Dovresti quantomeno verificare "l'usato" proprio in termini di ore di visione e condizioni generali del pannello. Verifica soprattutto se non ci sono loghi stampati e ritenzioni varie, verifica se il pannello è uniforme e più che altro renditi conto da chi l'ha usato (privato o negozio) come è stato tenuto.
Il pioneer 5090H di sicuro è al top per qualità di immagine, ed anche se (supponendo) venisse superato resterebbe cmq sempre al top!
Sinceramente allo stato attuale delle cose, con alle porte l'arrivo dei nuovi tv, non saprei se consigliarti. I nuovi tv sia panasonic o samsung appena usciranno di sicuro costeranno anche oltre quella soglia di prezzo, per cui se non vuoi aspettare ancora qualche mese, se il pioneer si presenta bene senza difetti e cmq vuoi andare sul sicuro, prendilo e di sicuro non te ne pentirai.
Ma ormai considera che a livello di prestazioni video non c'è più un abisso di differenza già dallo scorso anno, per cui quest'anno saremo davvero li e li a favore dell'uno o dell'altro.
I nuovi tv come tu ricordavi, sono strapieni di funzionalità alle volte anche futili, ma che richiamano tanti possibili acquirenti, e sono anche tv 3D che volendo o no, sembrerebbe sia il futuro per tutti i prodottori.
Valuta bene, alla fine anche se comprassi il pioneer, cmq avresti una tv eccellente da spostare in altra stanza un domani volessi goderti la tecnologia 3D