P41N ha detto:
Ora, prego, avanti i paladini.
P41N ti quoto, pero' devo dire che francamente e' una sorta di "fenomeno sociologico" che non sono ancora riuscito a spiegarmi.
Ora non vorrei scatenare flames con quello che scrivo, quindi per cortesia prendetelo con le debite "molle":
e' come se chi stava aspettando i Panasonic (come il sottoscritto, che sta ancora in giro col CRT) fosse piu' esigente della media.
Se prendi i forum di TV rivali (es. PS51D8000, per non fare nomi), sono tutti stra-contentissimi, eppure quei TV da recensioni, pareri autorevoli ecc, non sono neanch'essi esenti sia da difetti di fabbrica sia da difetti di visione.
Nota che non dico che siano migliori o peggiori del VT, semplicemente dei buoni/ottimi TV prodotti nel 2011 con target consumer, a prezzi ultra-bassi, e in base a questi criteri vengono giudicati, mi pare, con piu' serenita'.
Alcuni esemplari del D8000 hanno line bleeding, oppure difetti agli angoli? Va beh, normale, con questi prezzi che ti aspetti la perfezione, si cambia e se ne prende uno nuovo. Finito e argomento chiuso.
Alcuni esemplari del VT hanno aloni verdi su sfondi uniformi tendenti al chiaro? 40 pagine di Forum.
Sia chiaro non sto sminuendo i difetti ne' prendendomi gioco di chi il TV lo ha gia' comprato e non ne e' soddisfatto (qui sopra c'e' gamete che ormai conosco tramite forum da diversi mesi, in moto perenne da uno sdoppiamento a un alone all'altro

), io al posto loro sarei magari anche piu' incaxxato; invece sto discutendo l'atteggiamento dei Forum Panasonic verso i prodotti top di gamma, soprattutto i VT.
Credo che il punto a voler proprio stringere sia che sui plasma Pana si hanno sempre aspettative altissime, molto piu' alte (a torto) rispetto a quelle di plasma concorrenti. Gli appassionatissimi del settore, e quelli che hanno un Kuro in casa e magari vorrebbero aggiungere qualcosa o sostituire, vengono (imho nella maggior parte dei casi) a cercare qui, non in altri Forum/marche.
Da questa "impostazione di default", scaturisce un po' tutto il resto.
Poi quanto queste aspettative o meno siano giustificate e quanto sia furbo da parte Panasonic alimentarle o meno, non l'ho ancora capito sinceramente