• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

cerco uno swich multicanale HI-FI

• Autore discussione Autore discussione andra
  • Data d'inizio Data d'inizio

andra

New member
premessa, Non ho sbagiliato forum , non e' indirizzato al mercatino, ma non ho un titolo più consono.

Avendo fatto HTPC con la scheda Audio HD e possedendo un SACD, mi piacerebbe disporre un "aggeggio" simile ad uno switch che mi consenta di passare da un input multicanale all'altro in modo da non dover continuamente scoillegare i cavi audio.

Il problema nasce in quanto attualmente il mio amplificatore integrato possiede un solo ingresso 5.1.

Ovviamente cerco qualche cosa che sia decisamente HI-FI per evitare peggioramenti del segnale SACD.
Altrimenti in alternativa un pre-amp con almeno due ingressi multicanale.

Non sono stato in grado di trovarli , qualcuno ne conosce ?

Grazie
Andra

Ciao Andra,
ci sono varie possibilità.
1) farti un deviatore con 5 interruttori di qualità.
2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.
3) trovare tre pre identici ( 4 se intendi arrivare a 7.1), avendo così 4 o 5 ingressi mch., e telecomandabili da un solo telecomando.
4) pre specifici (norma, am-audio), costicchiano però e solo 5.1.
Altro no so.

Grazie Danik

Ipotesi uno sto analizzando ma temo una scarsa qualità
Ipotesi 2 voglio abbandonare il mio 930 per un pre quindi poco propenso a realizzare
Ipotesi 3 può essere una valida idea anche se incrementa HW in maniera esponenziale
Ipotesi 4 corro a vedere.

Ciao
ANDRA

( P.S. wait for targa :D )

Danik ha scritto:

2) trovare di seconda mano un sony str-db 1070 o 1080 che hanno doppi ingressi mch uno 5.1 e l'altro 6.1., oltre a interessanti cosine che mi pare di averti accenato.

Come integrazione alle ottime ipotesi di Danik, per la N. 2 io vedrei anche QUI

Difficile da trovare, solo come usato, io ci ho messo più di un anno (grazie ancora PaoloUD), ma 2 input 5.1 regolabili, 1 input 5.1 bypass ed 1 input 2.0 bypass sono prerogative che non si trovano in giro!!!!

Buona caccia;)
marco

Grazie N. D'Agostino
sto ii anlizzando le caratteristiche dello ZECTOR MMS3 che mi sembra qualitativamente valido e al caso mio
oltre a tutto danno l'alimitazione anche a 220V

Ciao
Andra

A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.

La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).

Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).

Ciao

nordata ha scritto:
A quella cifra (vero che ha il telecomando) l'autocostruzione non è un'idea peregrina.

La commutazione tramite relè sigillati con contatti dorati (normalmente reperibili) non ha nulla di difficile nè di particolare, comandandola tramite pulsanti o commutatore (lista della spesa: 18 relè doppio scambio, un commutatore 3 posizioni, un alimentatorino 12 v, prese e contenitore).

Ovviamente bisogna essere in grado di fare qualche lavoretto manuale (però il costo..).

Ciao

Vigliacco :D

Mi costringi a rispolbverare la mia laurea in Ingegneria elettronica e la mia antica passione alle basette autocostruite ( elettronica oggi ) . :p

La mia preoccupazione e' in realtà ( non solo pigrizia ) ma qualità audio ho paura di fare solo cav.te.......

Ciao e Buona Pasqua Piemontese !
:D
Andra