Cerwin Vega: chi le conosce?

Nemesi-84

New member
mi sono imbattuto per caso in questa marca che non conoscevo, quello che mi stupisce è l'enormità dei diffusori venduti ad un prezzo bassissimo se confrontati con molte marche famose (chiaramente di grandezza si stà parlando).
Qualcuno le conosce? come mai si trovano su internet modelli come l'XLS 215 venduti a 1400 euro la coppia... diffusori dotati di 2 woofer da 38 centimetri di diametro midrange da 17 e tweeter...
è perchè sono scadenti o c'è qualche altro motivo?
 
Sono ottimi...è che hanno basso mercato....hanno tutti in testa B&W e kLIPSCH e altri marchi non vengono presi in considerazione...questioni di mercato e che le altre 2 marche le trovi anche in farmacia:p
 
ma a mè sembra strano il rapporto di prezzo al costo di 1500 euro porti a casa diffusori della potenza infinita, roba che per avere tali grandezze con b&W o Klipcsh dei spendere 20.000 euro.
se fossero così buone le comprerebbero tutti...
 
non mi mettere le klipsch accanto alle b&w, nemmeno per scherzo!! comunque sia, costano poco perchè guardano poco alle "pottate" e più alla sostanza, certo non ti aspettare casse hifi, io non le metterei mai in casa sono casse per spazi grandi o addiritura aperti!
 
Mica è la grandezza dei Woofer a fare la qualita' di una cassa....sono sempre diffusori da 1500 euro e in quella fascia stanno,ma in quella fascia sono ottimi diffusori....e stanno benone in casa.....c'è chi ha qui sul forum il modello con i woofer da 38 (quello vecchio) e ne è entusiasta....presto li andro' a sentire;)

io per rispondere prima di Gringre...non amo ne Klipsch ne B&w:p
 
diffusori da quanto??????di listino costano tot..ma poi il loro prezzo di vendita è ben altro!mooooolto piu in basso!son casse che vanno bene per far casino!non certo da ht!
ti dico..per una festa o in un locale dove devi fare sottofondo fanno il loro dovere!un mio amico fa il dj per hobby e in un locale dove ero andato a sentire che suonava aveva 2 di queste cerwin..col il woofazzi..!ti dico..suonavan niente male per il tipo di musica..elettronica..house..!in pratica musica molto squilibrata e caricata in alto e in basso..!certo se metteva un pezzo cantato..di quelli classici la cosa era diversa..ma in quell'ambito sela cavano!
Ammetto comunque che fanno la loro scena essendo enormi..mi piacerebbe sentirle in ambito ht..ma è una cosa eroica..!
 
Ultima modifica:
Parecchi anni fa ho avuto delle Cerwin, non ricordo il modello avevano i woofer da 30 cm. A mio parere sono dei diffusori per musica da discoteca o al massimo heavy metal, rock duro. Io le presi perchè allora (parliamo di circa 20'anni fa) ascoltavo tanto musica da discoteca.
 
pegarx sei totalmente fuori strada...basta leggere qualche commento sul link già esistente su le cerwin per capire di cosa parliamo.
Diffusori decisamente da HT, ottimi anche in stereo :cool:
 
mah ottimi..io ho visto queste xls215..!2 wf da 38 e tutto il resto..!che le porti via a 1200 euro o meno..se conti che con 1200 euro prendi le 683 con i wf da 16 non so quanta qualita possan avere questa in ambito audio..se no dovrebbeero costar 10000 o piu!io il marchio lo conosco bene..facevo car audio e faceva ottimi sub una volta!non dico no solo perche nessun le usa..dico cosi perche mi sembra strana la cosa..e poi anche posizionare 2 bestie cosi non è facile..!le ho sentite col mio amico dj e facevan la loro figura e suonavan niente male per quel tipo di musica!poi del resto non so e come ripeto vorrei ascoltarle perche ho delle vecchie casse dello stereo che vorrei sostituire con il modello con il doppio 12..!poi per dire che suonano bene pure in hifi..bisogna vedere che termine di paragone si ha!le 800d ok hanno pure loro il 38 ma costan davvero tantissimo..non bisogna basarsi solo sulle dimensioni!anche se devo dire che mi piacerebbbero visto che son un mandarazzo!hahahahahaha!
 
