CES 2010: SONY

In soldoni, alla sony sono riusciti a togliere l'effetto telenovela(senza creare fotogrammi aggiuntivi), mantenendo però le 900-1080 linee in definizione?

Se fosse, sarebbe un risultato, quasi storico per la tecnologia Lcd o sbaglio?
 
mariorenz ha detto:
Su AVForums qualcuno ipotizza, ahimè, solo 44 zone di local dimming per l'HX900.

Caro Mario, in questi tempi solo brutte notizie......avevo inizialmente pensato al Panasonic VT20 da 54" poi ho scoperto che in Italia arriva solo il 50" o il 65", successivamente mi attirava il Samsung da 58" e ho visto che il C7000 sarà solo 50" o 63", infine avevo deciso per l'HX900 da 52" sperando in 200 zone e adesso questa news.

Speriamo che sia sbagliata, in caso contrario ha proprio ragione il grande Onsla....resta solo il Toshiba per avere un'ottima qualità con quel polliciaggio.

Scusate lo sfogo personale, ciao a tutti e grazie sempre dei vostri preziosi e competenti consigli.
 
HHH ha detto:
In soldoni, alla sony sono riusciti a togliere l'effetto telenovela(senza creare fotogrammi aggiuntivi), mantenendo però le 900-1080 linee in definizione?
...
Non è ancora stabilito ma dalle anticipazioni della prova sull'lx pare che il motionflow sia migliorato parecchio riducendo gli artefatti...quindi si parla di frame interpolation e fluidità alterata...
Per i risultati col backlight blinking mi sa che è ancora presto per esprimersi...
Lorenzo.
 
@debuttante: beh, per adesso è troppo presto per avere certezze sulla serie HX900 che è quella meno "tastata con mano". Le voci si sprecano quindi meglio osservare ma con un certo distacco. Di sicuro, seguo con interesse gli sviluppi del MF PRO Sony che dovrebbe davvero regalare risultati ottimali. ;)
 
Sono d'accordo speriamo, io ho visto alla Rinascente l'LX900 e mi ha colpito, però confesso che ero concentrato sul 3D, per il resto non posso pronunciarmi.
 
Ho visto anche io l'LX900, molto rapidamente, presso lo stand posto all'interno del cinema Arcadia: l'effetto 3D l'ho trovato molto dipendente dalla tipologia delle riprese (era estremamente convincente con le sequenze del gioco wipeout per ps3, meno in altri frangenti, come i campi lunghi sul pubblico durante la visione degli spezzoni di una partita di calcio), in generale mi ha fatto comunque una buona impressione.
La cosa che mi ha colpito è stata la luminosità della tv: mi sarei aspettato un deciso dovuto all'utilizzo degli occhiali, invece i valori di luminosità rimangono molto buoni anche in ambiente ben illuminato.
Non sono rimasto particolarmente stupito dal pannello, invece: come nero non mi è sembrato particolarmente buono, ed anche l'angolo di visione, con gli occhiali, non è così ampio (vedere un film in più di 3-4 persone, penso potrebbe diventare problematico).
Per quel poco che ho potuto vedere, invece, funziona molto bene il motionflow, che penso fosse attivo con l'impostazione massima (e praticamente non ho riscontrato artefatti).
 
Onslaught ha detto:
...
Per quel poco che ho potuto vedere, invece, funziona molto bene il motionflow, che penso fosse attivo con l'impostazione massima (e praticamente non ho riscontrato artefatti).
:eek: :cool: :ave: :sbav:
:D
Lorenzo.
 
Onslaught ha detto:
Per quel poco che ho potuto vedere, invece, funziona molto bene il motionflow, che penso fosse attivo con l'impostazione massima (e praticamente non ho riscontrato artefatti).

Questa è una bella notizia !!!!!! :)
 
Dagli ultimi aggiornamenti ricevuti stamattina pare che gli HX900 arriveranno a maggio (:eek: :cool: ) e gli LX900 i primi di giugno...
Lorenzo.
 
A proposito di prezzi, una curiosità: se (da quanto si può intuire) un 52HX900 difficilmente costerà meno di € 2500, credete invece che un HX700 possa rientrare in un tetto di € 2000? :confused: E se facessimo anche un confronto fra il top di gamma a lampade HX700 con un edge led tipo l'LX, chi la potrebbe spuntare in termini di qualità video?
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Niente di ufficiale ma pare confermano i 2500/2600 per 46hx900...
Lorenzo.


Grazie Lorenzo
Speriamo che online ci sia qualche bella offerta e speriamo che magari sony metta un bel 4 anni di garanzia su questi bestioni.
 
Salve a tutti. Dopo aver analizzato le infinite discussioni sui nuovi TV Sony mi rendo conto che è veramente difficile orientarsi nella scelta. È vero, basterebbe aver pazienza di aspettare la commercializzazione di tutti i modelli e i relativi test specialistici, ma esiste per me un punto critico: adesso sono disponibili a prezzi vantaggiosi – ma immagino ancora per poco - modelli come W5800, WE5, Z5500 che potrebbero costituire una valida opzione per rapporto qualità/prezzo. Allora mi chiedo se, per semplificare le cose, non sia possibile avere almeno la percezione del livello qualitativo in termini assoluti dei nuovi apparecchi riferita ai soli parametri fondamentali per l’utente medio, cioè qualità dell'immagine, angolo di visuale, fluidità. In altre parole, sapere a quale livello (EX700, Nx800, HX700, HX900) si verifica l'equivalenza o scatta il miglioramento dell'immagine rispetto ai modelli W e Z. Questo permetterebbe ad ognuno di calcolare poi quanto valore è disposto ad aggiungere per avere i plus oggettivamente constatabili nella nuova serie, cioè estetica, WiFi, 3D e tutti gli altri aggiornamenti e novità legati alla naturale evoluzione tecnologica. Sapere ciò sarebbe quindi fondamentale per valutare senza patemi d’animo come muoversi, ma i tempi stringono e il mio timore è quello di acquistare solo fra sei mesi un modello la cui resa di base si rivelasse poi non superiore a quella di modelli acquistabili oggi (ma domani non più disponibili) a prezzi anche più bassi. Siamo certi che aspettare conviene quando uno è orientato verso lo standard qualitativo che aveva già accertato nel WE5 o nello Z5500?
 
Top