[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
Si, tipo questa sotto, se ci fosse infiltrazione te ne accorgi subito.....

Infatti ho provato ad aumentare la luminosita' con photoshop sia con questa che con quella della ragazza e quella di cleaveland plasma per vedere se erano nascoste le spurie nei lati ma la luminosita' era omogenea nei lati e dal filmato postato prima:

http://www.youtube.com/watch?v=hdV57ICrctM


guardatelo in hd andate verso la fine tutto al buio con il menu e scritte bianche al centro "zero infiltrazioni di luce" secondo me sono problemi di assemblaggio non di tecnologia.Io Aspetto che samsung risolve questi problemi di assemblaggio così da avere un pannello perfetto come questo magari frà qualche mese all' arrivo della serie b8000.
Wasabi per curiosità il modello che hai visto è un 40"?
Sembra che i problemi sono piu' fequenti nel 46" infatti tutte le recensioni sono del 46" e presentano infiltrazioni di luce.
 
Ripeto: nei centri commerciali è difficilissimo notarlo (troppa luce, non per niente leggo di nero che sembra quello della cornice, il che è impossibile in assoluto, ma assolutamente possibile, a livello percettivo, se l'ambiente è molto fortemente luminoso).

Solo una cosa però non capisco: perché alcuni sono indecisi tra questi ed i kuro?
Mi pare che tutti quelli che hanno recensito le tv non ne parlino come di alternative ai kuro (e per quello che ho visto, confermo: in più di un aspetto trovo che siano meglio anche i panasonic G10).
 
Onslaught ha detto:
Solo una cosa però non capisco: perché alcuni sono indecisi tra questi ed i kuro?
Mi pare che tutti quelli che hanno recensito le tv non ne parlino come di alternative ai kuro (e per quello che ho visto, confermo: in più di un aspetto trovo che siano meglio anche i panasonic G10).

Per via di alcune deficienze del plasma li ho scartati e poi io devo prendere per forza un 40" che gia' è enorme per me e non mi risulta che fanno i kuro a 40" ma solo a 50" e fino ad ora mi sembra che anche sa ha qualche problema i luxia hanno una qualita' dell'immagine superiore a qualsiasi lcd uscito finora o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Sono uno degli indecisi tra questo e il Kuro.
Il Pio è stato una certezza fino a qualche giorno fa ma il mio senso estetico (almeno questo per ora) non ha saputo resistere a questi nuovi Sam. Del kuro non mi convince troppo la resa con materiale HD, troppo poca differenza rispetto a materiale SD confronto a un lcd.
Non ho avuto il piacere di provare in ambiente domestico un Kuro ma nei vari centri noto un'immagine perfetta ma sempre un pò spenta, quasi un nero forzatamente cercato.
Uno dei 2 prenderò...convincetemi per quale :D
 
Direi che il tuo problema è proprio che li hai visti nei centri commerciali, perché, ovviamente (altrimenti non solo non sarebbero considerate il riferimento, ma nemmeno buone tv), la differenza tra sd ed hd è la stessa degli lcd (i pixel sono sempre quelli, la resa morbida o incisiva non aumenta o abbassa i dettagli), e soprattutto non sono scuri (in casa molta luminosità non serve, anche sugli lcd si abbassa di molto la luminosità, pena un nero terribile che affoga tutto, e l'effetto della tv come lampada abbronzante).

@SKASSA
Non lo so se i luxia sono superiori a qualsiasi altro lcd, certo sono tra i migliori, ma andrebbero valutati bene i difetti che sono emersi (e che è difficile valutare in un centro commerciale, anche se alcuni, vedi la fluttuazione del nero, si notano).
 
Ho avuto per un annetto uno Sharp lcd 42" e regolato 'intelligentemente' con bassa retroilluminazione e poca luminosità devo dire che la resa era niente male, certo allora (2 anni fa) il dettaglio nel nero era ancora un miraggio.
Voglio dire che questi nuovi led non sembrano essere dei tradizionali lcd ma accomunano caratteristiche del plasma (morbidezza) con l'incisività dell'lcd (microdettaglio), il problema della luce spuria però è un freno a mano per me!!! se nel mio ex Sharp quella nuvoletta in alto a dx era visibile solo con schermata senza segnale, cosa fare con un tv che presenterebbe una spuria sempre presente?
 
