• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Supreme ha detto:
Poi non paragonerei troppo il pannello della serie VX200 a quello del VT30 perchè secondo me quest'ultimo, nonostante sia una serie consumer, è cmq una evoluzione del VX200 che secondo me riprende dalle serie precedenti.
In

ciao .....questo è interessantissimo .....potresti approfondire , sempre secondo il tuo punto di vista ?

Ciao
 
@Geggio66

Beh le serie consumer rispetto alle serie professionali da quel che ricordo io sono avanti di uno step generazionale di pannelli. Infatti ricordo che già quando uscì il VX100 che è comunque un prodotto eccezionale, era cmq dotato di un pannello che si basava su un evoluzione della serie G/V10 e non V/VT20 ad esempio. I pannelli professionali come arco temporale si interpongono a cavallo tra le due serie consumer, escono sempre verso la fine dell'anno tant'è vero che credo che la serie VX200, nonostante le recensioni arrivino solo ora, cmq in america è già disponibile da qualche mese (anche se solo in tagli grossi come l'85 ed il 103).
Secondo me per vedere quindi la serie professionale che sarà superiore al VT30 di quest'anno dovremo attendere la fine del 2011 quando uscirà l'eventuale VX300 e credo che cmq anche le sigle non siano coincidenze che coincidano (scusate il gioco di parole :) ) con il numero della serie di appartenenza (VT30-VX300 per il pro).
Ennesima riprova di ciò, anche l'altra serie pro PF12, a livello prestazionale come video, si allinea alla serie G20 ed è inferiore alla serie VT20 ed è disponibile da ancor prima se non ricordo male!
 
A fine 2011 non uscirà nessun VX300, usciranno gli altri tagli del VX200 (del resto il VX100 non è uscito un anno fa, ma due, all'inizio del 2009, qui da noi).
Occhio anche a non confondere le linee: i VX sono display prosumer specifici per l'home theater, i PF no.
 
comunque il discorso di Supreme potrebbe essere giusto ma troverebbe un giusto sbocco nella serie PF e non VX ,che come dice giustamente Onsla ,potrebbe durare prima di vedere un'ipotetico VX300 , 2 o 3 anni .....quindi potremmo vedere a fine 2011 i PF30 avere prestazioni simili o superiori ai VT30 ( io ho sempre trovato la serie PF superiore alla serie consumer e sono rimasto di mer... quando ho letto la rece del PF20 su AVF anche se continuo a leggere sul forum di AVF utenti entusiasti del PF20 dopo una buona calibrazione e rodaggio )

Ciao
 
Diciamo che quella recensione mi ha lasciato un po' perplesso (un monitor andrebbe valutato un po' diversamente da una tv, come infatti hanno fatto per il VX200).
Ad ogni modo il punto del discorso, lo specifico se non si fosse capito, è che le prestazioni del VX200 non dicono nulla sul VT30, potrebbe essere anche meglio, per quello che ne sappiamo, visto che molte cose sono diverse (ad esempio: i VX200 riproducono 8192 gradazioni di grigio, i VT20 6144, anche il pilotaggio del pannello avviene con ad un livello di bit superiore).
 
Si ma infatti anch'io credo che il VX abbia un'altra stoffa e ha pochissimo in comune con il VT30 anche se pero una cosa mi fa riflettere e ben sperare ......è un dato di fatto che ogni anno la serie top , quindi VT ,riesce a migliorare le prestazioni della precedente ,accompagnati da cali del livello del nero di circa una meta annuali ( guardate le misure dalla serie PZ70 in su ) ....quest'anno il VT30 potrebbe arrivare ad uno 0.004/5 .....certo l'immagine non è solo nero pero ...........

Ciao
 
Certo però che sono ridicoli... passare da un nero da 0,009 ad un 0,006 mi fa andare in bestia... cioè sembra proprio che si siano impegnati a far scendere il nero il meno che potevano!

Cioè nn è facile far diminuire cosi di poco la luminosità di un pannello... ce la stanno mettendo tutta per farci penare...

(sempre che sia vero il nero da 0,006)
 
Come faceva notare Onsla, la serie VX è un gradino superiore !!

qualche specifica generica

http://www.panasonic.net/proplasma/products/homecinema/vx200.html

http://www.panasonic.net/proplasma/products/homecinema/index.html


2q8u0w9.jpg


b8sfnt.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie per la pubblicità, anche se onestamente non ne ho affatto bisogno, men che meno su Avmagazine, qui mi conoscono tutti!!

PS. cerca di editare il tuo messaggio sulla mia persona, dato che le prese per il C..o non mi piaciono per niente sopratutto su un forum pubblico!! OK???

Joseph
 
Top