• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Guttenplan ha detto:
è un po' un peccato -sempre per quanto riguarda il GT30- che la scala dei grigi (oltre alla fedeltà cromatica) "out of thr box" non sia ottimale
qui è da vedere, dato che la modalità Thx in fabbrica non viene tarata su pannelli con poche ora di vita, ma - come è giusto che sia - su pannelli già ben rodati e stabilizzati.
Quindi, per avere un termine di riferimento davvero concreto e attendibile, bisognerebbe effettuare le misurazioni in modalità Thx sia su schermo nuovo, sia su quello stesso schermo con 2/3mila ore di funzionamento. Con ottime probabilità, l'esito a quel punto sarà ben differente e più in linea con i valori di riferimento

Ultima modifica:
Guttenplan ha detto:
Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.
in effetti potrebbe essere possibile.
Però io il gt30 l'ho visto e sull'angolo di visione verticale non ho ravvisato particolari problemi. In ogni caso, assolutamente nulla in confronto allo sfacelo che vedevo sui led di fianco (non chiedetemi di fare "nomi", però :p ) spostandomi solo di qualche decina di gradi (sia in orizzontale, sia in verticale, cioè guardando dall'alto in basso), con neri che diventavano di botto bluastri/violacei e una patina di grigiastro copriva ben presto tutto lo schermo ;) :D :D

Guttenplan ha detto:
Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.

dove lo hai letto scusa ?

@ roby
sì, ma credo la severità sia necessaria (oltretutto, è un importante indice di correttezza e trasparenza da parte degli utenti del forum), per spingere il più possibile sulla qualità dei prodotti, altrimenti le multinazionali tendono a dormire sugli allori.
Perché a loro, in fondo, interessa prima di tutto massimizzare i profitti.

rosmarc ha detto:
@ roby
sì, ma credo la severità sia necessaria (oltretutto, è un importante indice di correttezza e trasparenza da parte degli utenti del forum)...

Esattamente, però nelle pagine addietro (non solo qui in Italia eh...) trapelava delusione, tristezza, sgomento e disperazione per un qualcosa che ancora era stato visto poco e niente.
Ammetto che pure io talvolta mi sono fatto trascinare da questa moltitudine di sentimenti...

Severi si, pessimisti a oltranza no! :sob:

rosmarc ha detto:
qui è da vedere, dato che la modalità Thx in fabbrica non viene tarata su pannelli con poche ora di vita...
Comunque sia quando lo prenderò (il vt30 ovviamente....leggo training autogeni per il gt30....:D )metto in conto una spesa aggiuntiva per la calibrazione Isf.un tv così a meno di essere super esperti ma sopratutto di avere sonde e strumenti è intarabile con un fai da te....

luctul ha detto:
metto in conto una spesa aggiuntiva per la calibrazione Isf.un tv così a meno di essere super esperti ma sopratutto di avere sonde e strumenti è intarabile con un fai da te....
senza dubbio, se vuoi il massimo è l'opzione migliore

Mmm...

Stando a D-Nice -che ha come fonte un "insider" Panasonic- non c' è da contare sul fatto che il nero del VT30 raggiunga i 0.002 f/L (0.007 cd/m2).

Altre notizie non buone -sempre dalla stessa fonte- sul fronte delle fluttuazioni di luminosità: verrebbero considerate da Panasonic una "caratteristica" di tutti i plasma Pana 2011 (proprio come i "floating blacks" per i modelli 2010). Semplicemente alcuni pannelli li evidenzierebbero di più, altri meno.
Niente aggiornamenti firmware, dunque.

Robert Zohn conferma sostanzialmente quanto detto sopra dopo contatti personali con dirigenti Pana a Las Vegas. In pratica, sarà il suo store a decidere caso per caso se consegnare o meno i singoli esemplari, dopo averli testati, in base ai requisiti ritenuti da loro accettabili.

D-Nice ha ottenuto la sostituzione del suo GT30.

La discussione inizia qui:

http://www.highdefjunkies.com/showt...0-Thread-Including-a-Review-and-Report/page50

Guttenplan ha detto:
Altre notizie non buone -sempre dalla stessa fonte- sul fronte delle fluttuazioni di luminosità: verrebbero considerate da Panasonic una "caratteristica" di tutti i plasma Pana 2011 (proprio come i "floating blacks" per i modelli 2010). Semplicemente alcuni pannelli li evidenzierebbero di più, altri meno.

ma lol, no dai, non ci posso credere... :eek: :mad: :cry:

io voglio vederlo con i miei occhi...tanti difetti lamentati sui forum io mai li ho visti....:rolleyes: (sto ancora aspettando il livello del nero che diventa grigio:D )....oltretutto in listino il vt30 lo ha audioquality(qui vicino a Bologna)che mai venderebbe un prodotto se non ottimo...io poi sono fortunato...dovendolo comprare in ottobre ho tante "caviette" che mi relazioneranno....:D