• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Utente da forum statunitense:
Panasonic had the latest VT30 showing in a dark area next to the old VT20. The blacks on the VT30 did look inkier, not by a huge amount but it was noticeable. The were touting improved 24p smooth playback, better phosphors and a new improved AR filter which allows more light out while blocking more reflections. 3D looked great, very little crosstalk if any, crisp, clear and high contrast, the best of the show that I saw, but I chalk much of it up to the booth ambiance being darker.

Miglioramenti visibili con nero piu' profondo rispetto alla passata generazione....sperando sia stabile!

Io non mi aspetterei chissà cosa,ci saranno degli affinamenti nulla più.
(almeno questa è l'impressione,non solo per quanto riguarda la pana)

Beh, direi che sono impressioni corrette: non ho letto una sola impressione che parlasse di notevoli miglioramenti, nei vari reportage (ma vale per tutte le tv: tutti quelli che hanno scritto impressioni sul CES hanno sottolineato il fatto che non ci fossero grandi novità, quest'anno).
Del resto, anche nella conferenza stampa, li hanno presentati più come affinamenti che come altro.

...basterebbe aver risolto i difetti del VT20 per trovarci di fronte ad una TV di altissimo livello. Se il VT30 dovesse lavorare meglio con i segnali a 50Hz e non soffrisse di floating black come la serie 2010 ma soprattutto non perdesse il suo nero originale per strada, per me sarebbe già il TOP! Visto il livello del nero raggiunto dal VT20 m'importa poco se il VT30 è ancora più nero. Se come leggo, hanno migliorato la luminosita per contrastare gli effetti di oscuramento degli occhiali 3D, questo è un altro passo avanti per una TV che con la serie 2010 aveva già soddifatto i palati 3D di molti...ma fino a notizie ufficiali rimaniamo sempre nell'ambito dei "SE":)

beh, per i floating black , basta apsettare le prime recensioni.
Per lìaltro problema, quello ce lo deve dire panasonic se anche questa serie prevede un innzalzamento globale del nero.

Ma sui VT20 è mai stato riscontrato, strumentalmente, un innalzamento a livelli percettibili e fastidiosi?
Perché io ho letto solo di qualche misura sulle 0.02 cd/m2, ma è una variazione talmente piccola che 1) risulterebbe praticamente impercettibile ad occhio, 2) può essere causata da moltissimi fattori (variazioni nell'ambiente, errore nello strumento di misura o nell'effettuare la misura ecc.).

Ragazzi...un consiglio di spesa... Anche se nessuno sa le strategie di pricing della Panasonic... ma se aspetto 2-3 mesi ad aquistare un 50G20, c'e' la possibilita' di usufruire di prezzi migliori, causa lancio del GT30 ?... in passato e' stato cosi' ?

PS: Purtroppo ho visto che sui vari negozi su internet da prima di natale ad oggi i prezzi sono aumentati (prima di Natale erano <1000 Euro !)

astrea ha detto:
si sa qualcosa degli occhialini (quanti, e tipo) e soprattutto del wireless e della navigazione internet se ci sono novità e si sono avvicinati alla concorrenza?

scusate ma il numero degli occhialini dati con il plasma e il costo di quelli aggiuntivi non è secondario. Il costo totale potrebbe salire molto per avere almeno 5/6 occhialini.
Su molti lcd e plasma si può navigare tranquillamente o vedere senza sforzo foto filmati e altri presenti su cellulari, pc ecc: che funzionalità ha questo nuovo plasma?
Vale la pena spendere 2500/2800 euro? Si avrebbe il massimo o i nuovi samsung lcd hanno funzioni superiori?

@Onslaught

eh già...era proprio quello che volevo il 50V10 ma ne trovai solo uno da esposizione e ci rinunciai...già da metà gennaio in poi di 50V10 neanche l'ombra

Onslaught ha detto:
Ma sui VT20 è mai stato riscontrato, strumentalmente, un innalzamento a livelli percettibili e fastidiosi?
Il floating black può essere anche impercettibile ai più "distratti" ma da un occhio attento e esigente (come il mio) una volta notato non riesci più a non farci caso.
Poco tempo fà stavo guardando "A Christmas carol" su sky,ebbene il fb era onnipresente variando in moltissimi cambi di immagine.
Dispiace un pò dirlo ma ho dovuto spegnere,non ce l'ho fatta proprio a reggere a un nero che mi diventava grigio scuro continuamente. :(

Ti riferivi forse al fatto che dopo un tot di ore il nero diventa più alto?:confused:
Beh,se è vera sta cosa non oso pensare cosa me ne farei del mio VT20 :D

Riporto ciò che ha detto un altro utente per far girare questa petizione:

Per coloro che hanno il problema di « Floating Black » sul loro televisore plasma Panasonic serie 2010, sappiate che sono stati messi in rete un censimento, una petizione e una lettera tipo da stampare e spedire al servizio clienti di Panasonic del vostro paese.
Lo scopo è quello di raggruppare tutti coloro che hanno il problema di Floating Black sul loro plasma Panasonic (a livello internazionale) e fare pressione su Panasonic affinché prenda in considerazione questo problema e trovi una soluzione.

- Il link per il censimento: https://spreadsheets.google.com/view...FOMGg0REE6M Q
Il modulo è in francese e inglese.

- Il link per la petizione
http://www.petitiononline.com/plasma10/
La petizione è disponibile in 3 lingue: francese, inglese e italiano.

- Il link per la lettera tipo da stampare e inviare:
Inglese: http://dl.free.fr/hqmV80e7I
Italiano: http://dl.free.fr/g07doN5NF

Più numerosi saremo a mobilitarci, più probabilità ci saranno che Panasonic faccia qualcosa.

SIATE NUMEROSI