CES: DTS presenta la decodifica DTS-UHD

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/ces-dts-presenta-la-decodifica-dts-uhd_8850.html

DTS ha sviluppato un nuovo algoritmo di decodifica, siglato DTS-UHD, che consente di fruire al meglio delle codifiche DTS anche da soluzioni non prettamente multicanale, come soundbar e soluzioni "Home Theater All-in-one". Cirrus Logic ha sviluppato uno specifico DSP audio quad-core per elaborare le tracce con il nuovo algoritmo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ecco, lo sapevo, a causa di questa irrinunciabile feature mi toccherà cerstinare tutte le mie elettroniche on più compatibili..........................................

Mi sa più di mossa commerciale della serie "Hei, ci siamo anche noi al CES, non stiamo dormendo" più che di vera innovazione

Mi sa di ...pazzesca! non dobbiamo cambiare nulla è una feature inutile. Se dovessi cambiare L'onkyo 5009 non sarebbe certo per questo, quanto per avere ingressi e uscite HDMI 2.0

Non concordo!

Al di là della sigla"furba", questo dsp era stato già annunciato tempo fa ed è basato su studi seri riguardo la percezione della direzionalità dei suoni del nostro sistema orecchie-cervello.

Prima di cassarlo a prescindere sarei curioso di ascoltarlo...

Concordo con AF80 e prunc, possono presentare quello che vogliono, ma al momento mi capita troppo raramente di veder scritto sul mio sintoampli DTS Master HD, quando accadrà più spesso magari ne riparleremo di DTS-UHD

Ce lo dovevamo aspettare...

....Dopo l'ondata HD ready, poi HD, Poi Full HD, poi Full HD 3D, siamo arrivati all'ondata di UHD....FUFFA UHD! :fagiano:

Ma vavavavaavava!! :rolleyes: :nono: :doh:

walk on
sasadf

Più che queste invenzioni che trovano il tempo che trovano mi pareva più interessante il discorso Dolby Atmos si sa qualcosa per l'uso implementato per casa?
Grazie per la risposta .:)

un tempo il potere del marketing era sul prefisso "HD", ora su "ultra" :asd: e se non è ultra, non sei nessuno :o

peccato che manchi "solo" il SOFTWARE che supporti nativamente certe feature, quando già il blue ray 1080p è tutt'altro che essere massificato quanto il vetusto dvd. Quante volte han fatto cambiare videoteca e parco giocattoli alla gente? :asd:

Questo non è un codec, per cui è in pratica una rivisitazione degli effetti DSP che si trovavano già una ventina d'anni fa sugli sugli ampli HT. Che fantasia!!! :sofico: