CES: Mostri contro Alieni sarà il primo BD-3D

Considerando che,la versione 2D risulta gia' parecchio tridimensionale :p non mi meraviglia il fatto che sia il primo BD-3D :D
 
Io più ci penso e più questa storia del 3-D mi rende perplesso...:rolleyes:
La quasi totalità degli appassionati si è finalmente dotata di lettore bluray, alcuni facendo uno sforzo economico per l'acquisto (fino a non molto tempo fà costavano 400/500 Euro..) che a causa del 3D occorrerà quasi certamente sostituire (ps3 a parte..). Altra spesa da fare e lettori Bluray obsoleti da buttare a mare (fa pure rima..) per non parlare dei proiettori.....ma daiiiiiiii....:mad:
Per quanto mi riguarda sono ultra contento della resa del 3D anaglifo (lenti magenta-verde), che tra l'altro non mi costringe al cambio del lettore e del videoproiettore. A mè il 3-D piace molto e vorrei continuare a gustarmelo con l'anaglifo ed il mio attuale impianto ....sono certo, con mio grande dispiacere, che con l'introduzione del nuovo sistema, l'anaglifo sparirà definitivamente...:(
Vi anticipo :D : Sò benissimo che alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum l'anaglifo fà ribrezzo :cool: ...ma una voce fuori dal coro ci vuole, no??!! :D :D Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...:D
Ciao
 
Ne riparliamo dopo che sarà uscito Avatar anche in Italia, ho avuto l'occasione di vederlo al cinema in Germania ed è stata un'esperienza coinvolgente e sconvolgente, è la nuova frontiera del cinema 3D, dopo di lui sono sicuro che ci sarà la corsa anche al 3D casalingo, con buona pace degli apparecchi attuali che non supportano il 3D.
 
Scusate, di certo mi sono perso qualcosa (probabile non avendo mai approfondito l'argomento 3D) oppure sono io che non ci ho capito molto (ancora più probabile:D ): ma i vari Blu Ray 3D finora usciti, Polar Express, San Valentino di Sangue, Coraline ecc. non erano in 3D?:confused:
 
A me il 3-D personalmente non mi fà impazzire e cmq il vero coinvolgimento del 3-D lo si può avere solo al cinema perchè in casa a mio avviso non lo potrà mai essere fino in fondo anche con grandi schermi imho, anaglifo o non anaglifo:rolleyes:
 
Se è per quello non puoi avere nemmeno un gran coinvolegimento con un 42 pollici in 2D, però vedere in HD è sicuramente migliore di vedere in SD. Lo stesso vale per il 3D ;)
 
Non c'è niente da fare io e te su questo discorso non andremo mai d'accordo, cmq ripeto IMHO il 3-D non mi fà impazzire quindi continuerò con gli 'obsoleti' BD 2-D;) anche perchè di rinnovare tutto 'il parco mezzi' non ne ho la minima intenzione visto tutto quello che ho speso:nono:
 
Nemmeno io non ho intenzione di cambiare elettroniche per ora ;)
Però sono felice che finalmente abbiano creato uno standard per un 3D serio.
 
Boh,mi sa che l'unico a cui non frega niente nella maniera piu' assoluta del 3D qui dentro sono io...continuo a ritenerlo una baracconata,anaglifo o "serio" che sia,ma mi pare che tutta l'industria stia salendo sul carrozzone compresi gli appassionati...va beh...
 
Quel giorno che la novità sarà assorbita il 3D non sarà più il fine, ma diventerà il mezzo (come è stato il colore e il sonoro). E allora ne vedremo delle belle ;)
 
No,Vincent,a me proprio non piace l'effetto tridimesionale,mi da solo mal di testa e mi sconcentra dalla visione,,,sorry...
 
maxrenn77 ha detto:
a me proprio non piace l'effetto tridimesionale
Però devi ammettere che essendo il film concepito dal regita in 3D non guardi in maniera "completa". Diciamo che è come guardare un film a colori in B/N. Certo che se il 3D ti fa venire il mal di testa non ci puoi far nulla.
Avatar è concepito dal regista per un esperienza 3D. La visione in 2D è una visione castrata ;) (diciamo come vedere un film con AOR 2.35:1 tagliato in 16/9 ;))
 
Capisco il tuo discorso Vincent e posso essere d'accordo,pero' davvero non sopporto l'effetto 3d...tanto che sono ancora indeciso se Avatar vederlo in 2d o 3d...
 
Premesso che trovo piuttosto naturale che chi si e' fatto un impianto HD di recente non abbia alcuna voglia di aggiornarlo subito... In realta' non c'e' nessuna fretta... Nessuno ci costringe ad essere sempre early-adopters. Prima che (e se...) il 3D possa veramente prendere piede IMHO passeranno anni, per cui... Dov'e' il problema? Abbiamo tutto il tempo per goderci il nostro impianto attuale senza eccessivi timori di obsolescenza prematura dovuta all'introduzione di questa nuova tecnologia. Piuttosto, da appassionati A/V dovremmo essere contenti di questi ulteriori sviluppi!

Detto questo, penso che Avatar debba essere visto in 3D, proprio perche' il film e' stato pensato e realizzato appositamente per sfruttare questo nuovo formato. Come ha gia' fatto notare qualcuno, sarebbe come vedere un film a colori in B/N. Inoltre, stando a quanto si legge sulla Rete, dovrebbe essere qualcosa di davvero rivoluzionario, che fa un uso del 3D mai visto prima d'ora... Puo' essere quindi che riesca a far ricredere anche i piu' scettici :)

Certo, se i problemi sono "fisici", nel senso che uno e' proprio allergico agli occhialini perche' gli fanno venire il mal di testa, mi sa che l'unica e' aspettare che vengano sviluppati sistemi nuovi, che non necessitano di occhiali.
 
Top