• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

TaxassiNation ha detto:
Forse il livello del nero è sceso ancora
Questo potrebbe essere l'unico motivo per aggiornare...

Cmq perchè nn parliamo dell'aggiornamento sul topic ufficiale VT30?
Altrimenti si frammenta troppo la discussione :S
 
Ultima modifica:
DRuY ha detto:
Questo potrebbe essere l'unico motivo per aggiornare...

La sensazione di abbassamento del livello del nero è stato il primo impatto successivo all'update poi, i colori sparati e brillanti (hai presente Samsung?).
Ma c'è il rovescio della medaglia con line bleeding.
Alla luce di ciò, un consiglio: se puoi aspetta ulteriori giudizi.
 
ma siete sicuri che questo "line bleeding" prima non ci fosse ?
io penso proprio di no
non credo che avete effettuato lo stesso test prima e dopo l'aggiornamento...
io credo che semplicemente prima non ve ne eravate mai accorti perchè non avevate fatto il test...
 
@Druy
Modalità Game: ho acceso l'HTPC, sta girando Fast Five ed in questa manciata di secondi, nessun FB ma si nota vistosamente colour banding in alcune sequenze quali ad esempio la presentazione Universal.

@Gix65
Mai riscontrato Line Bleeding prima, in nessuna circostanza.
 
@Tax

avevi effettuato il test anche prima dell'aggiornamento ?
ora li vedi solo facendo il test o anche nelle stesse condizioni in cui prima non li vedevi ?
te ne sei accorto da solo o hai cominciato a farci caso dopo aver letto i forum ?

:)
 
Beh, per riscontrare il Line Bleeding bastano i titoli di coda di un film su sfondo non nero... per cui difficile che uno non se ne sia mai accorto se c'erano anche prima. Solo che non mi vorrei sbagliare ma mi sembra di aver letto di qualcuno che lo riscontrava già mesi fa'... per toglierci il dubbio basta che chi non ha aggiornato faccia il test.
 
@Gix65
Ho notato Line Bleeding (mai visto prima su VT 30) ieri sera successivamente all'update ma non volevo credere che fosse riconducibile al nuovo FW; poi Roby ha giustamente postato le impressioni di altri utenti.
 
diciamola però tutta una buona volta.....chi entra per la prima volta in questo(e altri....uno non bastava:D )3d ...pare di trovarsi di fronte a una completa cacca di tv...e così non è...al di là di UN difetto riscontrato e peraltro non su tutti i tv rimane un tv splendido....mi sembra che tra spagnoli :D e trip-test si stia un pelo esagerando però...IMHO ovviameente
 
luctul ha detto:
non so perchè ma mi aspettavo questo momento.....:D

Perchè sei una persona intelligente e sapevi che prima o poi sarebbe arrivata questa utilissima domanda la cui risposta interesserà presto anche te... (non appena ti deciderai a prendere il VT30). :D

Lucio noi forse staremo esagerando... ma intanto tu il VT30 mica lo prendi... :D come mai ? se è ottimo come dici corri a comprarlo e non badare a noi perditempo... no? o forse la verità è che anche tu non ti fidi proprio di prenderla e stai a vedere che succede?

@TaxassiNation: per verificare questa cosa del color banding ho preparato una immagine. Se riesci a fare una foto decente alla tua TV mentre visualizzi questo: gradienti_colori magari lo confronto col mio VT30 che ha fw 1.516
 
Ultima modifica:
Senza contare che tra tutti i difetti che ci possono essere il Line Bleeding è forse quello meno invasivo... Durante la visione di qualsiasi film è veramente rarissimo incontrarlo (e lo dico io che ho un LG:D)
 
AndromedaA6 ha detto:
Lucio noi forse staremo esagerando... ma intanto tu il VT30 mica lo prendi... :D come mai ? se è ottimo come dici corri a comprarlo e non badari noi perditempo... no?

...
lo avevo spiegato centinaia di post fa:D ...a fine ottobre trasloco e quindi non ha molto senso comprare una tv per poi rifarle fare un viaggio sul camion...attendo di essere nella casa nuova e poi compro....casualmente avrò tv aggiornato...:D
sapevi che prima o poi sarebbe arrivata questa utilissima domanda
la mia battuta intendeva in realtà criticare chi si è buttato(con qualche rischio ammettetelo)sull'aggiornamento dei fanatici spagnoli...io se avevo il tv non lo avrei aggiornato lo stesso...ma avrei aspettato un aggiornamento UFFICIALE in tutti i sensi come risulta questo...tutto qui....non vuole certo dire che avrei avuto ragione...ma avrei fatto così per una serie di motivi a mio parere validi
 
@TaxassiNation:

questa immagine l'ho preparata per verificare il bleed: bleed

riporto nuovamente l'immagine per il controllo del color banding: gradienti

se puoi fai un paio di foto... grazie io verifico sulla mia che ha un 1.516
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
.mi sembra che tra spagnoli :D e trip-test si stia un pelo esagerando però...IMHO ovviameente

hai scoperto l'acqua gasata????:D
Come già ribadito nell'altra discussione, se smettessero di postare circa possibili problemi dovremmo chiudere il forum, non vedo alternative.
Di cos'altro dovremmo trattare se no?
Trovo tutto estremamente divertente, mi spiace solo per coloro che vengono disorientati e si perdono in un labirinto tecnofobico venendo qui a cercare informazioni prima di acquistare credendo che queste tematiche trattano di seri problemi come bombe a orologeria pronte a esplodere.
 
Ultima modifica:
@AndromedaA6
Quest'ultima immagine non evidenzia bleeding ma un livello del nero bassissimo :D; per quanto riguarda colour banding, sono un pessimo fotografo ma vedo cosa riesco a fare (probabilmente questa sera).
 
dato che non ricevo uno stipendio da panasonic per raccontare sui forum quanto magnifici siano i nuovi modelli 2011.. non vedo perchè non posso discutere con altre persone tecnicamente preparate di PROBLEMI inerenti al modello da me acquistato...

Chi viene su questi forum vuole sapere cosa sta effettivamente comprando perchè la pubblicità che esalta il prodotto l'ha già vista da qualche altra parte. Se chi ha intenzioni di prendersi un panasonic 2011 si pone ora qualche dubbio, bene... un acquisto consapevole è sempre il benvenuto.

Per tutti quelli che pensano che stiamo discutendo di aria fritta basta semplicemente che leggano altro e che si vadano a comprare a occhi chiusi un panasonic 2011... rimango del parere che FBr e Aloni verdi siano PROBLEMI sufficientemente pesanti da porsi serie domande prima dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
.

Per tutti quelli che pensano che stiamo discutendo di aria fritta ...
il problema di questi 3d(ma dei forum in generale)è che ci sono cose reali e aria fritta....ovviamente con tutto il rispetto della buona fede di chi tratta anche aria fritta come se fosse problema reale....;)
 
Top