CES 2010: SONY

Esatto, infatti l'abbiamo sottolineato in molti, però la mia osservazione era dovuta al fatto che la discussione stava scivolando sulla pura qualità di visione non sul "bello" (che potrebbe voler dire tante cose) e quindi, automaticamente, il segmento che copre nella maniera migliore tale aspetto è proprio la serie HX. E' inevitabile, a meno di grossi flop che mi sentirei di escludere. ;)

mariorenz ha detto:
davvero credi che LX possa rendere di più?

NON lo so, mancano test approfonditi, di certo la resa sarà di alto
livello su tutti e 2, un pelo di NERO in più su HX900, probabilmente !!!!

Resa cromatica forse un pelo migliore su LX900 !!!!

vedremo.......:)

Beh, che saranno entrambi eccellenti non ci piove. Ma se proprio dovessi mettere la mano sul fuoco la rischierei più sull'HX (sperando di non scottarmi). Perchè pensi che la resa cromatica possa essere ad appannaggio della LX? Pannello e Processore dovrebbero essere identici. ;)

mariorenz ha detto:
Perchè pensi che la resa cromatica possa essere ad appannaggio della LX? Pannello e Processore dovrebbero essere identici. ;)

Gli EDGE LED vedi Luxia per esempio, adottano un LGP in cui
vi è un layer dotato di "microlens" che lavorano per rifrazione...
in poche parole sono pattern "optodinamici" in grado di variare
la lunghezza d' onda della luce, di che sono coadiuvanti nel
favorire una maggiore fedeltà cromatica, cosa rimarcata a
dovere anche da Roberto Pezzali nel famoso test su B7000....
e quando gli facemmo domanda diretta sul forum di AFdigitale....
inerente a resa cromatica, rispose che probabilmente il B7000
lo riteneva superiore anche ad un Kuro plasma (5090)..........

La resa cromatica di alcuni EDGE LED, è un possibile vantaggio !!!!

Cosa che notai dal vivo sin da subito all' uscita dei Luxia !!!!!!!

Sony da sempre offre una resa cromatica di alto livello, penso
abbia fatto un bel lavoro anche su LX900 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza nulla togliere al HX900, ovviamente !!!!!!! :)

Microlens pattern Luxia !!!!!!!

Pezzali le chiama "Piramidine"........

2hyz9qp.jpg

21kyq8n.gif

Lunghezze d' onda dei vari colori relative a spettro visibile !!!!!!

da 400 a 430 nm: zona del violetto;

da 430 a 490 nm: zona del blu nelle sue seguenti tonalità intermedie:

da 430 a 465 nm : indaco

da 466 a 482 nm : blu

da 483 a 490 nm : blu verdastro

da 491 a 560 nm: zona del verde nelle sue seguenti tonalità intermedie:

da 490 a 498 nm : verde bluastro

da 499 a 530 nm : verde

da 531 a 560 nm : verde giallastro

da 561 a 580 nm: zona del giallo nelle sue seguenti tonalità intermedie:

da 561 a 570 nm : giallo-verde

da 571 a 575 nm : giallo citrino

da 576 a 580 nm : giallo

da 581 a 620 nm: zona dell'arancione nelle sue seguenti tonalità intermedie :

da 581 a 586 nm: arancione giallastro

da 587 a 596 nm : arancione

da 597 a 620 nm : arancione rossastro

da 620 a 700 nm : zona del rosso nelle sue tonalità intermedie:

da 621 a 680 nm : rosso

da 681 a 700 nm : rosso profondo

Ultima modifica:
ma comunque quando è accesa è bella? il fatto che riflette magari è solo quando c'è tropa luce nella stanza (mi auguro) perchè se riflette anche al buio mi cadono parecchio le braccia (nel senso che magari basta una piccolissima luce per farla riflettere,spero di no)

Ultima modifica:
si era accesso e si essendo in un cc ovviamente l'illuminazione era decisamente corposa. Magari aveva un faro direttamente puntato addosso eh... non ci ho fatto caso ammetto

Io non ho capito che dubbi ci sono:
HX900 è Full-LED a piastrelle di led verticali e local dimming a "piastrelle"
HX800 e edge LED che può spegnere selettivamente "colonne di luce", nel senso che spegne alcuni led nella cornice
LX900 è edge LED normale con funzione 3D
EX700 eccetera edge LED normale

Non mi riferivo alle caratteristiche, quelle sono ormai abbastanza metabolizzate. Diversi utenti hanno mostrato dubbi su come interpretare il "posizionamento" all'interno della gamma. Stessi dubbi mostrati da DDay, specialmente in merito al top di gamma, almeno da un punto di vista puramente qualitativo. ;)

L'HX900 non credo che sia a piastrelle, se x piastrelle intendi 10-20 zone dei nuovi edge-led local dimming (il responsabile marketing x l'Europa si era fatto scappare qualcosa tipo 200 zone controllate). Inoltre, ho i miei dubbi anche sulla serie LX led-edge che inizialmente era dato, appunto, a piastrelle da 10-20 zone (dynamic led).

Ah, ma anche sul posizionamento non è scritto che per forza un tv 3D deve essere anche il migliore come qualità di immagine, o che il migliore come qualità debba essere Full 3D (ed è comunque ready). Non vedo tutta questa discrepanza come sostiene DDay.
Poi a livello di marketing la posizione di Sony è molto chiara: non ci sono gerarchie piramidali, ma ogni tv ha il suo target di consumatore.

Scusate ma mica si sa di preciso quante zone dello schermo controlla la retroilluminazione a led dell'HX900?
Anche questo pannello Opticontrast rilfette troppo la luce?Grazie.

Ieri sera sono andato al cinema arcadia per vedere Avatar in 3D...ero ancora vergine di 3D quando ad un tratto spunta uno stand della Sony.
Non ci potevo credere l'HX900 3d in anteprima.
Mi sono subito seduto, messo gli occhialini (fighissimi) e ho iniziato la visione del loro video promozionale.
La mia prima sensazione è stata quella della profondità senza fine. Altro che schermo piatto!
Certo per essere la mia prima esperienza con il 3d sono rimasto abbastanza colpito. Però a mente fredda non mi è sembrato nulla di che.
Ho pensato a me e mia moglie sul divano di casa pronti per vedere il film infilarci gli occhialini...noooo non fa per me.
Tra l'altro poi il 3D di avatar visto nella sala energia certificata THX direttamente dagli studi di Mr Lucas mi ha un po' deluso. Mi aspettavo una esperienza più coinvolgente.
Quindi non voglio tirare delle conclusioni su una visione di pochi minuti, ma mi riservo una nuova presa visione in un futuro prossimo.

P.S. - il televisore (un 52) è un pezzo d'arredo con il suo monolitich design. Spettacolare!