CES 2010: SONY

Scusate, secondo voi dovrei optare per un KDL-52NX800? Mi pare di capire che l'unico delle tre nuove serie a non avere la tecnologia 3D. Ma per il resto sarà valido? Sarà comunque migliore dello Z5500? Secondo me se uno sa apriori che non sfrutterà o non è interessato alla tecnologia 3D, vale la pena spendere di più per avere un "optional" che non userà?

Meglio aspettare l'uscita dei vari modelli per valutarne le caratteristiche, sulla carta, comunque, i modelli di gamma alta si presentano come migliori, indipendentemente dal 3D.

Temevo questa risposta! Mi sa che andrà a finire (sempre che riesca ad acquistare entro l'anno) che andro in cerca del vecchio Z in rimanenza di magazzino e super scontato! In pratica vorrei evitare di spendere più di 2000€ per una novità.

Ok, sorry, però intendevo dire che la serie HX è full-led (slim) local dimming mentre la LX è edge-led local dimming. La vera incognita, al massimo, è quest'ultima e il suo comportamento, poi, tutto può essere. La LX è presentata come la serie 3D mentre la HX è quella "performance", infatti è full-led. ;)

Sì ma infatti concordo con te, nonostante pare che la serie di punta sia la LX, gli edge LED mi fanno troppa antipatia e continuo a ritenere la HX superiore :D Poi ovvio, è tutto da vedere quando usciranno

Beh, guarda, a meno di sorprese, penso che sia abbastanza scontata la differenza qualitativa pura. Parliamo di un edge-led a 12 zone (o giù di lì) controllate contro un full-led a 200 zone (o giù di lì) controllate. Credo che un HX più trasmettitore e 2 occhialini costerà più della serie LX, che già li include. Poi, che dire, si vedrà. :)

oh non ci sto capendo più nulla....:D :D :D

ricapitoliamo un secondo:
HX700 (200hz)
http://www.sony.co.uk/product/t32-hx-series/kdl-40hx700
è a lampada ccfl, giusto?

NX700(100hz) e NX800(200hz)
http://www.sony.co.uk/product/t32-nx-series/kdl-40nx803
http://www.sony.co.uk/product/t32-nx-series/kdl-40nx703
Edge LED.

HX900(monta tutto):
http://www.sony.co.uk/product/t46-hx-series/kdl-46hx903
Led local dimming.

teoricamente hx700 è un nx800, non a Led, se il mio ragionamento è corretto, quindi è l'erede naturale dello z5500, giusto?

ma perchè sony non ha tenuto le vecchie sigle?

Non proprio: la serie Z è sempre stata dotata di 200Hz.
Giustamente ogni tot anni cambiano le sigle per non dover trovare numerazioni inutilmente complicate, e per differenziare la gamma (altrimenti l'utente medio non ci capirebbe nulla, vedendo 3-4 modelli che differiscono per pochi numeri).

Scusate, domanda per i poveracci come me, indiscrezioni sui prezzi in Europa per la serie EX 6XX e EX 7XX ne avete?

Grazie ;)

HHH ha detto:
oh non ci sto capendo più nulla....:D :D :D

ricapitoliamo un secondo:
Allora :D da quel che ho capito io da questo topic e la pagina di sonystyle:

XBR-LX900 3D Edge LED 200hz opticontrast panel 40"+ (no local dimming pare) sistema per vedere il 3D incluso
XBR-HX900 3D Full LED local dimming 200hz opticontrast panel 46"+
KDL-HX800 3D Edge LED local dimming 200hz 40"+
KDL-NX800 Edge LED 200hz 46"+
KDL-NX700 Edge LED 100hz 40"+

L'opticontrast panel potrebbe essere il pannello uv2a di sharp. L'XBR-HX900 sembra molto l'XBR11 di cui si era parlato a novembre. L'HX700 non ho capito quale sia fra quelli elencati in prima pagina di questo topic e nella pagina di sonystyle :confused:

Il modello che più mi sconfiffera è l'XBR-HX900 da 46". Spero che non costi troppo, ma temo finirà fuori budget :(

Edit: L'HX700 dovrebbe essere come l'HX800, visti i tagli in pollici e le caratteristiche. Mi chiedo perchè, però...

Ultima modifica:
XBR-LX900 3D Edge LED 200hz opticontrast panel 40"+ (no local dimming pare) sistema per vedere il 3D incluso

come mai non e local dimming?

Credo che il 3D abbia un po' modificato la segmentazione tv nel 2010. In effetti abbiamo una sorta di 2 top di gamma: uno votato più al 3D (ma senza full-led) e uno più votato al massimo della qualità visiva (con full-led), pur avendo cmq la predisposizione al 3D.
Sono entrambi local dimming ma cambia la retroilluminazione e la quantità di zone controllate, più raffinate e precise nella serie HX. ;)

mariorenz ha detto:
Credo che il 3D abbia un po' modificato la segmentazione tv nel 2010. In effetti abbiamo una sorta di 2 top di gamma: uno votato più al 3D (ma senza full-led) e uno più votato al massimo della qualità visiva (con full-led), pur avendo cmq la predisposizione al 3D.
Sono entrambi local dimming ma cambia la retroilluminazione e la quantità di zone controllate, più raffinate e precise nella serie HX. ;)

quindi se ad uno non fregasse nulla di sto 3D, sarebbe preferibile l'HX ?
tra LX e HX non si capisce quale sia il TOP Sony

inoltre visto che anche su sonyitalia ci sono gia notizie di questa nuova linea 2010 secondo voi c'è speranza che siano a breve disponibili ?

Aspettiamo per avere la conferma però credo proprio che, se non interessa il 3D, la serie HX sia il top qualitativo.
Cmq, dato che Sony ha un accordo x riprendere 25 partite dei mondiali di calcio in 3D, mi sarei aspettato le tv 3D entro maggio e chissà che la serie LX non arrivino in tempo. Per la serie HX invece il sito riporta "estate 2010" quindi credo che compariranno nei primi siti online verso fine luglio/inizi agosto.

Ho appena sentito il rappresentante sony e mi conferma la LX e HX per l'estate, probabilmente giugno...fine febbraio inizio marzo NX-EX...
Lorenzo.