CES 2010: SONY

HHH ha detto:
se hai tempo e voglia, potresti fare dei test anche con livello basso di MF...per vedere se gli artefatti (effetto halo o telenovola insomma quello:D ) spariscono del tutto?
Già con lo z in standard erano praticamente quasi completamente assenti...ancora di più con la serie NX...
HHH ha detto:
la versione 200Pro è presente sono nella serie Lx900 e 400pro nella serie HX900?

la serie Hx800 su cosa si differenzierà? ci sarà un 40 o 46?
L'HX800 è un edge led local dimming 400 pro e parte da 40" come anche l'LX che è senza local dimmin e 200Hz pro ma monta l'opticontrast panel più performante...mentre l'HX900 parte da 46", è 400 pro full led local dimmin e con opticontrastpanel...il TOP!:D :cool:
Lorenzo.

No l'800 non è 400pro perchè il 400 è considerato solo quello che fa il backlight blinking a "strisce", l'800 fa il blinking a frame. è un po' complessa la faccenda, ma praticamente il HX900 fa 200 frame al secondo e contemporaneamente su ogni frame fa una scannerizzata di righe di backlight che si spengono in successione. Questo su impostazione detta Clear1 da menu, Clear2 invece fa la scannerizzata ma invece di 200 fotogrammi ne mette 100 + 100 neri (meglio per il croos talk del 3D, e probabilmente per i film 24p).

aspetta...
sul sito sony mi da il Hx800 a 200pro:confused: :confused: :confused:
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx800

opticontrast panel è montato solamente sulla serie Hx900 e Lx900?

ipoteticamente Hx800 (non avendo il monolithic design, dovrebbe soffrire meno di riflessi) quanto dovrebbe costare? nel taglio 40 e 46?

p.s.
guarda per colpa tua avevo già scelto il TV:D :D :D (46G20)
ora mi ritocca ricominciare da capo...

mauroits ha detto:
No l'800 non è 400pro perchè il 400 è considerato solo quello che fa il backlight blinking a "strisce", l'800 fa il blinking a frame.
Quindi l'HX800 ha il black frame insertion? Da che fonte hai avuto questa informazione?:)
Io ho parlato poco fa con un portavoce sony e dai cataloghi che mi ha lasciato l'HX800 è 400pro...

mauroits ha detto:
è un po' complessa la faccenda...
In pratica ha la gestione separata dell'interpolazione (con alterazione della fluidità e massima motion resolution) e del backlight scanning (con eliminazione del blur e mantenimento della cadenza filmica originale)...
HHH ha detto:
opticontrast panel è montato solamente sulla serie Hx900 e Lx900?...
Si.
HHH ha detto:
p.s.
guarda per colpa tua avevo già scelto il TV:D :D :D (46G20)
ora mi ritocca ricominciare da capo...
Mi ha molto deluso, mi aspettavo di più...anche se la fascia di prodotto è ben diversa da quella da cui provenivo...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ci deve essere un errore nei cataloghi che hai ricevuto, guarda l'Infosony.
Comunque è una faccenda di marketing che si chiami 400 o 200, la faccenda l'abbiamo capita, d'altra parte il 900 sfrutta i led posteriori.
Dell' 800 paradossalmente mi piace da impazzire il design, che è lo stesso dell'EX600 con bordo molto sottile.

Si infatti mi hanno confermato ora che la fonte più attendibile è proprio l'infosony e stanno giocando un pochino con le diciture in attesa di conferme ufficiali...
Lorenzo.

L'EX600 ha una cornice più sottile, a mio parere è pure più bello, però gli manca tutto ciò che è collegamento di rete, Sony Internet TV e DLNA

full LED

qualcuno mi sa dire quanto sarà spesso il FULL LED HX900?

Sul sito il campo dimensions non si riesce ad esplodere.

Sono interessato a metterlo a muro....

è molto sottile (sopraqttutto per avere led posteriori), a occhio il 52 sarà intorno ai 5-6cm, comunque non molto diverso nello spessore massimo dagli edge led

Questo HX900 mi sta sempre più entusiasmando, non vedo l' ora di metterlo nella mia nuova casa.
Ma se volessimo fare un paragone a parità di tecnologia (probabilmente non di prezzo) il Samsung C8000 andrebbe paragonato al Sony HX800 giusto?

;) ciao ragazzi sono nuovo,ho un 55B7000...bello ma ,pieno di spurie....:eek: il prossimo a giugno sara' il 60 LX900 sony :sbav: secondo voi e' un mostro di tv o no? ma e' vero che i sammy c7000 e c8000 3D si stanno beccando un po' di pareri negativi? io quest'anno il sammy lo mando in pensione vado su sony, il 55 B7000 si e' niente male, sottile , bello,pero' secondo me sony e' la volta buona ke ritorna ai vertici....il 3D va visto in sala con tapparelle giu' di giorno tutti i skermi riflettono penso ke la sony sa' cosa ha costruito

Insomma, si dice già un gran bene del motion flow dell'HX700, quello dell'HX900 potrebbe essere ancora migliore? Caspita.

Sinceramente ho un po' di confusione al momento, sono interessato all'acquisto di un LCD quest'anno, tutti questi sony di cui si parla bene, mi fanno girare la testa :D

sniper 360 ha detto:
;) il prossimo a giugno sara' il 60 LX900 sony :sbav: secondo voi e' un mostro di tv o no?

Il vero mostro dovrebbe essere l'hx900, ma purtroppo sarà solo 52", per cui se vuoi non scendere di polliciaggio, dovrai prendere per forza l'LX900.

E' vero che per i Samsung ci sono state grosse perplessità (oltre che prezzi elevati).

Se non hai problemi di budget e non hai particolare fretta potresti aspettare il Toshiba cell che uscirà in autunno e dovrebbe essere 55".

stauDLP ha detto:
qualcuno mi sa dire quanto sarà spesso il FULL LED HX900?

....

A occhio e comparandolo di lato con l'LX avevo capito che era spesso tra i 6 ed i 7 cm.

Comunque andando sul sito Sony Giappone ci sono le misure esatte, vale a dire è spesso 6,7 cm!!

Venerdi, sabato e domenica a Trony Eur di Roma ci sarà in esposizione un sony 3d (non so se hx o lx)...
Domenica lo vado a vedere...son proprio curioso...:cool: :D
Lorenzo.