Io aspetterei un po', per comprare, in modo che, se è presente qualche difetto, abbiano tempo di correggerlo (anche l'incidenza degli stessi, sulle nuove serie appena uscite, è sempre molto più alta, e non parlo di samsung, parlo praticamente di qualunque nuova serie di tv, indipendentemente dalla marca), intanto è anche probabile che cali il prezzo.
Ah, lo dico perché sia molto chiaro: chi compra una di queste tv, cade in piedi sicuramente, al di là dei confronti e del gusto personale (per cui può sempre esistere un prodotto oggettivamente o soggettivamente migliore), queste sono tv davvero molto buone (se penso a cosa c'era in commercio fino ad un paio di anni fa, mi viene da sorridere).
 
Onslaught ha detto:
Non lo so se i luxia sono superiori a qualsiasi altro lcd, certo sono tra i migliori, ma andrebbero valutati bene i difetti che sono emersi (e che è difficile valutare in un centro commerciale, anche se alcuni, vedi la fluttuazione del nero, si notano).

Io prima ero interessato al sony z4500 ma secondo me non ha senso ora visto che stà uscendo la serie nuova bravia engine 3 e anche li' ci sono i difetti del pannello.Secondo te che hai visto tutti e 2 la qualità cromatica e il resto è superiore cioè vale la pena aspettare questi luxia o aspettare il nuovo z5500 se mai ci sara' con classica lampada?
 
Non posso sbilanciarmi su un futura serie Z (parlare di tv di cui non si conoscono nemmeno le specifiche, rende davvero difficile sbilanciarsi: credo, comunque, che più che la serie Z, il confronto andrà fatto con i sony con edge led, che mi aspetto arrivino, dato che le prime tv con questo tipo di tecnologia le ha realizzate sony), ma trovo che i samsung con edge led siano globalmente migliori degli attuali Z4500.
 
SKASSA ha detto:
Wasabi per curiosità il modello che hai visto è un 40"?
Si era un 40, a me e sembrato veramente splendido, certo non e che sono un esperto, ma guardando questi tv in questi giorni non sopporto piu neanche lo schermo del pc dal quale sto scrivendo.
 
ruben ha detto:
In sintesi un G10 costa la metà ed è eccellente come il Sam.
Scusate l'OT, ma non mi piacciono i "pompatori"...


Se ti piace la resa dei plasma, compra un plasma....

io NON son qui a pompare nessuno, io i Luxia me li studio dalla progettazione e sin da subito mi è piaciuto il progetto.....

ma ora che la carta inizia a cantare coi fatti, perchè NON mi dovrei entusiasmare se i risultati che emergono sono positivi, parlo ovviamente della resa.......

Sta emergendo anche qualche difetto, ok, analizziamolo, discutiamone....
rimanendo a tema, poi ognuno tragga le sue dovute e giuste considerazioni !!
 
Ultima modifica:
SKASSA ha detto:
guardatelo in hd andate verso la fine tutto al buio con il menu e scritte bianche al centro "zero infiltrazioni di luce"


Ho visto tutto il video qua ci sono 2 fasi, quella con la scritta laden
è un passaggio di caricamento.....e NON si scorge la cornice TV.....
ambiente ottimamente oscurato.........il pannello è perfetto !!!!!

1zylc9.jpg


9lbd3a.jpg


f4l949.jpg


34xerzd.jpg


30w7eqo.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao,

ma per evitare il rischio di pannelli unpochino fallati, non possiamo servirci del diritto di recesso comprando online? Io credo che in questo caso sia veramente piu sicuro comprandolo online, in quanto in un negozio normale, col cavolo che te lo cambiano dopo che lo hai sballato e acceso.... mi sbaglio?

Grazie e buona giornata a tutti

Ale
 
Veramente mi sembra, ma forse sbaglio, che l'alone sta su 3 lati tranne quello in alto a dx. Non sarà quindi il film che in quel momento aveva quelle zone piu luminose?
Non mi convince questo esempio
 
robbynaish ha detto:
Ciao,

ma per evitare il rischio di pannelli unpochino fallati, non possiamo servirci del diritto di recesso comprando online?

Ale

se è un negozio affidabile, tipo una grande catena, non ti fanno problemi per il recesso. e non devi nemmeno motivare il motivo della restituzione se lo fai nel periodo di recesso.
 
L'utente nel post specifica che l'ambiente è totalmente oscurato, quindi quegli aloni che si vedono non sono riflessioni della luce ambientale, me è proprio un problema del pannello.

 
wasabi ha detto:
Infatti oggi ho visto una b6000 con un nero veramente nero, ed era difficile distinguere la cornice, un lcd di un altro modello a suo fianco era propio di un altro colore, sara forse un pannello perfetto.

Pure io ieri ho visti i 6000 ed i 7000 ed il nero era NERO pure angolando la visuale ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top