• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Saga ha detto:
è quello che dico io da settimane hihihi :cool:
Il chè non credo che sia un male, se il livellamento è verso l'alto e non verso il basso (ossia se è il GT ad avvicinarsi al top gamma, e non viceversa).

Comunque, 300 euro per 2 paia di occhiali, la chiavetta e la lastra di vetro mi sembrano troppi, sicuramente un minimo di miglioramento del filtro c'è.

in 300 euro ci posson stare:
- due paia di occhiali
- chiavetta wifi
- filtro migliore
- estetica piu' raffinata con vetro che ricopre tutto il tv

ma addirittura come si sostiene da piu' parti anche un elettronica migliorata non penso proprio....e a dirla tutta a me interessava solo QUESTA, visti tutti i problemi ancora presenti sulla serie GT!!!! :mad:

Eklipse ha detto:
Comunque, 300 euro per 2 paia di occhiali, la chiavetta e la lastra di vetro mi sembrano troppi, sicuramente un minimo di miglioramento del filtro c'è.

Non direi, 2 paia di occhiali active shutter 120,00 euro circa x 2....240,00
L'adattatore wi fi 80,00 euro e hai già superato 300,00 euro.
Se son si hanno problemi di spazio conviene il VT50, io ho preso il 46GT perchè il 50 sfora, anche se di poco
L'elettronica è identica, fonte Panasonic: si aggiunge solo 1 filtro che migliorerebbe il contrasto e il black level (già eccellente in classe media)

Ultima modifica:
Ragazzi secondo me il fatto che il vt30 sia uguale al gt30, invece, è negativa.
Praticamente sul vt30 ci saranno gli stessi problemi del gt quali i repentini cambi di luminosità e le nefandezza a 50Hz

io il dubbio che l'elettronica di gestione del pannello sia migliore me lo tengo tutto...i top gamma sono sempre stati migliori non vedo perchè questa volta dovrebbe essere diverso

Faccio notare che su quel sito mettono il VT30 42" a 1715 euro... cioè 115 euro di differenza con il 50"?!? Dai su, è praticamente impossibile. Il prezzo del 42" è allineato a quello di listino, quello del 50" mi sembra troppo sproporzionato... o hanno cannato il listino o c'è qualcosa di molto strano.

il punto è che ,a mio avviso, gli occhiali e comunque gli accessori costano molto meno (a produrli) di quello che te li fanno pagare, quindi i 300 euro di differenza sono un pò relativi.

Altra cosa, tutti quelli che fanno i calcoli sulla differenza di prezzo minima fra GT e VT sbagliano alla grande, perché si basano solo sui prezzi al pubblico. A Panasonic un paio di occhiali attivi costano meno di un terzo rispetto al prezzo di listino, non vi dico poi l'adattore wifi, una robetta che se a loro costa 5 euro, è già tanto (infatti 80 euro sono una truffa IMHO). Quindi in quella differenza di prezzo ci sta tutto il costo di un filtro in più, con tanto di occhiali, chiavetta wifi e un chip (l'elettronica insomma) un po' più potente.
Il fatto è che fino a oggi siamo sempre stati abituati a pagare differenze di prezzo abominevoli fra un medio e un top gamma, ma le cose per fortuna stanno cambiando. Basta vedere anche i listini di Samsung, dover le differenze fra il D7000 e il D8000 sono di poche centinaia di euro.

Tra l'altro sottolineerei la professionalità di Onlinestore, raramente sbagliano. Tenderei a ritenere affidabili le indicazioni di prezzo che arrivano da quel sito.
A me sembrano solo buone notizie: se il 50 sta a 1830 è ipotizzabile il 55 tra i 2300 e i 2400.
Quindi, qualcosa in meno del VT20 al lancio l'anno scorso, 5 pollici in più, magari non di molto ma migliore per quanto riguarda FB e 50 Hz, nero più basso, di gran lunga più elegante.
Beh insomma... A me sembra che mamma Pana abbia fatto un buon lavoro.
Aspettiamo le prime recensioni.

Il GT30 NON è uguale a VT30!

Il VT30 oltre ad avere un filtro migliore sul pannello(vi sembra poco abbassare ancora di più il nero?) ha in più un altro processore dedicato per migliorare la resa visiva!

E' stato già detto più e più volte dimostrato da diverse fonti!
Non badate a quello che dicono come caratteristiche dei 2 tv!
La differenza c'è e ci sarà sempre tra un mid level e un top level.. altrimenti non avrebbe senso fare uscire 2 prodotti uguali...

Ricordatevi che non potete fare i paragoni:

"2 paia di occhiali active shutter 120,00 euro circa x 2....240,00
L'adattatore wi fi 80,00 euro e hai già superato 300,00 euro"

perchè per quello che ne sappiamo a loro i due paia di occhiali e l'adattatore wi-fi possono costare in totale anche 100 euro... e il resto sarebbero tutti miglioramenti guadagnati(vi sembra poco l'aggiunta di un altro processore dedicato che a loro può costare 20 euro ma che migliora ulteriormente la visione?)

Quello che invece penserei io è:

visto quello che riesce già a fare il GT30... come potrà essere il VT30?
(qualcuno ha detto kuro?)
:D

Il VT30 potrà anche avere il nero del kuro, ma se per ogni scena mi cambia la luminosità sai quanto importa avere un nero ancora più nero...

Io comunque credo di comprarlo quasi sicuramente il VT30 e se non mi soddisfa chiederò il diritto di recesso;
sono davvero curioso di verificare se veramente quei gegni della Panasonic non hanno risolto i problemi che affliggono i modelli del 2010...

