• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

In pratica state dicendo che non vale la pena comprare un HDTV vista e considerata la penuria di ciò che trasmettono...?

Ma cosa state dicendo????

E chi possiede un KURO che fa a sto punto? Lu butta dalla finestra perchè ormai i film che c'erano da vedere li ha già visti?
 
Roby7108 ha detto:
In pratica state dicendo che non vale la pena comprare un HDTV vista e considerata la penuria di ciò...

E chi possiede un KURO che fa a sto punto? Lu butta dalla finestra...

Concordo sulla critica alla scarsezza di contenuti trasmessi, in realtà ce ne sono, ma il discorso é molto più ampio, si dovrebbero considerare le fonti, il discorso Italia (paese retrogado su tutto)etc etc
Invece prendo spunto da questa affermazione di Roby ( solo perché capita che l'abbia fatta lui, quindi nulla di personale) sul Kuro, per una riflessione; credo che sia ora di smettere di innalzare il defunto modello della Pioneer a Santa reliquia ed unico detentore di virtù. Sinceramente se per ipotesi il quadro dovesse essere come dipinto, quindi con penuria di trasmissioni/films di qualità, non solo i possessori del Kuro, ma tutti i possessori potrebbero piangere e "buttarlo dalla finestra".
Ripeto, non si tratta di critica a Roby... A scanso di equivoci.:)
 
P41N ha detto:
Sinceramente se per ipotesi il quadro dovesse essere come dipinto, quindi con penuria di trasmissioni/films di qualità, non solo i possessori del Kuro, ma tutti i possessori potrebbero piangere e "buttarlo dalla finestra".
Ripeto, non si tratta di critica a Roby... A scanso di equivoci.:)

Ma certo! E ci mancherebbe. Kuro era tanto per dire... è una parola corta e si scrive veloce. ;)
 
Ma com'è che ora il VT 30 è diventato una ciofeca?

Mi sono iscritto a questo forum da "inesperto" proprio per chiedere delucidazioni sull'acquisto di un nuovo televisore.
Mi è stato in pratica fatto da tutti una specie di "lavaggio del cervello" su questi Panasonic che dovevano essere la panacea della visione.
Quando io parlavo si Samsung, Philips, Sony ecc tutti a sconsigliarmi ed a indirizzarmi sul Panasonic in particolar modo sul modello VT30.
Addirittura un moderatore mi ha inviato molti messaggi privati descrivendolo come il migliore sul mercato ed inviandomi recensioni positive.
Infatti l'ho recentemente acquistato nel modello da 42".
Adesso leggendo tutti questi post sembrerebbe quasi che ho gettato i soldi in una ciofeca!
Insomma ma vi volete mettere daccordo?
Io non sarò un purista del video ma a me la visone sembra ottima anche provata con un dico blu ray.
Poi le modalità sono personalizzabili e quindi ognuno si sceglie la preferita.
Io non ho notato ne aloni ne difetti per ora.
Quello che mi sconcerta solo è questa disparità di giudizi.
Forse nel forum c'è qualcuno interessato a fare vendere Panasonic?
Perchè tutto ad un tratto da super-TV è diventato ora un oggetto pieno di difetti?
:cry:
 
nenne59, non capisco molto il tuo disappunto... Sei soddisfatto o no? Perché se lo sei è tutto a posto e ti hanno consigliato per il meglio, no?
 
nenny1978 ha detto:
nenne59, non capisco molto il tuo disappunto... Sei soddisfatto o no? Perché se lo sei è tutto a posto e ti hanno consigliato per il meglio, no?
Il mio disappunto sta appunto nel leggere ora tutte questa moltitudine di recensioni negative quando prima se ne parlava un gran bene.
Io come ti ho detto non sono un purista e mi sono fidato dei consigli.
Per me si vedevano bene pure i Samsung ed i Philips.
Ma qui tutti a sconsigliarmi...
Magari pure il mio potrebbe avere dei difetti che io non percepisco...perchè non sono esperto.
Così come a te una foto fatta può apparire fantastica e per me che sono fotografo magari ci vedo 100 difetti!
;)
Il fattoè che poi prima di consigliare i prodotti bisognerebbe testarli bene e non gettarsi a fare recensioni positive su un prodotto appena uscito e consigliarlo a priori a tutti.
 
Ultima modifica:
Forse non hai inteso che quando il VT30 non è fallato nessuno dice che non sia il TOP dei TV plasma 2011. Quindi se tu non hai un esemplare fallato (e sono sicuro che da esperto fotografo te ne saresti accorto) puoi stare tranquillo. Le misurazioni fatte dai recensori parlano chiaro. O si centra il riferimento o ci si va' molto vicino. Per questo motivo era facile consigliare il VT30 a chiunque avesse bisogno di un TV.

