutto le testimonianze
degli utenti possessori e non è casuale che io sin dall' inizio, leggo di tutto relativamente al prodotto che m' interessa.......
e spesso invito anche gli altri a farlo, apportando una mole di link considerevole.........

ma prima di gridare allo scandalo, io ci andrei con estrema prudenza !!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Lo spessore slim sarà attenuto posizionando le elettroniche in un box separato con il wireless hd
Ma io poi mi chiedo, a parte che già ci becchiamo tante onde, la qualità del segnale non si deteriora? Qualche dettaglio (seppur minimamente) non si perde? E mi riferisco anche a modelli da tempo sul mercato come il Pio KRP o il Sony ZX1.
 
In questa minirecensione greca, il redattore fa riferimento al fatto che "i tecnici samsung sostengono di aver risolto i problemi di riscaldamento della cornice", quindi io non ipotizzo nulla, mi limito a riportare i problemi che emergono nei vari forum. Tra l'altro come già detto da altri samsung non sarebbe al prima volta che presenta una tv con pesanti difetti (F86 docet...), quindi nessuno scandalo si sta solo cercando di evitare di prendere delle fregature, che dato anche il prezzo, sarebbero "cocenti".
"Se fossero emersi" non è corretto, i problemi sono emersi e c'è un'ampia documentazione a dimostrarlo, bisogna tenere presente che le tv sono appena uscite ed i problemi cominciano a venire a galla ora, seppure ne abbiano parlato tutte le recensioni lette finore (AF Digitale e Cnet).
P.S.
La luce fredda è la temperature del colore e non del LED...
 
Rapsody ha detto:
la qualità del segnale non si deteriora? Qualche dettaglio (seppur minimamente) non si perde?

Direi proprio di no: si tratta di pochi centimetri di cavo tra il box contenente l'elettronica e la TV. In teoria perdi più dettagli se colleghi un lettore, poniamo, a tre metri di distanza tramite HDMI. Anche l'XS1 di Sharp adotta lo stesso sistema.
Speriamo solo che il problema della "perdita luminosa periferica" riguardi solo alcuni modelli e non tutte le serie se no per Samsung saranno guai grossi.
 
Picard ha detto:
P.S.
La luce fredda è la temperature del colore e non del LED...

Non era riferito alla misurazione in Kelvin.......
forse è espresso male ma:

Poi a scaldare NON sono i LED che appunto sono a luce fredda, ma i micro-condesatori perimetrali.........
 
Urca, alla luce (fredda, of course) di questi dubbi sulla durata/qualità dei pannelli è veramente d'uopo aspettare sviluppi prima di acquistare... :eek:
 
Non resta che attendere l'evolversi della cosa.
Samsung perde il pelo, ma non il vizio anche se dubito fortemente possano prendersi un rischio come quello di fallare il progetto Luxia.
Sicuramente, nel caso fosse confermata la deformabilita' delle plastiche o altri macrodifetti non risolvibili via firmware, bastera' attendere le nuove serie (un po' come accade con le console, per gli NMT, per gli mp3, per tutto insomma) e lanciarsi nella solita indecente "lotteria dei seriali".

Lo sapevamo gia', e' cosa figlia dei nostri tempi... :rolleyes:
 
La minirecensione greca di cui parlavo è questa (poi traducetevela voi), ci sono anche le foto del nuovo sistema di aggancio a quadro, che permette di posizionarlo a filo della parete.
 
Sono di nuovo al punto di partenza, mi ero convinto per il B6000 ma adesso mi ritorna in mente il Pio 5090H...la paura di scegliere il tv principale di molti anni non mi dà possibilità di sbagliare.
 
Picard ha detto:
La minirecensione greca di cui parlavo .


E' una delle prime rece uscite sul web ed è la prima che ho letto, sembra però che ci sia un proseguo e NON sia completa.........

Vi segnalo che anche altro sito tecnico, attendibile, che esegue delle rece
di buon livello, ha segnalato in prima page che stanno testando il B7000...
dicono che la rece dovrebbe essere disponibile a giorni.........

per questo vi terrò informati........

NB: parleremo poi delle loro misurazioni, spesso NON collimano
con quelle di HDTVtest, indi cercheremo di capire metodologia e strumentazione adottata..................
 
Ultima modifica:
Sono 7 mesi che mentalmente sono possessore di un Kuro, come sai le novità sono sempre stimolanti. Diciamo che il Kuro resta una certezza e se alla fine lo prenderò vorrà dire che ho superato tutte le altre tentazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top