CES 2010: SONY

Credo che gli lcd senza BB avranno molte difficoltà sul 3D rispetto ai plasma. Ho visto di persona il 3D su un VT20 e mi è piaciuto moltissimo mentre su un C8000 mi è sembrato scadente e penso che lo sia anche sugli altri lcd (infatti, anche il modello LX900 non ha pienamente convinto nella preview di flatpanels). E' vero che pare che gli aggiornamenti sw abbiano migliorato la situazione sul samsung ma mi viene cmq da pensare che serva il BB/BS per avvicinarsi o eguagliare i plasma sul 3D. Per il resto, continuo ad aspettarmi grandi prestazioni sul 2D da parte dell'HX900, sperando di poter avere la chicca dei 200Hz di soli BB per i film (per quanto sappiamo che sia non reale questa distinzione in semplici Hz, ma tant'è, giusto x farla breve).
 
ah.. ma è fisso o può essere che fosse disattivato? Perchè era davvero imbarazzante per come andava a scatti e x come duplicava le immagini. Ora, dicono che i recenti update hanno quasi risolto ma non saprei. Mi conforta che quelli di flatpanels abbiano promosso l'HX sul 3D mentre hanno contemporanemente bacchettato il modello LX. Forse ce la si può fare anche sugli lcd unendo le forze (elettronica matura, BB, ecc..) :D
 
E' il led motion plus, se non erro (il C8000 l'ho visto una volta sola, potrei ricordare male i menu), che regola scanning backlight e black frame insertion.
 
E' tipo infosony . Anche in germania ed in altri siti mettono il prezzo di listino, però direttamente sulla pagina di presentazione del prodotto (c'è da circa un mese sul sito tedesco).
Da noi invece non esiste a meno che, appunto, non si va direttamente su infosony che però riporta solo i prodotti disponibili mi pare.
 
Ultima modifica:
Intanto ho visto che sul sito Sony italia sono comparse le misure del tv, so che vuol dire poco ma ci sono vari indizi, per me tra una decina di giorni di inizierà a trovare online in italia. Che dite aspetto l' hx900 o mi prendo il Samsung c8000 con la promozione saturn?
 
dadi70 ha detto:
Che dite aspetto l' hx900 o mi prendo il Samsung c8000 con la promozione saturn?
Porre questa domanda in questo 3D è come parlar di corda in casa dell'impiccato :D
Scherzo, per me dovresti senz'altro aspettare il Sony, sia perchè qualitativamente dovrebbe essere superiore, sia perchè, comunque, visto che parliamo di una certa cifra, è sempre meglio confrontare le varie alternative prima di decidere.
 
Aspetta il Sony del quale si nutrono grandi aspettative, poi puoi decidere cosa prendere ed avrai la coscienza a posto.
Mai avere troppa fretta, ovviamente se si può attendere ancora un po.
 
Cifre del genere per un edge led, con tutto ciò che ne deriva, sono impensabili a mio avviso, a prescindere da marche e modelli...;)
Lorenzo.
 
I modelli LX900 sono 3D , i modelli HX900 sono 3D Ready ( vuol dire che per l'HX900 dovrai avere un trasmettitore esterno , mentre nel LX900 è gia integrato nello chassies della TV)

Inoltre , cosa non trascurabile, i modelli LX sono degli edge led mentre l'HX900 è full LED.
Differenziano anche per l'eletronica di gestione e alcune applicazioni disponibili su uno piuttosto che su l'altro.

Per la steroscopia dovrebbe essere meglio l'HX900 , ma sono solo mie impressioni, ancora non esistono misurazioni ufficiali per nessuno dei 2 modelli.

se devi fare l'acquisto orientati sull' HX900.
 
Ultima modifica:
lopezpa ha detto:
ma convertono il 2d in 3d come samsung?

Si !

Ma non ti aspettare chissà cosa da questa funzione. Tra l'altro , chi possiede una tv con questa funzionalità non sembra essere molto convinto della sua reale utilità.:D

Aspettiamo materiale 3D nativo.
 
ma teoricamente con i canali 3d che circolano sul sat(pochissimi per ora)e un ricevitore hd è possibile già sfruttare questa tecnologia???
 
Top