CES 2010: SONY

Quindi dovrei optare su un nuovo lcd sempre a retroilluminazione classica a lampade o prendere un 52Z5500 ad un prezzaccio?

I prezzi sono tratti dalla homepage Sony Austria e danno disponibili le serie LX e HX a partire dal mese di luglio.
NX probabilmente in primavera!

In Polonia dicono addirittura marzo per alcuni tv (a questo punto, credo la NX).

2700 euro per un 52" top di gamma (HX, per me) mi sembrano coerenti (poi magari saranno 2200-2300 online a settembre).

Ultima modifica:
Mi sa che se arriverà per me il momento di acquistare entro l'anno, devo fare un pensierino serio sul "vecchio" Zetone! Vorrei poter prendere un valido 52" al negozio e non online, senza spendere più di 2000€. Quindi tra le novità saranno solo tecnologia led? Correggetemi se sbaglio: per sfruttare il 3D oltre gli occhiali appositi, non dipende anche dalla fonte? Tipo hdmi 1.4 e bluray 3D ? Se è come penso io, molti per avvantaggiarsi della tecnologia led più matura, dovranno pagare molti più soldini per questo 3D senza sfruttarlo.

Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
Per verificare, basta mettere su Auto2 la modalità film ripristinando la cadenza filmica e perdendo quindi l'interpolazio nei negativi, l'interpolazione MF 200Hz (ho visto in azione lo ZV Toshiba).
Quindi se si vuole con lo Z si può vedere un film senza l'intervento del MF come se fosse un V con 50-60hz? Il riferimento ai 200hz dello ZV è inteso in maniera negativa?

Cappella ha detto:
con lo Z si può vedere un film senza l'intervento del MF come se fosse un V con 50-60hz?

Il riferimento ai 200hz dello ZV è inteso in maniera negativa?

Certo che sì ma le linee risolte saranno solo 300...

No, non era negativa ma preferisco cmq il mf sony, anche se l'approccio giusto è quello del toshiba. ;)

€ 1.357.00 prezzo del 40nx800...
€ 1.106,00 prezzo del 40nx700
€ 1.057,00 prezzo del 40HX700

prezzo trovato su un sito online straniero.

Ultima modifica:
L'NX800 costa circa quanto lo Z5500 appena uscito. Per cui non è che siano bassissimi i prezzi per la serie che si posiziona tra il medio ed il medio alto!

Sebbene la segmentazione sarà un po' deformata dall'avvento del 3D, credo che il top di gamma Sony sarà cmq la linea HX. La LX costerà di più ma solo perchè darà in-bundle trasmettitore e due occhialini 3D (penso che ammontino a 600-800 euro) ma le caratteristiche sono inferiori a quelle della serie HX. La NX è un medio-alto tipo, appunto, lo Z5500 attuale. Quindi, i prezzi del top me li aspetto un po' più alti dello Z appena uscito (il 40" era sui 1900) quindi sui 2200-2400 (40"). Vediamo.. :)

mariorenz ha detto:
Sebbene la segmentazione sarà un po' deformata dall'avvento del 3D, credo che il top di gamma Sony sarà cmq la linea HX. :)

è a normali lampade mi sembra..quindi non può essere il top gamma..poi il prezzo che ho visto è sui mille per il 40

Se vi interessa sul sito italiano della Sony ci sono tutte le caratteristiche dettagliate dei nuovi Bravia, con tanto di menù e spiegazioni.
Basta andare nella sezione BRAVIA e poi cliccare su Novità.