secondo me dipende da uno che gusti ha! comunque cerwin vege è uno dei marchi che ha fatto la storia dell'hi fi! come jbl! sono più quotate come diffusori da disco o aperto! comunque sono robusti di certo! :)
 
pegarx ha detto:
mah ottimi..io ho visto queste xls215..!2 wf da 38 e tutto il resto..!che le porti via a 1200 euro o meno..se conti che con 1200 euro prendi le 683 con i wf da 16 non so quanta qualita possan avere questa in ambito audio..
Non offenderti ma non capisco cosa vuoi dire...di listino costano il doppio !!!
Per la cronaca il mio metro di giudizio non è ai minimi termini, sono possessore di una copia di Opera seconda pilotate da un ampli Audio Analogue e penso (ma correggimi se sbaglio) che non hanno nulla da invidiare in quanto a musicalità alle tue "splendide" Klipsch rf 82.
I tweeter in seta delle XLS le rende decisamente musicali e poco invadenti in gamma media e alta, i bassi sono da devasto, nelle riviste specializzate sono da riferimento assoluto in ambito HT, se poi sono ingombranti o brutte è un altro discorso ma non confondiamo le prestazioni con la bellezza...
 
E sono buone anche in hifi,non solo in ht.
Di certo sono piu' musicali delle Klipsch ( e non è difficile)e piu' da ht delle B&w,per me un ottimo compromesso
ovviamente imho:)
 
ma cosa centra che a listino costan il doppio scusa se poi il prezzo di ventia è la meta!allora se ti metto un cifra scritta a listino di 10 mila euro per le b&w la pensi diversamente?!non mi interessa il listino!il prezzo di vendita è quello!stop!
le mie rf82 di listino costan X ma poi ovunque si trovano alla meta!quando si fa una discussione si metton in confronto a casse che hanno lo stesso prezzo di acquisto!non a casse che di listino costano tot..!il prezzo di listino è una cosa..e puoi metterlo a quanto ti pare..il prezzo di acquisto è un altro..!visto che costan 2400 euro di listino..e tu le paghi 1200..quando le vendi come usate..dici costan nuove 2400..io le vendo a 2000????
anche klipsch cho ha i listini alti!ma poi ovunque trovi il 30 o 40 di sconto..quindi il loro valore nel mercato è quello..non il listino che puo essere gonfiato quanto vuoi..cosi poi quando ti dicon ti faccio lo sconto del 40 sei felice..!
PS per kaneda..io non ho parlato prima delle mie "splendide" klipsch come dici tu..per nulla..!e non le ho confrontate con quelle..visto che per me le klipsch di musicale hanno nulla..son completamente estremizzate in alto..!cosa che mi piace in ht ma in ambito audio mi farebbe pena..!non son un fanboy del marchio o altro..anzi..so bene i limiti e i pregi..per il mio uso 100 su 100 ht vanno bene..certo qualcosa di piu musicale non sarebbe male..ho provato le focal e hanno l'apertura che mi piace..(le b&w mi sembravan con un cuscino davanti invece) e son anche abbastanza musicali.
quando avro spazio vorre tornare in casa b&w con le 804s e compagni..ma prima devo ascoltarle per bene e tutto..e comunque son ot ora.
 
Ultima modifica:
Parli con me?
Io non ho mai parlato di listino....ho parlato del prezzo a cui si trovano...circa 1500 euro...200 in meno 200 in piu'....e in quella fascia di prezzo vanno valutate
 
batmax63 ha detto:
E sono buone anche in hifi,non solo in ht.
Di certo sono piu' musicali delle Klipsch ( e non è difficile)e piu' da ht delle B&w,per me un ottimo compromesso
ovviamente imho:)
-Adesso non esageriamo, le KLIPSCH sono superiori ma e' anche vero che la serie RF costa di piu' della XLS.....;)
 
Musicalmente le Klipsch superiori? non scherziamo...forse volevi dire in ht e ci sarebbe comunque da discutere.....sono diffusori senza medi fino alle rf82(piu' su non le ho sentite)ma va ovviamente e giustamente a gusti....ma costano la meta' delle CW xls215 le rf82;)
 
Top