CES 2010: SONY

Secondo me tecnicamente parlando, l'HX900 è superiore. Quindi teoricamente se di base la qualità video è migliore, lo sarà anche il 3D. Ovviamente tutto è ancora da testare, ma la logica al momento impone questo.
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Sta però di fatto che tra i modelli a lampada è quello di punta della nuova gamma Sony e questo non si può negare.
Se è per quello anche l'X4500 dai 46" in su era a led, mentre l'X3500 no, ma non credo che qualcuno non considerasse il primo erede del secondo perché non era un CCFL :).
 
Sto notando che sul sito Sony, il modello HX900 ora riporta, tra le specifiche, "Motionflow 400 PRO".. semplice equilibrismo di marketing oppure aggiunta in corsa x restare al passo con gli altri che hanno già "venduto" la dicitura 400Hz? Il modello LX invece è rimasto a "Motionflow 200 PRO".
 
Ultima modifica:
E credo non ci esimeremo certo dal farlo.. :asd:
Intanto, aggiorno la discussione ufficiale, visto che trattasi del sito Sony. ;)
 
Beh, considerando che hanno taciuto la possibilità della conversione 2D -> 3D, non mi stupirei se non hanno detto niente nemmeno dei 400hz :D
 
Leggendo su di un forum tedesco (se le loro affermazioni sono veritiere non lo so), il fatto che ora Sony citi i 400HZ è dovuto ai brand concorrenti che presentano i loro top di gamma come dei veri 400HZ nonostante solo 200 siano reali ed il resto backlight blinking.

Per non essere da meno e soprattutto in quanto la "massa" vedendo solo la scritta 200HZ potrebbe pensare ad un prodotto meno performante, pure alla Sony hanno deciso di pubblicizzarli come 400HZ.
 
Ultima modifica:
200Hz interpolati + 200Hz con backlight blinking...non male anche se mi chiedo come siano riusciti a eliminare l'alterazione di fluidità (da quel che si dice) che c'è, ad esempio, con lo z5500 che è un 200Hz frutto di sola interpolazione...
Lorenzo.
 
Sì, 200FI+200BB.. ;)
Probabilmente, ci riesci attivando i soli 200Hz da BB in modo da lasciare del tutto inalterata la visione originale del film. Chiaramente, si risolveranno dai 2/3 ai 3/4 (azzardo) delle 1080 linee ma probabilmente è già spesso sufficiente così.
 
Il backlight scanning è "reale" quanto l'interpolazione dei frame, è quindi giusto scrivere "400Hz" se si utilizzano entrambi i sistemi, combinandoli, a 200Hz.
 
Si, infatti, è giusto comunque definirli reali...
Se si mantiene comunque la possibilità di una visione a 200Hz interpolati con lo stesso algoritmo dello z, quindi con i 2 sistemi indipendenti, sarebbe veramente notevole...
Lorenzo.
 
Sont HX700

Un saluto a tutti i partecipanti di questo thread.
Sono un nuovo iscritto anche se da diversi mesi leggo quasi quotidianamente molte discussioni cercando di approfondire alcune tematiche di natura tecnica.
Vorrei chiedere se, secondo la vostra opinione, il modello HX700 della SONY, come caratteristiche tecniche, possa essere equiparabile allo z5500, tanto da poter essere considerato, in termini di resa, il suo sostituto, nella nuova gamma SONY presentata al CES.
Da quanto ho capito, l’HX700 non è commercializzato in Italia (anche se su alcuni siti on-line è possibile reperirlo nella versione europea) ma ammetto di non comprendere la scelta di inserirlo in catalogo in molti paesi europei tranne che da noi.
 
comunque non capisco perchè non esca in italia 40nx800...dato che esce in francia e in molti altri paesi d'europa.
 
indipendence ha detto:
Vorrei chiedere se, secondo la vostra opinione, il modello HX700 della SONY, come caratteristiche tecniche, possa essere equiparabile allo z5500

Come caratteristiche prettamente tecniche si direbbe identico, infatti stesso pannello BE3, retroilluminazione ccfl, motionflow a 200hz etc.
Diverso invece e' il discorso test, in quanto nessuno del forum credo lo abbia ancora testato, quindi non si hanno dati sull'input lag ad esempio, o su come si comporta collegato ad un pc, visione di materile bd, se ha problemi di clouding etc etc.
Detto questo prima di dire che e' identico al 100% aspetterei qualche prova piu' concreta, ed aggiungerei che come categoria il sostituto dello z5500 sara' l'HX900 e non l'HX700 che si piazza in fascia medio-bassa, ovviamente l'HX900 e' superiore in tutto allo z5500 (almeno sulla carta).

ciao
 
hx700 dovrebbe differenziarsi dal z5500 dal deep black...credo sia un filtro applicato per una migliore resa del nero.
 
Sony HX700

Ringrazio LordDevilX per le precisazioni.
Anche io ritengo opportuno attendere i risultati dei primi test per verificare se il nuovo assemblaggio (e le modifiche al pannello) mantengano la resa, a mio parere, molto buona dello z5500.

Tuttavia devo ammettere che pensare di poter avere un 200 hz con caratteristiche simili (addirittura con qualche features aggiuntiva) a quello che fino a qualche mese fa era considerato uno dei top di gamma SONY, spendendo anche 2-300 euro in meno (parlo del 46'), mi sembra un'ottima opportunità.
Peccato che in italia non sia prevista la commercializzazione.

Ma acquistando un modello europeo, a vostro avviso, ci possono essere problemi eventualmente con l'assistenza in Italia ?
 
indipendence ha detto:
Ma acquistando un modello europeo, a vostro avviso, ci possono essere problemi eventualmente con l'assistenza in Italia ?

L'HX700 e' venduto sul sito sony style italia:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/Televisori/40-46/KDL40HX700AEP

quindi essendo il canale ufficiale sony ha comunque la garanzia che copre tutta europa; farei attenzione piu' che altro al venditore, quello che ti posso dire per certo e' che se la garanzia e' europea copre anche l'italia.
 
Ragazzi mi è arrivata una news dalla Sony sulla nuova gamma di Tv Bravia: Essenza disponibile da Febbraio 2010, Eleganza disponibile da Marzo 2010, Performance disponibile da maggio 2010 e Avanguardia disponibile da giugno 2010, questo significa che il modello che mi interessa il 46hx900 uscirà a maggio e non a giugno come pensavo, molto bene!!!!!
 
comunque 40NX800 è venduto in Slovacchia a poco meno di 1500€....

ora mando un email a Sony dicendogli che il loro reparto marketing è da Nobel dato che non commercializzano in italia un Edge Led 200hz da 40 pollici...lasciandoci invece il modello 40nx700 solo 100hz e 40hx700 con i 200hz ma con una retro illuminazione a lampade classiche.
 
Top