CERWIN VEGA ! serie XLS

chiaro_scuro ha detto:
se ci colleghi un finale tipo behringer
Esatto! Stavo vedendo che il modello EUROPOWER EPQ2000 (un mostro da 600Wx2 su 8ohm) costerebbe circa 250€!!!
Da possessore delle CV E715 (102 dB @ 2.83V 1m) ci sto seriamente facendo un pensierino... :D
 
Ultima modifica:
Il behringer ha solo il problema della ventolina rumorosa ma che non è poi tanto difficile da modificare.

Yamaha questo problema non ce l'ha e in più posso assicurarvi che suona bene (dovete solo stare attenti a collegarlo in bilanciato perchè, almeno a me, in sbilanciato non suonava bene, forse perchè non lo collegavo al pre ma direttamente all'uscita della scheda sonora).

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
forse perchè non lo collegavo al pre
Proprio di questo volevo parlarvi:
ma di quella linea entrambi i marchi non hanno un pre da collegargli?
Vendono solamente i power amp? :(
 
mbmf ha detto:
...per casa non li vedo molto adatti...

Esatto, e questa è la cattiva notizia.

Quella buona è che i mercatini sono pieni di ottimi pre hi-fi a buon prezzo, e qualche volta si trova anche qualche occasione sul multicanale.

Direi che Cerwin-Vega + pre + finale Behringer o Yamaha dovrebbero dare ottimi risultati.

byezz
 
ma per casa non li vedo molto adatti...
Perchè?
Comunque di pre in giro se ne trovano e molti, come me, ne fanno a meno. Usando il computer+scheda sonora non ho bisogno di nient'altro e quindi posso collegare la scheda direttamente al finale (volendo posso collegare anche sorgenti esterne passando per la scheda audio: 10 ingressi da gestire come si vuole).

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
non hanno le manopole?
Forse per alzare velocemente il volume?
Scherzo, non ne ho idea... Comunque non mi sembra (anche se devo ammettere che mi intriga non di poco) adatto in un contesto domestico...
 
Diciamo che non è la morte la sua ma anche un finale pro non è adatto al contesto domestico ma a me, e non solo a me, da molte soddisfazioni ;)

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Diciamo che non è la morte la sua ma anche un finale pro non è adatto al contesto domestico ma a me, e non solo a me, da molte soddisfazioni ;)

-Come finale, sono d'accordo anch'io mentre per il pre a casa metterei un pre (anche usato) home.
Questi finali professionali, sono velocissimi e molto dinamici e abbinati a diffusori con grossi woofer come le XLS12 ci vanno a nozze, soprattutto se gli mettiamo un buon pre (possibilmente valvolare....;) )
SALVO.
 
Ciao, se ti interessano prenditi il n°2 (febbraio 2011) di AF digitale, c'è una prova del XLS-15 Ne parlano veramente bene. :cool:
Non vanno neanche male se usati solo in ambito musicale, timbrica eccezionalmente calda aiutata anche dal tweeter con cupola in tessuto.
L'unico neo è l'investimento a lungo termine, hanno una svalutazione elevata e sono un po difficili da rivendere, ingombranti e dall'aspetto decisamente pro. Per tutto il resto solo giudizi positivi.
PS: Devastanti in HT rendendo le emozioni di assoluto livello anche fisicamente !!! :eek:
 
E allora prendile no, e ti togli la curiosità. Fai come me che mi sono fatto due carrellini con le rotelle per trasportarle al momento del bisogno senza stroncarmi la schiena.
 
hahahahahaha e dove le metto.
mica posso fare la raccolta di casse!e poi mi sa che piu di comprare mi tocca venderle..ora mi tocca andare nella casa nuova..che visto son fortunato con il freddo si son rotti tutti i termosifoni..!1500 2000 euro di danno..!evviva..!spero che almeno la caldaia si sia salvata..!
 
Top