[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi devo decidermi se prendere un 46b7000 o un 52a856, lo guardo da 3,5mt e l'uso prevalente è tv in dgt, e qualche dvd e blue.ray e xbox 360 in hdmi, nn sono un fanatico ciappinatore di tv, quindi nn so se prediligere la qualità ai pollici in +, per qualche miglioria...
Li ho visti entrambi uno sopra l'altro, settati allo stesso modo squallido...e le differenze ci sono ma nn sono così eclatanti, ovvero nel 7000 i colori mi sono sembrati meno sparati, un po' + naturali e realistici...chido a voi un consiglio spendo 400€ in più per un polliciaggio inferiore e per una qualità secondo me non di molto superiore o viceversa?!!??!
Cmq io tutto sto miracolo nn l'ho visto, anche se sicuramente 1 sono un profano, e 2 è cmq una buona base per le prossime serie 8000 e 9000

Attendo vs consigli
Grazie
 
Ho letto questa famosa recensione di AF e mi pare ci siano obiettivamente un po' troppi superlativi assoluti, poi dai pareri di chi comincia a vederlo dal vivo... spero di riuscire a vederlo anch'io nei prossimi giorni.
 
Buongiorno a tutti e grazie!
Ero in procinto di acquistare un le55a956, quando mi sono inbattuto in questa discussione, ma a giudicare dalle vostre parole e da quanto ho letto su AFdigitale, sembra proprio che valga la pena attendere la serie b9000 che almeno sulla carta dovrebbe avvicinarsi molto alla qualità plasma.
Vi chiedo una precisazione proprio in merito alla serie b9000; sbaglio o i formati previsti sono solo 46" e 65"?
 
Il B8000 non è ancora uscito, quindo è improbabile che sia in vendita al MW.
@Z-Style
Da 3.5 mt il 52" va meglio rispetto al 46", ricordo che per godere dell'alta definizione esiste una formula matematica per calcolare la distanza corretta (pollicix2.54x1.5), che nel caso di un 52" è di circa 2mt.
 
Quindi come sospettavo il 46 è piccolino?!?!?
Mi conviene quindi un 856 piuttosto che il 46b7000, ripeto le differenze ci sono anche se nn abissali, e costa anche 400€ in più...che faccio!?!!??! Piccolo di qualità o grande sempre di qualità immagino ma forse un pelo inferiore!?!?!?
 
Picard ha detto:
....che nel caso di un 52" è di circa 2mt.
Tutto vero per quanto riguarda il materiale HD ma poiché diceva di usare molto la tv anche per il digitale terrestre continuo a dire che un 52' é troppo, troppo grande.
Proprio per seguire la solita formuletta sulla distanza di visione anch'io avevo preso un 52' (ho il divano a 2,5 metri max)..... l'ho restituito disperato da quanto era inguardabile con Sky e DTT, adesso mi godo il 40' (non sembra neanche la stessa TV) avvicinando un po' il divano quando vedo un BD o gioco alla PS3 ;)
 
Si però non bisogna confondere la pessima qualità delle trasmissione, con la distanza corretta. Ovvio che se una tv con i segnali DTT o sky SD restituisce immagini scadenti, l'espediente di prenderlo piccolo e posizionarsi lontano serve solo a vedere poco i difetti, però c'entra poco con la distanza corretta di visione. Tra l'altro sembra che questi nuovi samsung abbiano uno scaler ed un deinterlacer eccellente, quindi dovrebbero enfatizzare meno i difetti della tv SD, senza contare che in questi casi (chi guarda molta tv SD) è sempre consigliabile un plasma, che rispetto ad un LCD ha immagini meno analitiche. Ribadisco che da 3.5 mt un 52" va bene sia per HD, che per SD, i segnali televisivi fanno pietà, ma non per questo bisogna castrarsi la possibilità di vedere (magari ogni tanto...) un BD e godersi i dettagli e le sfumature.
 
Ultima modifica:
Ragazzi nella recensione di AFDigitale dicono qualcosa riguardo l'input lag? Come si comportano queste nuove serie Samsung con i videogiochi? Se non ricordo male, fino ad ora la tecnologia LED da questo punto di vista non era il massimo.
 
Picard ha detto:
Tra l'altro vista la tecnologia usata non c'è traccia ne di green ghosting ne di image retention o burn in, oltre a far registrare consumi energetici davvero bassi, soprattutto se confrontati ai pannelli al plasma.
Ciao capitano ...ma hai visto un LCD o un plasma Samsung !?

