CES 2010: SONY

Beh, allora mi fido. ;)
Che strano però che non sottolineino in alcun modo una caratteristica di tale portata. Cmq, Samsung non usa motion compensation per la trasformazione 2D-3D infatti le sorgenti 24p restano tali in 3D.
 
No, ma da quello che dice la recensione sfrutterebbe l'algoritmo del 100hz per calcolare i piani 3D sul movimento degli oggetti. Infatti dice anche che su immagini ferme non è in grado di generare l'effetto 3D
 
Quindi il BE3 è già abbastanza potente da poter svolgere il lavoraccio di conversione da 2D in 3D. Questo è mooolto importante, visto che come dice Onsla, e io sono d'accordissimo, non solo è molto accattivante l'idea di convertire real-time materiale 2D in 3D quanto, piuttosto, fondamentale sui nuovi tv 3D. Vero, Lorenzo, all'inizio magari non sarà il massimo della qualità, e cmq non sarà della stessa qualità del 3D nativo, però avere questa caratteristica non mi pare roba da poco. Si aprono nuovi scenari e quindi nuovi tipi di valutazione. ;)
Spero che lo faccia anche l'HX altrimenti questo potrebbe giustificare davvero il fatto che LX sia da alcuni considerato il top di gamma.
 
State dicendo che i top di gamma Sony 2010 riusciranno a far vedere immaggini 3D anche se non è nativo........., ovviamente però sempre con l'ausilio degli occhialini, giusto?
 
Beh, quello sì, ci mancherebbe.. ;)
Cmq, la nostra unica fonte al riguardo, per ora, è il buon mauroits quindi.. lui sa bene cosa rischia.. :huh: :tapiro: :D
 
Ma da che fonti potranno fare la conversione da 2D a 3D? Non credo che si potranno vedere le zinne della Hunziker in 3D sul DTV ? :D :D :D
 
Anche da segnale interlacciato quindi è inclusa anche questa casistica (certo, meglio se HD.. :asd:)

edit.. però, per il Samsung, dice che è un 1080i riprodotto da HDD esterno quindi non so se vale anche per segnale video normale.
 
Ultima modifica:
mauroits ha detto:
Fidatevi che l'ho visto con i miei occhi sui tv Sony la conversione 2D-3D,


Non che non mi fidi, ci mancherebbe, ma se i Sony fossero in grado di fare ciò lo avrebbero sbandierato ai 4 venti al Ces, cosa che però non è mai avvenuto, mentre per i Samsung al Ces il fatto di poter convertire in tempo reale da 2 a 3D è stato detto fino alla nausea, era quasi un vanto.
 
Non so perché non l'abbiano mostrato (forse il software non era sviluppato ancora perfettamente in versione definitiva?), ma anche a me è stato detto che l'algoritmo c'è.
 
A questo punto si può supporre che tutto ciò sia una boutade pubblicitaria della Samsung, cioè io mi vedo che so ''la prova del cuoco'' e il tv samsung mi converte la trasmissione in 3d? :confused:
 
mauroits ha detto:
Fidatevi che l'ho visto con i miei occhi sui tv Sony la conversione 2D-3D

Ti posso chiedere dove, o sono informazioni private? ;P

Cmq non mi stupirei della cosa, basta guardare per esempio il Sony ZX1, uno primi edge LED (se non il primo in assoluto) sul mercato: nessuno se l'è filato di striscio. Poi è arrivata Samsung, con la stessa tecnologia, e ha fatto tanta di quella pubblicità che ormai la gente pensa solo ai TV a LED.
Il settore marketing di Sony purtroppo non è di qualità tanto quanto il resto dell'azienda :p
 
Diciamo che lo ZX1 non se l'e' filato nessuno per il prezzo, i samsung hanno avuto successo per i bassi prezzi e non di certo "solo" per il marketing, se un led samsung costasse 5000 € voglio vedere quanti ne vendono.........e poi non per fare polemiche ma sony e' sempre stata fortissima nel marketing basta guardare nell'ambiente calcio quanta pubblicita' fa', samsung ha fatto parecchia pubblicita' su prodotti alla portata di tutti o quasi e questo ne ha decretato il successo.
Altra cosa, la gente normale non sta a guardare tanti fronzoli come lag del pannello,motion flow piu' o meno buono o altre amenita' varie, per esempio per l'uso che ne farei io (PC) un samsung sicuramente anche se a led non andrebbe bene per la latenza troppo elevata dello schermo, ma questo lo posso sapere io, tu o comunque una persona che segue le caratteristiche tecniche e non le migliaia di persone che acquistano tv.........vedono la pubblicita' e via di led, se domani escono con l'illuminazione del display con lampade ad olio ale' tutti a comprare quelle :D
Poi e' ovvio che se sony fa' tv di fascia altissima come nel caso dello ZX1 (ai tempi) a costi esorbitanti ne venda meno di un samsung che costa 1/4, e con questo non voglio dire che i prodotti samsung siano di bassa qualita', anzi hanno saputo tirare su un'azienda dal niente e con buone vendite.

Cmq tornato IT per i pannelli convertono il segnale da 2d a 3d per ora l'uso degli occhiali e' obbligatorio.................quindi si e' ancora distanti dal 3d vero senza occhiali.
 
Ho sentito oggi pomeriggio la mia fonte sony (:D) e non sa dirmi se effettivamente ci sia la conversione da 2d a 3d nei prossimi tv di fascia alta...pare però che su alcune caratteristiche si tengano il più stretto riserbo quasi fino all'uscita...quindi, anche se non è mai stata menzionata la possibilità, finchè non escono le specifiche complete non è detta l'ultima parola...;)
Lorenzo.
 
LordDevilx ha detto:
Diciamo che lo ZX1 non se l'e' filato nessuno per il prezzo, i samsung hanno avuto successo per i bassi prezzi e non di certo "solo" per il marketing, se un led samsung costasse 5000 € voglio vedere quanti ne vendono.........

Ammetto che su questo non sono informatissimo... So che lo ZX1 era abbastanza caro, ma non che i Samsung B6000/7000 o peggio ancora 8000 siano economici, eh. Ti do ragione se ti riferivi ai vari B530/B550, che praticamente te li tirano dietro, ma i modelli a LED sono sempre costati un bel po'.
Per il resto del tuo discorso, cioé che il cliente medio non s'informa né gli frega nulla dei dettagli tecnici, sono pienamente d'accordo con te ;)
Cmq io parlavo anche dato che seguo abbastanza strettamente Sony per il lato Playstation: ci sono alcuni giochi che pubblicizzati secondo me (e spesso altri) venderebbero milionate di copie, ma così non è mai (vedasi EyePet, secondo me tutti i figlioletti che lo vedrebbero in TV romperebbero talmente tanto ai loro genitori che alla fine glielo comprerebbero :D)
 
mauroits ha detto:
il tastino 3D va anche al contrario, ovvero riduce il 3D in 2D

Ed è la stessa cosa che ho notato nella prova di dday sul samsung: il menu riporta 3D --> 2D e pensavo fosse un errore del menu stesso, visto che stavano parlando di conversione 2D --> 3D invece pare che non sia così.
 
Top