Tutto quello che si legge in giro ora è frutto di molti esemplari che hanno problemi. Ancora non se ne conoscono esattamente le cause, ma è chiaro che ci sono problemi. Fortunatamente tu non sei tra questi.
 
le magagne saltano ovviamente fuori non appena inizia ad allargarsi il numero di possessori dell'apparecchio,mi sembra piuttosto normale...
considera inoltre che all'inizio ci si basa sempre sulle entusiastiche review dei magazine online e non che pero' ,almeno negli ultimi anni,vengono puntulmente smentite.
 
nenny1978 ha detto:
Tutto quello che si legge in giro ora è frutto di molti esemplari che hanno problemi. Ancora non se ne conoscono esattamente le cause, ma è chiaro che ci sono problemi. Fortunatamente tu non sei tra questi.
Il fatto è che per ora non sono sicuro di non essere tra questi.
Un conto è la fotografia ed altro il video. Infatti ti sconsiglierei di farti fare un filmato da me...
Magari il mio occhio poco esperto di video non mi permette di notare difetti a meno che non siano grossolani: certo se vedo bande verdi o rosse me ne accorgo ma magari le sfumature mi sfuggono.
CMq grazie per le risposte e se vuoi visitare il mio sito mi farà piacere...e forse anche a te: http://www.andreafigallo.it
:D
 
Molte delle foto presenti sul tuo sito (complimenti :D) visualizzate su un VT30 con aloni, li metterebbero molto in evidenza. Ho notato infatti che, a parte le foto in bianco e nero (che pure sarebbero utili, specie se con contrasto non forte), ci sono alcune foto con colori smorzati e poco saturi. Sono sicuramente un buon test (anche gradevole :D).
In questo caso infatti non lo definirei un problema video (su immagini in movimento) ma proprio di immagine. Quindi secondo me se tu, con il tuo occhio esperto, non noti nulla di strano, puoi stare tranquillo.
 
Chi ha un tv che non ha difetti e di cui è soddisfatto, stà davanti al tv e se lo gode.
Chi non è soddisfatto e vede difetti va in cerca di consigli\opinioni\rassicurazioni e magari, anche inconsciamente, cerca conforto in qualcuno che non è soddisfatto come lui.
Per me è normale.
Normale che ci siano più insoddisfatti e tv fallati in forum o comunity di appassionati.
Pensate a un 3ead di gente che scrive ''Oooh come vedo bene!'' e giù tutti a quotare... noiosissimo:D
 
sussulimano scusa ma non ti sembra di esagerare un po'? Dire/scrivere
sussulimano ha detto:
considera inoltre che all'inizio ci si basa sempre sulle entusiastiche review dei magazine online e non che pero' ,almeno negli ultimi anni,vengono puntulmente smentite.
mi sembra un po' "forzato". Ti riferisci al VT20 "onorato" del Reference Level da AVF e "sbrodolato" anche da hdtvtest, in cui non si erano accorti del problema sui 50Hz? E' vero, forse non meritava il Reference, ma ti pare (o ti e' parso) un cattivo TV? Perche' per come la hai scritta tu sembra che delle ciofeche siano state scambiate per dei signor TV...

Io credo che istintivamente si continui a confondere il controllo qualita', con la qualita' di visione.

Sia chiaro non sto mica dicendo che chi ha comprato, speso un sacco di "euri" e si ritrova con un esemplare difettoso debba prendersela in saccoccia. Anzi secondo me ha tutto il diritto di lamentarsi, anche pesantemente.

Pero'... c'e' un pero', sempre imho

Se si e' acquistato dopo aver letto tutte queste centinaia di pagine, e ci si ritrova con un esemplare difettoso - fermo restando quello che ho scritto sopra - uno puo' prendersela in primis con Panasonic e in seconda battuta con la cattiva sorte, e va bene, ma credo sapesse a cosa andava incontro (a livello di rischio). Con questo lo ripeto mica sto giustificando Panasonic!
E' una grandissima rottura di balle trovarsi con un TV difettoso, soprattutto se di grande dimensione, e cominciare la diatriba del riportalo/farlo vedere al CAT/ecc. Ma e' l'unica strada.
 
quindi per te ABAP non conviene rischiare.io invece quasi qusi provo a prenderlo un bel vt30 da 50",se poi è difettoso,me lo farò sostituire,non esiste per caso la garanzia?
 
La garanzia... Beh, visto che Panasonic (o comunque i centri assistenza) dice che gli aloni verdi sono normali... più che di garanzia si dovrebbe parlare di diritto di recesso. Infatti se in negozio non lo fanno visionare conviene prenderlo online.
 
vuoi dire che non viene riconosciuto come problema e quindi te lo tieni in quel modo?questo mi fa pensare che il problema sia veramente esiguo,non è che si tende a ingrandire questa cosa?non sarà mica una macchia verde che sta fissa sul monitor,apparirà solo in deteminate circostanze per poi dissolversi, credo
 
supermario2 ha detto:
vuoi dire che non viene riconosciuto come problema e quindi te lo tieni in quel modo?

Esattamente!

supermario2 ha detto:
non sarà mica una macchia verde che sta fissa sul monitor,apparirà solo in deteminate circostanze per poi dissolversi, credo

Proprio così, una bella macchia fissa sullo schermo (nel peggiore dei casi eh!) tipo questa:

img0076vo.jpg
 
Top