• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

DRuY ha detto:
trovo che prendere il VT30 sia quasi obbligatorio al giorno d'oggi.. visto che la concorrenza sembra davvero non esistere...
Io aspetterei comunque di vederli, i TV della concorrenza, prima di fare certe affermazioni.
Ovviamente senza alcuna polemica!;)

Il prezzo?

DRuY,
forse lo hai scritto e mi è sfuggito. Forse non dovrei chiederlo, non credo di violare l'etichetta... ;)
Quale è il prezzo del VT30 che hai acquistato?
Non mi è ancora chiaro il range di prezzi di questi modelli.
Hai notizie dal tuo fornitore del 55''?

By the way, complimenti per l'acquisto: qualcuno doveva prima o poi rompere il ghiaccio! :)

@marcocivox
Concorrenza della stessa famiglia o parli dei led? Credo faccia riferiemnto alla seconda perchè di plasma decenti ormai non se ne vedono più tanti...

Comunque riguardo al vt30 io vorrei vedere se hanno risolto i problemi del vt20 prima di tanto entusiasmo... mi riferisco soprattutto al bug dei 50Hz...

Comprato a 2099 cocuzze..ma sui siti si trova anche a 1850.

Il problema è,come voi ben dite, che sarebbe meglio vederlo prima di comprarlo, ed è quello che farò grazie all'enorme pazienza del mio rivenditore.
Lo spulcerò per bene prima di portarlo a casa.Per questo ho preferito spendere di più non comprandolo online.

Cmq del VT30 55 pollici ancora non si sa niente.. come nn sanno niente nel 90% dei negozi in cui mi sono recato per avere info sul 50 pollici.. quindi per il 55" ancora bisognerà aspettare qualche mese penso.

@blueven
Mi riferivo proprio ai plasma D8000 e PZ950 della concorrenza. Prima bisogna vederli secondo me.
Non capisco questa fretta nel dare giudizi quando ancora non si sa nulla.

Sto seguendo con attenzione il thread sui nuovi Pana. Mi sto orientando sempre di più all'acquisto del nuovo GT30 o VT30 ma, in questi giorni, mi è capitato un Pioneer Kuro PDP-5020FD Plasma intorno ai mille euro. E' un buon televisore? Potrebbe valere la pena?
Grazie! :)

A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.

marcocivox ha detto:
Non capisco questa fretta nel dare giudizi quando ancora non si sa nulla.

Soprattutto, non si sa nulla del Lg PZ950. Impossibile qualsiasi confronto con i nuovi Panasonic, al momento.
Del Samsung D8000 esiste già una mini review di Chad B, dalla quale ci si può fare un' idea di pregi e difetti (ma non è questo il topic per parlarne...).

nenny1978 ha detto:
A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.
Hai ragione e mi scuso per l'OT. Grazie del suggerimento

@ Guttenplan

anche questo è vero, però in tal caso non avremmo un incremento rispetto alla precedente generazione (su v20 e vt20 hanno misurato 0.009 su hdtvtest), eppure ho avuto modo di vedere di persona che già il 46gt30 arriva almeno a eguagliare, se non addirittura a superare (di pochissimo), il "vecchio" 46vt20 (che, in effetti, sempre su hdtv test aveva fatto segnare un livello del nero un po' meno basso del 50", di 0.013 cd/m2 su schermata nera).
Mi aspetto quindi qualcosina di più, anche se l'azione di questi nuovi filtri apparentemente miracolosi potrebbe dare nell'uso reale dei vantaggi che vanno oltre i dati di misura.
Staremo a vedere...

rosmarc ha detto:
...l'azione di questi nuovi filtri apparentemente miracolosi potrebbe dare nell'uso reale dei vantaggi che vanno oltre i dati di misura...
Questa frase riassume perfettamente le mie attese. Io quello che mi aspetto e spero e' che abbiano migliorato il "range di fruibilita' " (non sapevo come dirlo), che sarebbe gia' un ottimo risultato.
Cioe' di aver ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%

ABAP ha detto:
... aver ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%
sì, questo mi sentirei di darlo per scontato, alla luce delle performance già notevolissime dei filtri montati sui "vecchi" V/VT20, e che sono stati ancora migliorati già sul GT30. Resta da vedere qual è la differenza reale del filtro "Pro" del VT30. A breve, comunque, lo sapremo ;) :asd:

ABAP ha detto:
ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%

Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.
Inoltre, è un po' un peccato -sempre per quanto riguarda il GT30- che la scala dei grigi (oltre alla fedeltà cromatica) "out of the box" non sia ottimale, il chè influisce negativamente anche sul livello del nero del tv non calibrato.