Ciao
 
brancolo nel buio questo tv così nuovo mi piace ma ci sono poche notizie e prove (capibile siamo agli inizi) nn è che sia stupefacente ma le differenze seppur leggere si notano...che faccio serie 8 52 o serie b7000 46....dilemma!!!!
 
Ciao Genio, ho visto un LCD, era il 46 B7000 collegato ad un BD sempre samsung, con i soliti filmati promo che ovviamente si vedono benissimo, quindi li per li l'unico giudizio l'ho espresso sull'estetica davvero notevole, sottilissimo ed elegantissimo. Però leggendo la recensione di AF Digitale (che ovviamente dovrà poi essere confermata sul campo), emerge una tv a dir poco eccellente, completissima nelle funzioni e nelle regolazioni (c'è praticamente ogni cosa possibile!). Ha un processore video straordinario (passa tutte le cadenze senza la minima esitazione) che gestisce perfettamente i 24p (regolabili su tre posizioni) ed i segnali SD, uno spazio colore perfetto (nessuna altra tv testata ha dato un risultato simile), un livello del nero bassissimo (mi pare 0.04 cd/mq), con una resa eccellente sulle basse luci ed un effetto scia quasi nullo (difetti sempre presente sugli LCD). Insomma un quadro generale davvero di prim'ordine, infatti il titolo della prova visione è "Colori perfetti e definizione da urlo" che fa il paio con la copertina "La tv next gen che spacca", a questo aggiungo una costruzione ed una finitura che sembra essere davvero accurata (ci sono persino due telecomandi in dotazione!), quindi capirai il mio entusiasmo davanti a questo gioiello. Anche il difetto che sembrava più ovvio e cioè che l'illuminazione non fosse uniforme e che si accentuasse sugli angoli che inglobano i LED, sembra essere del tutto infondata, anzi il centro del pannello è leggermente più luminoso.
In definitiva mi sento di condividere il giudizio finale della rivista, se le premesse sono queste, se ne vedranno davvero delle belle!
P.S.
Ho appena letto la prova del B650 di HDTVtest e sembra che anche in questo caso il passo in avanti compiuto da samsung sia davvero notevole, anche senza la tecnologia LED EDGE.
 
Per chi è interessato ai dati mancanti sulla prova di AFdigitale
sul grado di luminanza "minima", ovvero quello che troviamo sovente in HDTVtest sotto la voce: Black Level........

Dicevo per chi è interessato stiamo appunto richiedendo il dato nel forum di AFdigitale, forse i tecnici che stanno rispondendo ce lo forniranno.....

è stato poi richiesto anche il dato sul valore di input LAG......
e con questi dati si avrebbe un quadro direi completo, previa visione e test personale di ognuno di noi, nei limiti consentiti da centro commerciale...........
o per chi già fosse fortunato possessore di codesti TV.......

Indi speriamo di ricevere risposte sui quesiti, di che sarà premura postare
i dati citati anche qui nel 3D dedicato ai Luxia............:)
 
Ultima modifica:
Beh se quello che ho letto sul forum di AF è giusto 0.11 , siamo messi malino come livello del nero ...questa nuova tecnologia ha dei benefici , ma ha anche dei contro , un pò come nei LED .....mah aspetto rece

ciao
 
Genio ha detto:
Beh se quello che ho letto sul forum di AF è giusto 0.11 , siamo messi malino come livello del nero


MO ci avrei scommesso su questo tuo intervento.......:D

E' cmq stato chiarito che il dato NON è riferito al valore di luminanza minima, ovvero il dato che su HDTVtest corrisponde sotto la voce Black Level........

per tale dato siamo in attesa su AFdigitale.........

Genio anche d' innanzi a TV come i Luxia, vedo che fai fatica ad entusiasmarti, ma comprendo che per un plasmista è difficile...........;)
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Anche il difetto che sembrava più ovvio e cioè che l'illuminazione non fosse uniforme e che si accentuasse sugli angoli che inglobano i LED, sembra essere del tutto infondata

In realtà è uno dei pochi difetti che hanno evidenziato, il fatto di avere un leggero clouding, nel modello in prova, nella parte bassa dello schermo.
Che poi corrisponde circa alla foto postata da un utente del forum poche pagine fa.
Attendo ansioso prove su strada di qualcuno, o altre recensioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top