• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Scusate se mi intrometto sul discorso riflessi non possedendo il VT30, ma vedo che molti ne parlano anche senza averlo mai visto.

Innanzitutto vorrei dire che esistono plasma con zero riflessi ed io ne possiedo uno che ha la sua età, non è full HD ma solo HDready, e che in piena luce si vede perfettamente. Ed ha un cristallo come schermo.

Il VT20 che possiedo da poco come riflessi non è male, ma non è allo stesso livello. Verificato anche un minuto fa in piena luce la visione non è disturbata da riflessi (Lazio-Juve in corso).

Su schermata uniforme (SKY al cambio canale) il riflesso si scorge ma quando arriva l'immagine io non lo vedo più.

Se il VT30 è addirittura migliore questo non può essere assolutamente considerato un problema. Attenzione però a parlare di prestazioni al vertice perchè la mia modesta esperienza mi dice il contrario.

E poi scusate ma i Pioneer non riflettono?

Altro che riflettere...i Pioneer più che altro assorbono! .... mi ricordo che nei CC il 5090h era di un grigiore orrendo.... pevera Pioneer :(

gix65 ha detto:
....io no, ha la cornice inglobata nella lastra di vetro e si chiama "one sheet of glass", a mio avviso ha una sola lastra di vetro come il GT30, poi magari sbaglio io, boh

Sicuro non lo sono, potresti avere anche ragione tu sul numero di lastre di vetro, fatto sta che il VT30 a differenza del GT30, ha appunto questa lastra di vetro davanti mentre nel GT30 credo che non sia proprio vetro ma un materiale proprio diverso trattato che (visto con i miei occhi) è davvero fenomenale in quanto a resa anche in ambienti luminosi mentre il VT30 ( che purtroppo non ho ancora la fortuna di aver visionato) sembra avere una tipologia di vetro più tradizionale (sembra proprio vetro e non un materiale più plasticoso non so se rendo l'idea a parole sembra strana la cosa ma nei fatti non lo è :p )
Cmq se come mi auguro di essere smentito, si trattasse dello stesso tipo di materiale del GT30, solo espanso per renderlo un'unica soluzione di continuità con la cornice, e quindi i riflessi fossero al pari del GT30, secondo me saremmo al top anche come riflessi.

P.S. mi ricollego al discorso di DRuY che è lo stesso che facevo qualche post fa e cioè che è come se fossero due concetti proprio separati la capacità di non assorbire la luce circostante (cosa che probabilmente il VT30 fa ancor meglio del già ottimo GT30 mentre l'altro aspetto è la riflessione dell'ambiente circostante in base alla tipologia di lastra di vetro davanti)

DRuY ha detto:
.... mi ricordo che nei CC il 5090h era di un grigiore orrendo.... pevera Pioneer :(

Ma vuoi essere nuovamente "rimproverato" !!! per piacere, ti prego smettila di scrivere sciocchezze sul Kuro che .... son sicuro non hai mai visto !!!

Ma che fa scherzi?Il 5090h l'ho visto eccome in un centro commerciale con luci sparate... e ovviamente sembrava orrendo rispetto agli LCD affianco...sembrava con colori smorti...

E' ovvio che la cosa era imputabile al contesto troppo illuminato... mica al tv..:friend:

ma come si fa' a sparare a zero,guardando i tv in un centro commerciale?posso garantirti che i colori il nero il contrasto e definizione percepita che ha il kuro,al momento non l'hanno nessun tv,non ci arrivano nemmeno i nuovi modelli panasonic,comunque ,ti faccio un esempio,stamani ho visto due d 8000 samsung ,quasi affiancati(al Fnac)sembravano due tv diversi(girava cattivissimo me in bluray)uno regolato differente dall'altro,in uno,un'immagine viva bella tridimensionale,nell'altro sbiadita,colori spenti,tanto che ho chiamato il commesso per dirglielo,e mi ha dato ragione,era in base alla regolazione ed al collegamento..................

Credo fosse solo un esempio per indicare l'efficacia contro la luminosità dell'ambiente. I Pioneer in questo non credo siano migliori dei Panasonic. Poi in condizioni ottimali il discorso è diverso, chiaramente...

Ou ma non avete capito niente del mio post!

Era per dire che quegli INCOMPETENTI dei commessi mettevano uno dei migliori tv al mondo sotto luci talmente intense che anche un LCD sembrava spento in confronto!

Mamma mia... ma cercate di leggere bene prima di scrivere... sembra che il nome "kuro" non si possa nominare!

@ aletta01 e lucasil

Si penso anche io che avete frainteso DRuY
Lui affermava che il pioneer, indiscusso re della qualità video anche fino ad oggi, nei centri commerciali (appunto perchè li sono ingiudicabili) il tv non rendeva neanche il 10% del suo valore e posso sottoscrivere quanto da lui detto, che anche visionato da me, in un MW delle mie parti, il pioneer posto sotto le luci da ogni direzione, aveva un nero totalmente grigio e slavato ma ovvio, era ingiudicabile in quanto messo nelle peggiori condizioni in cui potesse lavorare.
Visionato in un negozio specializzato, confermo il nero da paura e tutte le qualità di cui sappiamo esser dotato! :)

Ultima modifica:
Per adesso si trova, a fatica, solo online. Nei cc probabilmente lo vedremo solo nelle prossime settimane (e a prezzo di listino, ovviamente).

Cmq sul discorso dei riflessi, secondo me chi compra un plasma e intende usarlo in un ambiente molto luminoso, casca proprio male. Questi schermi vanno usati non dico nell'oscurità più totale, mi da certo non in un ambiente dove sono presenti finestroni senza tende oscuranti... peggio ancora se si intende piazzare il TV dritto davanti a una finestra.

A mio avviso il problema riflessi non è neanche da considerare...

Ma dove la guardate la tv? In giardino?
Se si guarda un film, un minimo di ambient bisogna ricrearlo... o no? :D

Scusa Godzilla, ma non mi trovo molto d'accordo per quanto ho scritto appena sopra.

Mica tutti i plasma devono essere visti al buio totale.

Gli ambilight ne sono un esempio.

Scusate ancora prometto di non andare più OT.

tiny59 ha detto:
Gli ambilight ne sono un esempio.

Appunto...l'ambilight lo montano solo i tv philips che sono LCD/LED.... un plasma deve essere visto con luci al massimo soffuse.... molto meglio se si è completamente al buio...

Io ho rotto ogni indugio e quest'oggi mi sono comperato online un bel TX42VT30E! Non vedo l'ora che mi arrivi per testarlo:D anche se non sono certo un espertone come molti qui! Quindi non fate molto affidamento su di me in caso di difetti non evidenti ad un occhio poco esperto!

godzilla666 ha detto:
Per adesso si trova, a fatica, solo online. Nei cc probabilmente lo vedremo solo nelle prossime settimane (e a prezzo di listino, ovviamente).

Cmq sul discorso dei riflessi, secondo me chi compra un plasma e intende usarlo in un ambiente molto luminoso, casca proprio male. Questi schermi vanno usati non dico nell'oscurità più totale, mi da certo non in un ambiente dove sono presenti finestroni senza tende oscuranti... peggio ancora se si intende piazzare il TV dritto davanti a una finestra.

online si trova solo in arrivo...campa cavallo. nessun sito ce l'ha disponibile