I Samsung Luxia adottano un tipo di retroilluminazione pressocchè identico, se NON per qualche modifica
specifica e perfezionamento, al Sony ZX1, detto questo voi pensate che Samsung si sarebbe imbarcata in un progetto
così ambizioso ed oneroso se fossero emersi i problemi che sta "ipotizzando" Picard......?
Voi pensate che gli ingegneri, i tester, i tecnici, che hanno testato i TV tenendoli accesi giorno e notte NON si siano accorti
di un problema che andrebbe in qualche modo a modificare la struttura solida del TV......?
Poi a scaldare NON sono i LED che appunto sono a luce fredda, ma i micro-condesatori perimetrali.........
e il problema del riscaldamento concentrato sul perimetro era noto sin dai progetti originari di tale tecnologia.......
e sin da subito gli ingegneri progettisti, in particolare quelli di Luminus-PhlatLight, hanno via via modificato, perfezionato il progetto
originario, simulando e calcolando al millimetro la quantità di calore profusa in varie configurazioni, su varie strutture
analoghe a quelli che oggi sono i Sony ZX1, o Samsung Luxia............
Si sono poi susseguiti ulteriori test da parte di Samsung in fase di sviluppo e successive fasi sino al completamento del progetto........
e i prototipi definitivi sono stati sottoposti a severi test, che sovente durano ore ed ore in varie condizioni, anche le più estreme......
appunto per cercare di prevenire qualsiasi possibile problema.....................
Ok la prudenza NON è mai troppa, soprattutto quando un prodotto come i Luxia si sono appena affacciati sull' orizzonte
commerciale, ma si rifletta anche che in un mondo come oggi, un prodotto che potrebbe dilagare commercialmente....
ottenendo un successo strepitoso, dà fastidio a molti e per molti motivi !!!!!!!!!!!!!!!
Concludo questo mio intervendo invitando a tenere le antenne alzate e leggere nei vari forum soprattutto le testimonianze
degli utenti possessori e non è casuale che io sin dall' inizio, leggo di tutto relativamente al prodotto che m' interessa.......
e spesso invito anche gli altri a farlo, apportando una mole di link considerevole.........
ma prima di gridare allo scandalo, io ci andrei con estrema prudenza !!!!!!!!!!!!