• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cerco un Videoproiettore per circolo

Samu78

New member
Ciao a tutto il forum, sono nuovo appena registrato, complimenti a tutto lo staff veramente una bella community spero di trovare le risposte ai miei dubbi.

Devo comprare un videoproiettore per un circolo sportivo, mi serve principalmente per guardare film su DVD la sera quando ci ritroviamo a bere una birra tutti insieme, visualizzare presentazioni attraverso il PC, tipo conferenza, testi scritti, immagini ecc.

Ho bisogno di collegarlo sia al PC e quì non penso ci siano problemi sia al lettore DVD da tavolo.

Deve avere un'uscita stereo per collegarci magari un'amplificatore con delle casse stereo.

Ho girato un pò e mi ha incuriosito il Benq MP 522 che ne dite? potrebbe fare al caso mio?

altrimenti mantenedo il range di costo al max sulle 600€?

Un grazie a chi mi vorrà rispondere,

Samu

Ma lo tieni fisso o ti serve portatile? Nel primo caso sarebbe meglio un modello specifico per Home Cinema... solo che con 600 euro non c'è una grossa scelta :rolleyes:

dev'essere posizionato su di un tavolo e rimanere lì il più delle volte, ma in che senso portatile?

ragazzi mi elencate alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio grazie ancora.

da appasionato fotografo ( vedi l'icona ) mi alletta molto il nuovo Samsung 400 a led.
Un 4:3 con colori stupendi, dicono , chi lo ha visto. sui 700,00 €

Ultima modifica:
bello grazie Dino direi migliore rispetto al mio benq ma ho visto non costa così tanto lo danno sui 550€ circa...grazie ragazzi, oltre a questo magari per avere più scelta?

Ultima modifica:
Io ho comprato questo per l'ufficio:
http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?cPath=21_113&products_id=1516

Ottima luminosità, può essere usato anche con le luci accese ed il telecomando include il puntatore laser utile durante le presentazioni.

Ottima qualità dell'immagine in relazione al prezzo, buona silenziosità e velocissimo nello spegnimento, si raffredda in un attimo. Nella confezione è inclusa anche una borsa per il trasporto.

CONSIGLIATO

Se avrà un forte utilizzo, valuta anche la durata ed il costo della lampada...potresti scoprire che alla fine ti costa meno degli altri che ti sono stati proposti! ;)

Ragazzi sono giunto ad una conclusione quasi certa. Il videoproiettore da me scelto sarà quasi sicuramente il Samsung SP-P400B

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=homeaudiovideo&type=projectors&subtype=portable&model_cd=SPP400BX/EN

ora devo collegare a questo videoproiettore un sistema audio dolby sorround, cosa mi consigliate sempre su prezzi modici?
si può collegare direttamente al videproiettore oppure al lettore dvd da tavolo? oppure al PC quinsi adottando casse 5.1 della creative? cosa dite?

Hai visto che è 800x600 come risoluzione vero?! Lo dico perché hai scritto che vuoi utilizzarlo anche come "schermo per PC" e per questo ambito la risoluzione è scarsa.

principalmente mi serve per riprodurre film da dvd, poi anche per rappresentazioni da PC (testi, foto, insomma per riunioni e dibattiti), che dite potrà andare bene?

Come ti dicevo nel post precedente...secondo me 800x600 è troppo poco per un uso da PC... Prova tu stesso a mettere il tuo monitor a quella risoluzione per avere un'idea!

si anche tu hai ragione però allora che faccio? della stessa cifra non ho trovato nulla e mi pare che il benq che parlavo inizialmente è inferiore al samsung.

mi unisco alla richiesta di info per la tipologia di proiettore indicata nel post iniziale (proiettore per uso generico DVD, presentazioni pc, foto, partite calcio SKY) per un circolo arci... il proiettore dovra' essere installato a circa 4,5 - 5 metri di distanza dalla parete, l'ideale sarebbe avere un'area di schermo di almento 3/4 metri di base ... cosa mi consigliate?