• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

luctul ha detto:
... chi tratta anche aria fritta come se fosse problema reale....;)

Mi fai un esempio di ARIA FRITTA ? gli aloni verdi ? i FBr ? il bug 50hz ? il dithering pronunciato ? la (marcatissima) tendenza al verde ? aggiornamenti firmware senza fix list ?

quali di questi sono ARIA FRITTA su una TV da 2000 euro ???

Sto testando un paio di BD e non vi è traccia di Line Bleeding (problema probabilmente riconducibile alla sorgente), nemmeno con luminosità a + 12.
Chiedo scusa per il procurato allarme. :(

AndromedaA6 ha detto:
Mi fai un esempio di ARIA FRITTA ? ..
il dithering...(che non è affatto pronunciato ma basta regolare la luminosità...punto)....il buzz(che sui pioneer è insito alla tecnologia e sui pana invece diventa difetto...chissà perchè)....il line bleending...nel senso che è praticamente ininfluente alla visione e quindi per me esagerato parlarne....
sarò sincero...per me l'UNICO e serio problema su ALCUNI pannelli è il discorso del verde.....pure i FW per me non erano un gran problema ...se non per chi è particolarmente sensibile al problema(un po' come era per il GG....chi era sensibile si batteva contro chi non lo era....al punto di negarne l'esistenza)...peraltro nelle rece dove è stato visto si è sempre parlato di cosa minima e quasi inavvertibile(concordo però con la soggettività della cosa)...tutto questo per me ovviamente e non vuole inficiare le analisi che in buonissima fede continuate a fare...ho solo espresso la mia opinione su questi 3d....

@ TaxassiNation
ottima notizia, però continua a testare tutto per bene e facci una bella review :D

p.s: come diceva quel tale, stiamo bbboni ;) :D

@iafaccio
A questo punto credo proprio di si.. visto che a quanto dichiarato i FW sono stati eliminati definitivamente con questo firmware...

Inoltre si è riscontrato un nero ancora più basso.. il che è un'ottima cosa:D

Gli amici di AVForum dicono qualcosa in merito?Sarebbe utile avere da Phil H. una misurazione del contrasto dopo l'aggiornamento

@AndromedaA6
Figurati, per così poco. :)

@Iafaccio
Perché no? Non trovo controindicazioni in merito.
P.S. Questo aggiornamento online (come intuibile) richiede alcuni minuti in più del precedente 1520.

luctul ha detto:
sarò sincero...per me l'UNICO e serio problema su ALCUNI pannelli è il discorso del verde.....

Lucio quello che dici oggi io l'ho scritto e riportato approfonditamente, in tempi non ancora sospetti, con mie valutazioni, qualche mese fà (e se non sbaglio nè abbiamo parlato anche in privato).
Qualcuno mi consigliava anche come poter rimediare ... ma francamente non credo affato sia semplice risolvere (Andromeda se non sbaglio sà qualcosa al riguardo).
Concordo ovviamente con tè perchè quella tendenza al verde (e sfumature magenta) sui display da me visionati è parecchio fastidiosa (opacità) e non pone certamente a vantaggio del VT30 riguardo a nitidezza e pulizia d'immagine nel colore (IMHO).

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
...non credo affato sia semplice risolvere ....
credo sia impossibile almeno su quei pannelli di cui si sono viste schermate terribili....

...è parecchio fastidiosa
+ che fastidiosa inaccettabile a certi livelli...
il discorso che faccio però se si vuole essere un pelo obiettivi è che questo è l'unico difetto serio(dove c'è come detto non è che tutti i pannelli ne siano afflitti...)che affligge questo tv....questo non assolve affatto panasonic ci mancherebbe...parliamo di tv di punta e sono inaccettabili certi problemi...ma sono anche (PER ME) inaccettabili certi rilievi su alcune sciocchezze...comuni in certi casi a tutti i plasma...(blasonati e non)

Però... a parte tutti i problemi... porca miseria come si vede sul VT30...

Ho preso avatar extended (2D perchè per il 3D prima di marzo non lo vediamo...) ed è spaventoso. Una cosa che davo per scontato in modo errato è che una modalità di visione (normale, thx etc) andasse bene un po' per tutte le sorgenti invece le cose cambiano molto a seconda di ciò che si guarda. Ad esempio con i contenuti SD io preferisco la normale... ma con un BR la PRO1 (con un pelino di contrasto in più tipo 33) è una bomba davvero... ogni tanto facevo un fermo immagine e rimanevo a bocca aperta.

Devo anche dire che il nero è migliorato molto dopo le 300 ore e in generale l'immagine continua a migliorare.

Dico questo perchè so di esserci andato pesante con i problemi che ben conosciamo... anzi direi che dopo il nuovo firmware l'ultimo davvero rimasto sono gli aloni verdi... ma è proprio perchè mi fa inc....are come una jena il fatto che quel problema che possiamo praticamente definire irrisolvibile vada ad inficiare una visione altrimenti idilliaca.

La cosa peggiore di guardare un BR così ben fatto è che... si vede abbastanza palesemente la sovrapposizione di scene girate su blue screen con gli sfondi in CG... :D e si perde un po' "la magia" del cinema.

Anyway... notevole... veramente... mi piacerebbe vedere un kuro dal vivo per capire quanta differenza c'è e in cosa.

AndromedaA6 ha detto:
La cosa peggiore di guardare un BR così ben fatto è che... si vede abbastanza palesemente la sovrapposizione di scene girate su blue screen con gli sfondi in CG... :D e si perde un po' "la magia" del cinema..
Posso farti una domanda: ma il TV è settato bene? Perché questo effetto qui - che hai descritto benissimo - mi è capitato di vederlo maggiormente in TV che erano un pò "sparati" come impostazione. Però preciso che non ho mai visto il BR di Avatar 2D e magari è così, sia chiaro non vorre dire castronerie...