CES: Panasonic, Samsung e la fine dei plasma

Ragazzi, scusate una cosa, la produzione dei plasma panasonic è terminata il 31/12/2013 o sono oggi ancora in produzione?
Se si, si sa fino a quando? Grazie

L'articolo dice: "Panasonic, che ha già confermato qualche mese fa l'intenzione di non procedere più nello sviluppo della tecnologia PDP, dovrebbe continuare con la produzione ma solo per i prossimi mesi."
 
Ho visto il modello di Oled LG disponibile in Italia presso il MW di Pisa, con il demo LG (nel momento in cui ci sono le rapide con una canoa che scende).

Ribadisco, veramente raccapricciante. Peggio del peggior LCD.

Aggiungo che se fosse per colpa di un cattivo settaggio, di cavi non adatti o di altro, sarebbe veramente un suicidio per LG permet..........[CUT]
Beh pensa te che io i sony 4k li ho visti entrambi al mw di casamassima con materiale nativo sony e mi hanno fatto cascare altre cose del corpo che non posso citare :sofico: .... difetti per altro riscontrati dai più...mah
 
Ho visto il modello di Oled LG disponibile in Italia presso il MW di Pisa, con il demo LG (nel momento in cui ci sono le rapide con una canoa che scende).

Ribadisco, veramente raccapricciante. Peggio del peggior LCD.

Aggiungo che se fosse per colpa di un cattivo settaggio, di cavi non adatti o di altro, sarebbe veramente un suicidio per LG permet..........[CUT]

Ho visto la stessa TV e demo presso MW al centro commerciale I Gigli - Campi B.zio (FI), anche a me non è piaciuta, il problema che mi ha infastidito era sulle immagini dove veniva seguita la canoa che scendeva il fiume, ho notato un evidente perdita di dettaglio sulle rocce ai lati del fiume che apparivano piuttosto sfocate.

Neanche il Sony 4K che era li vicino con la demo del concerto dei Muse in 4K mi ha fatto gridare al miracolo, no saprei dire quanto queste "delusioni" possono dipendere da pessimi settaggi delle tv.
 
Ultima modifica:
Anche io mi fido di quanto detto da Emidio, però pare davvero che l'immagine restituita dall'LCD sia semplicemente più satura ed affoghi i dettagli dell'immagine (soprattutto nella parte destra e nel volto della ragazzina).
 
Ho visto nuovamente ieri l'OLED LG presso il medesimo MW ed ancora (ahimè!) in 3D: nero molto basso, colori (troppo) saturi ma evidente visibilità delle linee di definizione orizzontali, potrebbe essere il demo per cui sospendo il giudizio ma lo stesso difetto l'avevo riscontrato tempo fa su un LCD LG Full HD in modalità 3D.
 
...io che ho acquistato a questo punto uno splendido VT60 50" me lo tengo ben stretto almeno per i prossimi 5 anni!!! Non solo perchè ultimo di una gloriosa serie e degno erede....(se anche Samsung non sviluppa più plasma tv non c'è da fare neanche più paragoni o grosse migliorie su una tecnologia che poeva ancora, probabilmente, dare molto), ma soprattutto anche per il fatto che gli stessi Oled tv non hanno ancora una "durata di vita", (10.000 ore?), degna del loro prezzo e non ce ne sono ancora in circolazione da 4k per pubblico consumer! Quando questi piccoli-grandi problemi saranno risolti, (tra qualche anno), magari poi forse ne riparliamo...ah dmenticavo...segnali tv, supporti, materiale in circolazione 4k a parte ovviamente, (la crisi non aiuta), qando già solo ad oggi il blu ray sembra ancora essere di nicchia rispetto agli ordini degli stessi dvd...mah...bla bla bla... :D Il Plasma è morto? Viva il Plasma!!! ;)
 
Scusate, ma che giudicare un tv in condizioni da centro commerciale è totalmente fuorviante e non rende l'idea del suo potenziale, valeva solo per i plasma? :D
 
Ragazzi: gia' non potete basare l'analisi della qualita' d'immagine su una foto. E questo vale in assoluto. Questo discorso vale ancora di piu' per una foto scattata in condizioni di emergenza, senza cavalletto, in JPEG e non in RAW, con pochissimo tempo a disposizione e con due display che funzionano in modo completamente diverso e che con i tempi di acquisizione di una fotocamera vanno davvero a cazzotti.

Nelllo specifico, per non far comparire artefatti per il TV al plasma, ho dovuto estendere il tempo di acquisizione fino ad 1/30. E non potevo certo mettere in pausa il filmato. Ecco perche' c'e' uno sdoppiamento d'immagine per il display LCD. In ogni modo valgono le mie impressioni. Immodestamente piu' affidabili e attendibili di una foto del genere. I dettagli sulle basse luci sul prototipo LCD ci sono eccome. E anche piu' sfumature, specialmente da vicino (dove sul plasma inizia a comparire il dithering). E tutto questo senza considerare il vantaggio di risoluzione del TV LCD che e' sempre un Ultra HD!

Nell'articolo ho aggiunto anche qualche considerazione su Samsung (che non importera' piu' plasma, sob!) e su LG che ad oggi rimane l'ultimo baluardo per una tecnologia che sembra non avere ormai piu' futuro.

Emidio
 
Ultima modifica:
Rimane curioso anche il fatto che Panasonic, in tempi relativamente brevi starebbe mettendo a punto un super LCD in grado di surclassare i migliori plasma, e pensare che fino allo scorso anno sono stati a "perder tempo e soldi" cercando il riferimento con lo ZT :rolleyes:
Se le cose stanno così meglio che rivedano al più presto le loro strategie di investimento...
 
https://www.facebook.com/photo.php?...01193923.53493.187200347994842&type=1&theater
Non so se posso postare questo link, ma quello non era un VT60 ma bensì uno ZT60.
Detto proprio sinceramente, credo che abbiano settato lo ZT60 davvero male di proposito. Io col mio GT60 ho colori molto più vivi, non me ne vogliate ma mi suona strano leggere certi articoli basandosi su una visione dal vivo ad una fiera come il CES, soprattutto quando sono scritti da esperti.
Io sono sempre stato un grande sostenitore di Panasonic, ma questo confronto (chiamiamolo anche marketing puro in pieno stile coreano!) dopo tutto ciò che dissero sullo ZT60, è proprio un'enorme caduta di stile.
Poi spero di sbagliarmi e che davvero abbiano colmato un gap che la tecnologia lcd si porta dietro da tanti anni...Ma ripeto, mi sembra davvero strano riuscire a colmare un gap di tanti anni in neanche 12 mesi...Vorrebbe dire aver quadruplicato gli investimenti sulla tecnologia lcd, cosa che non credo Panasonic abbia fatto viste le mediocri recensioni del WT600. Mah, vedremo! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=606508972730642&set=a.221876201193923.53493.187200347994842&type=1&theater
Non so se posso postare questo link, ma quello non era un VT60 ma bensì uno ZT60

A parte che si vede anche nella nostra foto che trattasi di uno ZT60! Emidio ha evidentemente sbagliato nel riportare la sigla... intendeva scrivere ZT60. Ho appena corretto sia nel testo che nella didascalia!

Scusateci! ;)

Gianluca
 
Poi spero di sbagliarmi e che davvero abbiano colmato un gap che la tecnologia lcd si porta dietro da tanti anni...

Sono retroilluminati!!!! Seeeeeeeeee....hai voglia a colmare...

Emidio, come hanno già scritto, mi sa che le notti a las Vegas fanno brutti scherzi......:p:p Battute a parte, lo sappiamo, è una fiera, e quella è solo una foto da cui non si può dedurre nulla. Grazie del reportage e aspettiamo che più in là tu ci possa mettere le mani, guardarlo con attenzione e fare delle misure. Nel frattempo lasciaci dubitare seriamente.....
Tu che sei lì al CES, dovresti vedere meglio di noi che per la pura qualità di visione, quella che piace a noi appassionati, oggi LG con i suoi OLED è 3-4 spanne sopra tutti, e nonostante spiegazzati sono sicuramente il meglio di quest'edizione (prototipi esclusi).
 
Ultima modifica:
Panasonic ha toppato punto. Prima ha investito sul plasma facendo prodotti di qualità top, ma senza aver supportato tali prodotti da una minima promozione commerciale che ne spiegasse i vantaggi e la superiorità rispetto agli lcd. Poi vistasi surclassata da Samsung che invece ha adottato una politica di marketing perfetta (riuscendo a convincere la massa che il led fosse qualcosa di innovativo e tecnicamente superiore), ha ripiegato sui led anche lei ed ora vuole convincerci che il led puo essere superiore al plasma! Mi spiace ma non ci siamo proprio, battere la strada dei led ora è da suicidio per Panasonic, oramai Samsung in campo led ha la supremazia assoluta e non si batte. Panasonic poteva dare filo da torcere solo se fosse uscita con un prodotto innovativo (leggi OLED) a prezzi non dico bassi ma umani. Altro errore è stato eliminare totalmente i plasma dal listino, visto che lo sviluppo (che è quello che costa) era oramai finito, poteva continuare a produrre almeno per un paio d'anni tv plasma che montassero gli stessi pannelli della serie 60, magari aggiornando solo l'elettronica aggiungendo qualche funzione smart che tanto piace alla massa e venderli a quella nicchia che esiste e non credo sia tanto piccola, che non gradiscono gli lcd.
 
@ Kukulcan

Un utente aveva già chiesto, giustamente, di rimanere in topic, la stessa richiesta era stata fatta anche da un membro della Redazione, avvertendo che in caso contrario sarebbero scattate le inevitabili sanzioni.

Vedo però che la cosa non ti ha minimamente scalfito.

Pertanto: account sospeso per 5 giorni.

p.s.: a seguito di successivo MP contenente insinuazioni sulla correttezza dell'operato della Redazione la sospensione stessa è stata trasformata in una a tempo indeterminato con decisione finale demandata all'Amministratore.
 
Ultima modifica:
Top