CES 2010: SONY

Personalmente alle 90 zone non ho mai prestato molta attenzione, mi pareva un altro dato buttato a caso :).
Penso che l'HX900 sarà sicuramente un prodotto valido.
 
mariorenz ha detto:
. Inoltre, prendetela con le molle, pare che le zone siano circa 300


Noto che leggi hififorum de.;)
Comunque quello che lo ha affermato dice di lavorare a un Sony Center (non di essere un esterno che ha scritto alla Sony) e che ad un corso di preparazione, al quale ha partecipato, relativo alla gamma 2010, tra le varie cose sarebbe stato affermato che le zone sono circa 300 (stranamente non ha specificato a quale polliciaggio si riferiva) e che il prezzo su strada sarà (in germania) ben al di sotto del prezzo di listino (un po ambigua come risposta).
Letto ieri sera, oggi non mi sono ancora connesso al sito.

Novità dal sito tedesco, il tipo, che lavora in un Sony Center (per cui un semplice dipendente), ha detto che gli HX900verranno venduti dal 26 di agosto, alchè altri lettori ribadivano che a loro nei vari MW veniva confermata una data a cavallo tra luglio e agosto. Subito dopo il tipo diceva che nel negozio dove lavora arriva a fine agosto e questo dopo varie chiamate alla hotline Sony.
I lettori viste le risposte poco esaustive del tipo iniziano a chiedere se veramente lavora presso un Sony Center ecc. ecc.
Mah, domani continuo a leggere le nuove risposte su quel forum!
Non so, il tipo non convince nè me nè gli altri (però magari non è così), fatto sta che sono risposte e chiarimenti poco precisi quelli che da il tipo.

Un altro lettore ha mandato una mail alla Sony de la quale rispondeva molto genericamente che l'HX900 esce a luglio!!
 
Ultima modifica:
questo hx900 comincia ad interessarmi parecchio, anche sul prezzo.

Ma è mai possibile che dal CES 2010, non abbiano fatto in modo che alcuna rivista di settore al mondo lo avesse tra le mani?

Strana questa politica Sony, credo che questo TV soffra di problemi di gioventù che non riescono a risolvere, altrimenti non si spiega, oppure aspettano i pannelli da Sharp?

cià
P.
 
Esatto, pare che il motivo addotto sia proprio che sharp e samsung hanno prosciugato la disponibilità per Sony a vantaggio della rapida uscita dei propri prodotti. Questa non so se mi fa ridere oppure se è invece plausibile. Non conosco idi preciso il rapporto contrattuale tra queste case x i pannelli normali e u2va.

rickiconte ha detto:
Noto che leggi hififorum de

"leggi" è una parola grossa... :D
 
Ultima modifica:
Qualche buona notizia ma anche qualcuna un po' meno buona su HX900... --> CNET Review
Non mi aspettavo blooming e crosstalk, devo essere sincero, spero sia solo un falso allarme altrimenti ha un po' toppato, a quel prezzo. Non capisco perchè parli di 200Hz (240Hz, nella versione americana).
 
Ultima modifica:
Magari è solo un falso allarme; del resto si è già detto di tutto e di più soltanto supponendo o da voci di corridoio. Diciamo che questo HX, la Sony lo ha come un sorvegliato speciale. Per cui non sapremo niente prima del processo! :D :D :D
 
L'ho ordinato presso un mio amico rivenditore sony premium e dovrei(il condizionale e' d'obbligo) riceverlo appena esce in quanto e' stata segnalata la mia richiesta a Sony Italia a seguita visita funzionario sede centrale di Milano nel negozio del mio amico.Ma veramente esce il 7 luglio come ho letto qualche post sopra?
 
malawi ha detto:
L'ho ordinato presso un mio amico rivenditore sony premium e dovrei(il condizionale e' d'obbligo) riceverlo appena esce in quanto e' stata segnalata la mia richiesta a Sony Italia a seguita visita funzionario sede centrale di Milano nel negozio del mio amico.

non c'ho capito niente! ma che m'hai fatto la supercazzola? :D
 
Ottima notizia.

Finalmente si vede una recensione, devo dire che secondo me alcuni dei "problemi" mostrati potrebbero essere una pecca di gioventu, o comunque niente che non si possa risolvere con un firmware fatto ad-hoc.

Poi mi è sembrato di capire che i test eseguiti (calibratura settaggi misure) siano stati fatti a occhio, o comunque senza l'aiuto di nessuno strumento , magari ho letto male, quindi anche qui lasciano il tempo che trovano.

Dai dai dai che forse per fine Luglio ....:)
 
Ultima modifica:
Sì, speriamo.. però, mentre sul crosstalking si può agire attraverso un nuovo fw, sul blooming sembrerebbe un indizio (ma non necessariamente) di scarso numero di zone controllate (la review non accenna al numero di zone controllate). La linearità di gamma non la giudicano buona così come la curva colore (sebbene non messi su grafico). Il nero è paragonabile a quello del kuro ma la gamma dinamica purtroppo ancora no. Inoltre, sebbene il MF sia ulteriormente migliorato e reso ora quasi perfetto dal BB (grazie al quale, finalmente, massimizza le linee risolte senza interpolazione), la visione SD non registra miglioramenti rispetto ai precedenti (peraltro cmq già molto buona).
Insomma, lo valutano un ottimo lcd ma niente di così speciale. Aspettiamo altre review per farsi un'idea migliore.
 
Ultima modifica:
Il nero da kuro immagino su pattern completamente nero...come diceva più su Onslaught credo che ci sia ancora parecchio da lavorare per ottenerlo intra frame...anche perchè non si sposerebbe affatto con del blooming...;)
Lorenzo.
 
Quindi una review che ridimensiona decisamente questo HX900...a questo punto mi chiedo se valga la pena spendere i miei risparmi per prenderlo. Il problema è che le alternative sono Samsung (che nemmeno pare brilli) e Philips (che chissà quando uscirà e quanto costerà)...
 
Top