DRuY ha detto:
... ha in più un altro processore dedicato per migliorare la resa visiva!E' stato già detto più e più volte dimostrato da diverse fonti!
...
Sei sicuro? A me risultava che diverse fonti avessero detto proprio il contrario, ovvero stessa identica elettronica. Questa continua discordanza sui dati è veramente strana..
Non è che magari hanno fatto come con D7000-D8000, che (stando a AF) hanno stesso identico processore ma quantità di ram diversa?
Questo giustichifirebbe come mai alcuni continuino a dire una cosa e altri una diversa: avrebbero ragione entambi :D

Ad ogni modo, purtroppo questo non risolverebbe problemi legati ai 50Hz, ne legati alla cadenza 2:2, perchè se sono presenti anche nel VX200 non vedo come potrebbero non esserlo sul VT ;)

Poi che il 50Hz possa essere risolto in futuro o meno questo al momento non si sa, e direi che sarebbe la cosa più interessante da capire, perchè sono d'accordo anche io che comunque un incremento delle prestazioni anche se lieve da GT a VT ci sarà!

DRuY ha detto:
Quello che invece penserei io è:

visto quello che riesce già a fare il GT30... come potrà essere il VT30?
(qualcuno ha detto kuro?)
:D

Quello che riesce a fare considerati i problemi ormai noti... ancora da verificare però se i FW/B sono imputabili a modelli difettosi.

La speranza, mia e di tutti, è che il VT30 sia un televisore perfettamente funzionale... magari non con caratteristiche da riferimento (come poteva essere il Pioneer) ma comunque un Tv godibilissimo!

ABAP ha detto:

Sicuro... è stata postata la notizia o in questo 3D o nel 3D "Panasonic plasma line-up 2011 Italia" e riportava anche il link preciso...
Il VT30 e il GT30 hanno lo stesso processore video... ma il VT30 in più monta un'altro processore che aumenta la capacità di elaborazione del tv..

Senza contare che per quel che mi riguarda il nero del VT30 sarà SICURAMENTE ancora più basso.. quindi per me è molto più ingiustificato l'acquisto del GT30(risparmiando solo 300 euro) al posto di un VT30 che oltre a dare 2 occhiali+adattatore wi-fi si vedrà cmq meglio...

Poi ognuno fa quel che vuole sia chiaro... ma non dite che la differenza tra i due è "solo" ne filtro PRO perchè se credete davvero a tutte quelle cose che scrivono tra le caratteristiche...allora siamo alla frutta. (esempio: contrasto 5 000 000:1 :rolleyes: )

DRuY ha detto:
...per me è molto più ingiustificato l'acquisto del GT30(risparmiando solo 300 euro) al posto di un VT30 che oltre a dare 2 occhiali+adattatore wi-fi si vedrà cmq meglio...
:mano: d'accordissimo. Il mio dubbio al momento è se prendere o no un plasma Pana, ma se così sarà allora sarà sicuramente un VT ;)

Oggi sono andato anche a ri-vedere il GT30, e mentre con l'impostazione ECO su on.. ogni tanto avvertivo un cambio di luminosità.. quando ho messo la modalità THX.. oltre a notare dei colori incredibilmente naturali, non ho più notato FW nelle stesse scene in cui prima li avvertivo..(era una demo).

Un'altra cosa che ho notato è che quei "competissimi" commessi di MW hanno lasciato per tutta la mattinata un Blu ray con schermata FISSA sul menù:nono: (più di 3 ore consecutive) e quando gli ho detto di togliere subito quel film.. non ho visto un filo di ritenzione... nonostante il tv avesse meno di 100 ore di utilizzo...

Quindi credo che anche la ritenzione sia un problema da dimenticare :)

godzilla666 ha detto:
A Panasonic un paio di occhiali attivi costano meno di un terzo rispetto al prezzo di listino, non vi dico poi l'adattore wifi, una robetta che se a loro costa 5 euro, è già tanto (infatti 80 euro sono una truffa IMHO). .
Una truffa propio no, si cincordo sul prezzo sproporzionato: la beffa è che non si ha alternativa di scelta, è un optional proprietario e si è costretti a prendere esclusivamente quello se si vuole far navigare il plasma in wi fi.
Alternativa invece sarebbe connetterlo con un cavo lan universale da 5 euro e si risolve il problema.
Per gli occhiali invece si può optare per un modello leggermente più economico, gli Xpand Youniversal 3D glasses compatibili con tutti i display 3D attivi: solo che per 10/15 euro di differenza converrebbe avere i Panasonic originali (IMHO)

DRuY ha detto:
Quindi credo che anche la ritenzione sia un problema da dimenticare :)

Quello non è mai stato un problema nemmeno per il PX70, almeno il mio.
Quasi 5 anni e la ritenzione, quel poco che poteva comparire, si dissolveva e si dissolve in pochi secondi

Edit: aggiungerei che piu' il plasma invecchia più si rinforza sul fronte ritenzione.
Staremo a vedere quei figaccioni di Sammy LED tra 5/6 anni se decadranno in qualità o conserveranno, migliorandola sotto certi aspetti, la qualità. La longevità nei plasma Panny è almeno assicurata.
Se non fosse per il 3D e la voglia di aumentare la diagonale passando al full hd col piffero lo cambierei il mio 42 HDready!!!
Marcocivox può confermare

Ultima modifica: