• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Beralios ha detto:
Eh già, ma per comprare un VT30 a settembre a questo punto si aspetta il CES 2012 e si compra il VT40 :D :D :D :p
:D In questo modo non compreremmo mai niente, l'ho gia fatto io da settembre 2010 a dic.2010, ovviamente ho aspettato questo CES di Las Vegas; però quest'anno max per settembre lo prendo un bel tv....

@ Beralios
Hai letto bene, tagli inferiori per il Vt30 non sono previsti (per il momento), se ti rincuora anche l'anno scorso la Pana partì con il Vt20 a tg grandi poi nel corso dell'anno rilasciati 46 e 42... Questo fa ben sperare, il mercato europeo è diverso da quello U.S.A.;)

Secondo me le distanze sono soggettive, io consiglio sempre di simularle presso i C.C. e capire se un 50" può essere grande o piccolo.
Io ho un 50" che guardo da 2,80mt. di distanza, la prima settimana mi sembrava enorme, la seconda mi stava bene e ad oggi potessi prenderei un 80 pollici... :D :p

secondo me i centri commerciali sono spazi talmente enormi che non ti rendi conto. io ho provato a mettermi a 4 metri di distanza e anche il 55" sembrava piccolo, però sono sicuro che se lo porto in casa mi sembrerà enorme (soprattutto a mia moglie ;))

Da quattro metri un full hd 50 pollici nn ha neanche senso forse... perchè l'occhio umano nn riuscirebbe più a percepire la piena risoluzione full hd... quindi tanto vale che prendi un hd ready..

La "regola" è che il tv full hd va visto ad una distanza uguale alla diagonale del tv che moltiplica 1,5...

Quindi in teoria un 50 pollici si dovrebbe vedere ad 1,80-2 metri massimo...

La cosa può sembrare assurda ma visionando sempre contenuti in full hd mi sono accorto che ormai mi sforzo a vedere il mio 37 pollici da 2 metri...anche perchè bisogna considerare che la quasi totalità dei film non è in 16:9 ma in formato cinema.... il che rende ancora più piccolo lo schermo...

In poche parole quindi.... aspetto con ansia il 50" VT30:D

@Beralios, steve_guitar, DRuY

sono d'accordo con tutti e 3...
in primis con il discorso di steve sul rapporto pollici/centro commerciale/ambiente domestico :D
e poi molto con DRuY riguardo il formato dei film...è proprio il formato "cinema" con le bande nere sopra e sotto quello che ti fà pensare che "forse più grande sarebbe stato meglio" :)

Da 4 metri servirebbe un 60-65", non sarebbe assolutamente grande (neanche con sorgenti sd).
Da 2.60 metri, invece, un 55" va bene a patto che non si guardino molte sorgenti sd (che patirebbero le grandi dimensioni della tv).