Cerwin Vega: chi le conosce?

magoturi ha detto:
le KLIPSCH sono superiori ma e' anche vero che la serie RF costa di piu' della XLS.....;)

Mah!!!!:rolleyes: Io le Rf non riesco proprio a concepirle musicalmente, nemmeno con il Rock o con l'HeavyMetal....
Forse possono andare con la musica Techno sparata, ma pur non avendo mai sentito le Cerwin son convinto che quest'ultime gliele suonerebbero anche in quel campo.....

Sono andato a leggere la prova, ma dal giudizio finale non sono usciti dei gran diffusori
Nel link che ho postato precedentemente c'è segnalata una prova fatta da AF digitale (febbraio 2011) nella valutazione della prova di ascolto vi è scritto quanto segue: Diffusori nel complesso molto musicali, dolci e definiti per ascolti un pò loudness style.
Successivamente scrivono Devastanti in HT...
Poi ognuno crede a chi li pare, almeno fino a quando non va ad ascoltare di persona.
@pegarx: per te la qualità di un diffusore è direttamente proporzionale allo sconto fatto dai distributori / rivenditori, esempio ; se in Usa vengono vendute a 2000 $ ed in Italia a 1200 € (causa poco mercato e dietro previo sconto) scendono automaticamente di categoria ? Un altro esempio ; le tue RF 82 che a fine serie vengono date a 500 € in che categoria dovrebbero piazzarsi ? E le RF 82 II che paghi a prezzo pieno ?

Motosega ha detto:
Mah!!!!:rolleyes: Io le Rf non riesco proprio a concepirle musicalmente, nemmeno con il Rock o con l'HeavyMetal....
Forse possono andare con la musica Techno sparata, ma pur non avendo mai sentito le Cerwin son convinto che quest'ultime gliele suonerebbero anche in quel campo.....
-Infatti principalmente sono diffusori da JAZZ, SMOOTH JAZZ e FUSION...;)
SALVO.

Motosega ha detto:
non mi puoi trovare più daccordo di così! il problema maggiore a parer mio consiste nella tromba, che oltre a disperdere frequenze a casaccio vibra essendo in plastica, e ti puoi immaginare cosa comporti a livello acustico!!!
hai mai visto un grafico delle klipsch in ambiente???

io le rf82 le ho pagate 500 euro come pure il centrale quindi le metto nella categoria delle 500 euro..ora costan 650 quindi le metterei a confronto delle 684 che avevo prima e evevo pagato 700..50 euro piu o meno siam li..!se poi di listino klipsch dice 1200 non mi interessa..sepre a confronto con le 684 le metto..non di certo con le 683..comunque siam completament ot qui!

wow! che bordello ahahahah! il mio umile parere, ho ascoltato le fr 82, quello con il doppio venti, finale rotel e nn ricordo il lettore cd, le klipsch mi hanno dato l'impressione di loudness! migliori le b&w e pure le monitor audio! adesso sono curioso delle cerwin vega! vediamo se riesco a sentirle!

Motosega ha detto:

Si vede che non sei mai andato ad un concerto metal....l'impatto e l'effetto riprodotto è il medesimo!
(parlo delle mie rf83 ovviamente)

Luca_CH ha detto:
Si vede che non sei mai andato ad un concerto metal....l'impatto e l'effetto riprodotto è il medesimo!
(parlo delle mie rf83 ovviamente)
-E se vai ad un concerto di jeff lorber,SpyroGyra,John Scofield,Brian Bromberg,Jimmy Sommers,paul taylor,yellowjackets,Brian Culbertson,billy cobham, yanni, ecc....ecc..., t'assicuro che e' ancora meglio......;), te lo dice uno che ha cantato dal vivo e che ha le KLIPSCH RF7.....;)
SALVO.

Ma non si parlava di Cerwin vega? sembra un raduno di fanboysti delle Klipsch:p , si sono usate per qualche esempio come sono state usate le B&W,ma non credo sto 3d sia aperto per parlare di Klipsch;)

personale opinione sulle CW

Possiedo da 11 anni circa un kit HT CW serie SA per la precisione, di non grosse dimensioni, per intenderci i frontali sono alti circa 30 cm. Il mio giudizio complessivo è ottimo, sono diffusori mediamente sottovalutati. Strepitosi per l'HT, leggeremente meno per l'hifi, ma nulla di scandaloso, suonano con un certo effetto loudness, con enfasi degli alti e bassi e gamma media sacrificata, le cose migliorano decisamente con l'ascolto multicanale facendo cioè lavorare il centrale. A mia parere, non è assolutamente vero che servano solo per l'ascolto dell'heavy metal o techno, io ci ascolto tra le altre cose il jazz e la classica con grande soddisfazione. In una parola, versatili.

io confermo che sarei curiosissimo di sentirle in ambito ht!causa grandezza non posso permettermele ma sarei davvero curioso!comunque date le erormi dimensioni..per pilotare a dovere casse cosi credo ci voglian dei super finaloni!:eek:

Esatto, i 93 db di efficienza le permettono di essere pilotate con pochissimi watt. Se poi si vuole far cadere giù la casa lo si può fare tranquillamente amplificando a dismisura, grazie all'enorme tenuta in potenza non dovrebbero esserci problemi di sorta :cool:

Ben insomma...pochissimi watt...
d'accordo l'alta efficienza...ma 2 woofer da 38 per controllarli bene devi averne di corrente e di sostanza