CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

eh si fino a pochi giorni fa ero convinto di prendere un 50 vt20,poi vedendo il vt30 e avendo avuto consigli da alcuni ragazzi del forum,ho detto vabbè aspettiamo l'uscita del nuovo modello ma il problema è che io oltre 50 non posso andare,spero che arrivi presto e soprattutto che ci sia un 50"vt30

un consiglio?
Chi deve ancora acquistare, attenda l'uscita dei nuovi modelli, non se ne pentirà; dalle prime specifiche da parte Panasonic, il VT30 avrà un ulteriore step di abbassamento del nero, migliorando la gestione dei fosfori con una più rapida reazione al segnale dell'immagine. (Meno ritenzione??)

panasonic_TC-P55VT30-470x353.jpg

I pannelli e il livello del nero sono stati aggiornati, in particolare sulla linea VT30, dove il nuovo Infinite Black Pro 2 promette un ulteriore abbassamento della soglia del nero, già eccezionale nelle versioni precedenti (VT20). Il tutto si traduce in una visualizzazione ancora più di alta qualità, anche in contesti illuminati. L'azienda ha inoltre ottimizzato la composizione delle cellule del plasma in una struttura a coste che contribuisce a creare colori più accesi e vivaci. Si è cercato di raggiungere un movimento più fluido che fa un pulldown 1:1 e una migliore gestione dei segnali 24Hz ed in più, entrambi i modelli VT e GT saranno certificati THX 3D.
Un aspetto, ancora non ben dipanato da parte di Panasonic, è la risoluzione della problematica del cosiddetto "Floating Black" nelle nuove release di pannelli al Plasma, ma su cui ci auguriamo si stia lavorando.

Joseph

Per i tagli attendiamo, verso la fine del primo quarto si dovrebbero avere tutte la notizie a tal proposito, anche se penso che già a febbraio sapremo qualcosa in più ;)

Joseph

la cornice non è ancora un po troppo larga?
mi sarebbe piaciuto anche un occhio alla linea, voi che ne pensate?
l' immagine è gia la versione definitiva?

Supreme ha detto:
Qualcosa di indicativo invece è emerso dal CES
E sono, appunto, prezzi per il mercato interno :).
Bisogna aspettare quelli per l'Europa (in diversi casi le differenze sono notevoli, e se l'euro continua a calare sul dollaro, anche questo avrà un effetto sui prezzi).
Per l'uscirà dei VT30 direi maggio (o anche inizio giugno, per la disponibilità in volumi: non è raro che i primi lotti siano numericamente scarsissimi), bisogna vedere se poi con tutti i tagli da subito.

Già, come per la benzina! L'euro si rafforza sul dollaro e il prezzo resta invariato, l'euro perde sul dollaro e la benzina.. op... subito su! :mad:

L'unica valutazione si potrebbe fare se si avessero i prezzi di lancio per il mercato USA della linea 2010. Si potrebbe fare una proporzione anche se non so quanto significativa. Qualcuno li ricorda?

si sa qualcosa degli occhialini (quanti, e tipo) e soprattutto del wireless e della navigazione internet se ci sono novità e si sono avvicinati alla concorrenza?

HO aspettato la fiera di las vegas per decidere quale tv acquistare.
Cerco il top per la visione di SKY/digitale terrestre/DVD/blu ray non utilizzo la tv per giochi. Dimensione 65".

Leggendo questo post mi sembra di capire che il nuovo VT30 potrebbe essere il tv che cerco magari associando un interlacciatore (ma forse ho capito male) se quello della tv non è all'altezza.

Quando si potranno avere più certezze e prove reali?

tigrillo49 ha detto:
Quando si potranno avere più certezze e prove reali?
per quanto riguarda i modelli europei, e italiani in particolare, in base all'esperienza degli anni passati, non prima di marzo/aprile. Ovviamente non usciranno tutti i modelli/tagli/serie in contemporanea, ma scaglionati nel tempo. Per i tagli grossi della serie top, in genere si va oltre l'estate.

p.s: ad esempio, l'anno scorso, tra le prime serie messe in commercio, ci fu la G20 (insieme, se non ricordo male, con le serie entry level hd ready X20 e full hd S20): infatti la prima review online di hdtvtest risale a marzo

Ragazzi ragazzi, posso capire l'enfasi e lo slancio del momento, ma vi chiedo per cortesia, prima di fare le stesse domande, abbiate almeno la bontà di leggere, vi assicuro che tanti messaggi già precedentemente postati contengono tutte le risposte del caso.

@nicolasvan
La linea che vedi è quella definitiva, e quest' anno la Panasonic ha "Alleggerito" di non poco la linea dell'anno passato, la linea 2011 è stata rinnovata con un design fresco e molto stiloso.
Analizzando in profondità il nuovo pannello, modello VT30, vediamo che le cornici del nuovo televisore sono state ridotte considerevolmente, e a detta di Panasonic il VT30 ha ora un design innovativo con frontale completamente in vetro

@tigrillo49
Le certezze e prove reali le avremo solo quando avremo a disposizione per il mercato europeo la macchina definitiva in esame, quindi, e mi ripeto ancora, per la fine del primo quarto (Maggio/Giugno), anche se già a febbraio penso ci siano novità, almeno per la presentazione dei modelli europei con relativi prezzi finali.

Joseph

Ultima modifica:
Ma qualche indiscrezione sul processore video? In particolare sulla gestione dei segnali interlacciati non ce ne sono?

Riker ha detto:
sul processore video?
bisogna attendere i primi test di laboratorio (possibilmente, eseguiti da siti/riviste attendibili). Come detto, è ipotizzabile che la nuova serie G30 arrivi a marzo, quindi...
Già quelle review saranno attendibili, dato che in genere l'elettronica di scaling/deinterlacing è uguale sui pana della medesima generazione, o almeno così mi pare sia stato negli ultimi anni

si, attendibilli più o meno...dato che in alcuni test riguardo le fluttuazioni del nero non se ne parlava affatto...salvo essere poi corrette in seguito...e non da tutte le recensioni poi

Per il 65" bisogna vedere come intendono muoversi, per le tempistiche di uscita: generalmente i tagli più grandi escono in autunno, ma bisogna anche vedere come intende muoversi panasonic per l'Europa.

L' unico fatto preoccupante è l' utilizzo degli infrarossi per gli occhiali attivi.
LG e Samsung utilizzano la tecnologia bluetooth che a loro detta dovrebbe garantire meno crosstalking.
Non vorrei mai che l' anno prossimo la tecnologia ad infrarossi sia obsoleta.

A parte che già quest'anno come crosstalking panasonic era messa bene...si a questo punto la tecnologia a RI é già obsoleta se gli altri 2 concorrenti hanno già cambiato tecnologia....
Ecco che con l'avvento 3d non solo ti devi preoccupare di riuscire a prendere un tv il più prestante possibile per il 2d....ma bisogna badare che la tevnologia usata per la terza dimensione non sia già obsoleta....se si fa troppo caso a tutto non si compra più niente....o forse era meglio come si faceva tanto tempo fa che non si cambiava una cosa finché non si rompeva...:rolleyes: