[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il recesso per la vendita diretta non esiste. Solo per l'Online c'è il recesso.

@Picard: non dicevo luce ambientale, ma sembra piu una luce che viene dal film....
 
robbynaish ha detto:
..@Picard: non dicevo luce ambientale, ma sembra piu una luce che viene dal film....
Non è una trasmissione in 4:3, il film trasmette con le bande nere sopra e sotto, quindi è impossibile che ci siano aloni anche li.
In un sito portoghese è in vendita il 46B8000 a 1.889€, un prezzo molto aggressivo.

EDIT:
Alcune notizie sui prossimi B9000.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
a me questi prezzi bassi che si trovano in giro mi sanno tanto di pannelli fallati.

Quindi credi che già all'origine, quindi la Samsung, sappia quale lotto sia difettoso? Perche credo difficile pensare che i negozi li testano prima per vedere quelli fallati

ciao

Ale
 
Io sono convinto che i televisori prima diuscire dalla fabbrica vengono sottoposti ai test di certificazione della qualità e che se non passano il test al 100% vengono "riciclati" in alcuni paesi a prezzi più bassi....poi per vie traverse ce li ritroviamo anche nel nostro mercato.
E qui appunto parliamo di difetti di assemblaggio e non di progettazione.
Se un prodotto che a listino costa 3000 euro è inimmaginabile trovarlo in vendita a 1500 (c'è di sicuro sotto qualcosa).
Questo non vuol dire che se lo paghi 3000 il televisore sia perfetto ma di sicuro se lo paghi 1500 qualcosa che non và ce l'ha!
 
Ultima modifica:
Si sta facendo strada nei forum, la convinzione che le infiltrazioni di luce siano causate dal riscaldamento dei LED che, a causa anche del profilo sottilissimo, tende a creare delle micro fessurazioni negli angoli e pare che passate le 100 ore di utilizzo il fenomeno diventi più evidente.
Un commesso del fnac, riporta di avere notato questa tendenza su tutte le tv samsung a LED presenti in negozio, all'inizio l'uniformità era perfetta, ma gradualmente hanno cominciato ad apparire gli aloni sugli angoli, inoltre riferisce che il fenomeno è più evidente nei tagli da 40", probabilmente dovuto alla minore distanza dei led.
 
Ultima modifica:
Addirittura...
se è così dopo un paio di settimane in esposizione nei cc vedremo un decasadimento delle prestazioni del nero...
vedremo...
 
Se così fosse il problema doveva essere evidente su tutti e 4 gli angoli e in misura più leggera anche lungo tutto il perimetro.
Inoltre, se il problema si verifica a causa del surriscaldamento dei LED (io sapevo fosse una luce fredda), come mai qualcuno lo ha notato anche appena acceso il TV?
 
Ultima modifica:
Questo è l'intervento:

"Je sens que je vais plomber l'ambiance. Je rentre de la Fn*c et y ai revu les fameux 40U7000 et 46U6000 (source Bluray). Et là, mauvaise surprise : le clouding était très important... Au début, je cru à un problème de réglage. Je me suis donc adressé au vendeur pour avoir des explications. Le gars (très calé) m'a dit être effaré lui aussi. Il m'a dit avoir branché les 2 écrans il y a 1 semaine : au début impeccable (noirs profonds...), puis peu à peu le clouding est apparu dans les angles et sur toute la longueur des 2 écrans. La version 40 pouces était la plus touchée par le phénomène.
Dans les teintes sombres, le noir vire au bleu/gris lumineux, pire... on perçoit plusieurs halos de lumière partant du haut de l'écran (à partir du cadre). Etant moi-même intéressé par la version 52 pouces voire 55 pouces, j'ai demandé au vendeur si la Fn*c allait les recevoir prochainement... Il m'a répondu que vu le défaut de clouding que présentent les versions 40 et 46 pouces, les 52 et 55 pouces ne passeraient sûrement pas les tests de leur Labo... et qu'il n'était pas sûr de continuer à vendre les 40 et 46 pouces, si le problème de clouding s'accentue encore
"

Inquietante la conclusione in cui il venditore afferma di non essere sicuro di continuare a vendere i tagli da 40" e 46" se il problema di clouding di presentasse ancora.
Il problema si presente maggiormente sugli angoli a causa della vicinanza dei LED, mentre lungo il perimetro sono più distanziati, comunque non mancano anche casi di infiltrazioni lungo tutto il pannello:

Sembra che causa il riscaldamento il pannello abbia delle microflessioni, che causano poi le infiltrazioni di luce e dopo un po di tempo diventano fisse e quindi notabili anche appena acceso.
Forse è proprio per questo motivo che samsung ha voluto implementare l'iris dinamico, che diminuisce la luminosità (e quindi il calore).
 
Ultima modifica:
Strani questi problemi con i pannelli. Se pensate che alla Samsung gli operai addetti alla qualità stanno in piedi tutto il giorno in una stanza "sterile" coperti tipo astronauti indossando degli occhiali speciali per visualizzare eventuali pixel bruciati. Per evitare che si addormentino gli mettono la tecno-music a palla. Bella vita! :cry: :(
Mi sa tanto che bisogna proprio aspettare un po' per comprare 'sti televisori: forse hanno avuto fretta per prendere in contropiede la concorrenza.
 
Picard ha detto:
Forse è proprio per questo motivo che samsung ha voluto implementare l'iris dinamico, che diminuisce la luminosità (e quindi il calore).

Non credo, altrimenti faceva prima, e molto piu economicamente, fare una cornice di un materiale plastico che non risentisse del calore...
 
L'iris dinamico serve a ridurre il livello del nero ed i consumi, ma non è escluso che avesse anche il risultato, voluto o no, di mitigare le temperature della cornice. Ricordo che sono giù usciti 3 aggiornamenti firmware (almeno) da quando la tv è stata messa in vendita e nessuno ha risolto del tutto il problema. Problema che inizialmente era legato alle fluttuazioni del nero nel cambio delle scene, quindi se fosse tutto così semplice, lo avrebbero semplicemente eliminato disattivandolo, invece pare che ad ogni aggiornamento ne venga ridotto l'intervento, ma allo stesso tempo si alzi il livello del nero e delle infiltrazioni luminose.
 
Se cosi fosse, sarebbe un difetto da garanzia....
sono sicuro che Samsung li sistemerà al piu presto... se no si danno una bella zappata sui piedi
 
Picard ha detto:
inoltre riferisce che il fenomeno è più evidente nei tagli da 40", probabilmente dovuto alla minore distanza dei led.

Se così fosse il 32 che ho ordinato sarebbe una schifezza:eek:
Sono indeciso se annullare l'ordine, tanto più che i tempi di consegna sono lievitati a 14-16 giorni lavorativi:eek:
 
Mah, non saprei cosa dirti, certo il rischio è reale. Purtroppo non è la prima volta che samsung usa i clienti come beta tester dei prodotti, la foga di arrivare prima degli altri ha i suoi lati negativi. Io onestamente non mi sarei fidato ad acquistare un prodotto appena uscito con in più una tecnologia nuova, tra l'altro il 32" in italia per il momento non è neppure a listino.
 
Quotissimo!!!!!!
L'ho sempre scritto, sottolineo sempre, che Samsung è maestra a immettere sul mercato prodotti immaturi pur di arrivare prima degli altri...da qui poi a seguire a chiosa un'infinità di agg. f.ware.
Ma io mi domando: l'utente medio che non frequenta forum si accorgerà mai delle mancanze del suo tv?...un padre di famiglia di mezza età crediate sappia qualcosa di agg. f.ware?
 
robwin ha detto:
...Se così fosse il 32 che ho ordinato sarebbe una schifezza...
Sono indeciso se annullare l'ordine...
Bel dilemma... In realtà non sappiamo niente di certo sulla causa del problema. Se sei disposto ad aspettare un altro mesetto (forse meno) senza TV ti conviene disdire l'ordine. Ricordo che anche coi primi Serie 950 (destinati al mercato americano) ci furono problemi hardware riscontrati nella gestione del sistema di retro-illuminazione e Samsung fu costretta a rivederne l'elettronica; fortunatamente in Europa arrivarono solo i Serie 950 di "2^ generazione", quindi non ci furono disagi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top