CES 2010: SONY

Mitchan ha detto:
credo tu abbia le idee poco chiare. I 100 o 200hz che tu leggi sono solo marketing per promuovere gli algoritmi di motionflow

sinceramente credo di aver letto pagine e pagine circa i vari sistemi d'interpolazione,backlight scanning e linee orizzontali risolte in movimento.....sistemi a 200 hertz interamente interpolati tipo il motionflow e sistemi che si dividono tra interpolazione e backlight scanning,tipo i 200 hertz di Toshiba....non so come mai tu scriva ciò! :eek:

ciao :)
 
Ultima modifica:
Ma, dei nuovi top Sony, ce n'è uno che converta real-time da 2D a 3D? Ancora non so di preciso cosa sia davvero una pecca o meno riguardo il 3D, però questa mi pare una mancanza non da poco, in confronto ad altri alti di gamma (Samsung, LG, Panasonic).
 
Convertire da 2 in 3D mi sa che i Sony non lo facciano. Infatti non mi pare sia mai stato accennato (anche se aspetterei conferme).

I nuovi Samsung serie C invece (leggasi recente articolo odierno su DDAY) lo fanno.
 
A mio avviso una funzione, almeno nelle prime generazioni, inutile...ha grossi problemi il 3d nativo (acquisito con telecamere stereoscopiche) figuriamoci un video 2d portato a 3d con dei processori video con pesanti limitazioni come quelli integrati nelle tv...forse forse il toshiba con il cell...ma tutti gli altri, secondo me, avranno grossissime difficoltà a mantenere una qualità d'immagine dignitosa per video convertito 2d a 3d...
Lorenzo.
 
A mio avviso, invece, è l'unica cosa che da un senso alle tv 3D: senza quello il 3D quando si utilizza, 3 volte l'anno?
Tra l'altro pare che gli algoritmi toshiba e samsung funzionino bene.
Ad ogni modo io ho capito che anche alcuni sony dovrebbero averlo, anche se non è stato mostrato.
 
Bè, è come quando uscirono i primi fullhd...qui quasi totalmente inutili se non controproducenti...ma poi con un pò di tempo sono usciti bd, trasmissioni hd, mkv ecc...
Questi algoritmi come operano sull'immagine? Si sa già qualcosa in merito anche a grandi linee?
Lorenzo.
 
Potreste chiarirmi questo concetto? Cioè ci saranno delle tv in grado di elaborare il 2D e trasformarlo in 3D, nel senso che usando gli occhialini ecc, ecc.....?
 
Non mi sembra la stessa cosa, tenendo conto che le tv 3D non sono affatto un investimento per il futuro (tra qualche anno gli occhiali dovrebbero sparire, le tv dovrebbero diventare autostereoscopiche).
Ad ogni modo: al di là del funzionamento degli algoritmi, ovviamente ignoto (non dicono come lavorano quelli a 100 o 200Hz, non credo proprio diranno come lavorano quelli di conversione da 2D a 3D), quello che interessa è che lavorino bene e pare lo facciano.
Secondo me sarà un grosso handicap non avere validi algoritmi di conversione.

@Cappella
Esatto, conversione 2D-3D in tempo reale.
 
Nvidia lo fa', si possono già convertire ad esempio giochi non nativi in 3D in giochi 3D, basta avere un monitor a 120 Hz e gli occhialini ovviamente, quindi non credo sia un grosso prolema implementare la stessa cosa su un tv.
Il problema come al solito rimane l uso obbligatorio degli occhiali......per ora, visto che si parla già di 3D nativo senza occhiali come dice Onslaught.
Da quello che so' io hanno grossi problemi nel risolvere i colori in 3D, non riescono ad ottenere un risultato cromatico decente, problemi di colori sfalsati etc, ma siamo solo all inizio e' normale.
 
lama67 ha detto:
Girovagando per la rete ho visto.......]

Che casino ste nuove linee...... E che prezzi (quei pochi che ci sono), meno male che dovevano costare decisamente meno, a quanto pare il modello ccfl a 200 Hz (Hx700) costa quanto l'attuale z5500, ed ha ad occhio le stesse caratteristiche, o forse qualcosa in meno.
 
lorenzo82 ha detto:
Questi algoritmi come operano sull'immagine? Si sa già qualcosa in merito anche a grandi linee?
Samsung C8000
E pare che non sia niente male la gestione, tanto che ne restano abbastanza stupiti. ;)

Onslaught ha detto:
io ho capito che anche alcuni sony dovrebbero averlo, anche se non è stato mostrato.
mauroits ha detto:
LX900 sicuro, ma anche tutta la serie 3D ready, quindi HX, dovrebbe averlo
Davvero avete percepito questo? Io non l'ho sentito da nessuna parte e non credo che diano per scontato una caratteristica così importante. :confused:
 
Ultima modifica:
Comunque, non ricordo dove lessi la notizia, la Sony Pictures metterà in commercio tra poco, la conversione in 3D di molti film come Spider man, Terminator etc, quindi film già convertiti non ho capito cosa Samsung intende per conversione da 2D a 3D.
 
Intende la conversione in 3D di qualsiasi sorgente visiva (ovviamente 2D) tipo un qualsiasi film, evento sportivo, ecc.. servono quindi algoritmi dedicati e processori potenti per trasformare in 3D delle fonti 2D.
E' ben diverso dall'essere in grado di leggere sorgenti 3D. ;)
 
LordDevilx ha detto:
Nvidia lo fa', si possono già convertire ad esempio giochi non nativi in 3D in giochi 3D, basta avere un monitor a 120 Hz e gli occhialini ovviamente, quindi non credo sia un grosso prolema implementare la stessa cosa su un tv.

Nei giochi l'informazione di profondità è già presente, in un film 2D no.
 
Fidatevi che l'ho visto con i miei occhi sui tv Sony la conversione 2D-3D, e ci mancherebbe che non sfruttassero il miglior algoritmo motionflow del mercato :p
 
Top