• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerco un buon Dislay Full HD da almeno 37 pollici

Bonfire ha detto:
Ti consiglio vivamente di aspettare *almeno* la serie F86 della Samsung (40'' non 37'', però) e la serie Z della Toshiba.....

Confermo, i nuovi F86 dovrebbero essere tra i migliori lcd a retroilluminazione tradizionale, evoluzione dei già ottimi M86, che hanno si avuto qualche problema di software al lancio, risolto poi con aggiornamenti del firmware, ma restano le tv lcd (al momento...) con i neri più profondi e convincenti, oltre ad essere tra i pochi gestire bene i 1080p/24. Se poi non sei spaventato dall'attesa e dalle dimensioni, gli F96 a led dovrebbero stabilire nuovi standard (e non solo tra gli lcd...) e varrebbe la pena se non altro visionarli. Dei toshiba non so dire molto in quanto credo siano un pò meno diffusi rispetto ad altre marche ed i philips sono tv con ottime caratteristiche, ma si fanno pagare a peso d'oro! Mentre per gli LG, i problemi non sono di "gioventù" (basta vederli...) ma intrinsechi e non risolvibili con nessun aggiornamento di firmware.

Picard ha detto:
oltre ad essere tra i pochi gestire bene i 1080p/24
Parli dell'M86?
guarda che anche dandogli in ingresso un segnale 24P, i microscatti, anche se attenuati restano visibili. Percui non mi pare sia una buona gestione, anzi ;)

Picard ha detto:
Mentre per gli LG, i problemi non sono di "gioventù" ma intrinsechi e non risolvibili con nessun aggiornamento di firmware.

Per quanto riguarda gli LG erano modelli Pre-serie, in quanto quelli disponibili attualmente non presentano stessi difetti.
Come fai a dire che non sono risolvibili tramite aggiornamento firmware?

55AMG ha detto:
Parli dell'M86?
guarda che anche dandogli in ingresso un segnale 24P, i microscatti, anche se attenuati restano visibili. Percui non mi pare sia una buona gestione, anzi ;)

Infatti ho detto la serie M86 li gestisce "bene", attenuandoli (le altre tv fanno peggio...) mentre per la serie F86 e F96 le cose migliorano ulteriormente, tanto da essere citato come punto a favore (F86) nei test. Poi ognuno giudica con i propri occhi, c'è chi dice che vede i microscatti anche sui nuovi KURO!

55AMG ha detto:
Per quanto riguarda gli LG erano modelli Pre-serie, ...risolvibili tramite aggiornamento firmware?
Riguardo agli LG, il problema (oltre al juddering con il 1080p24) è il livello del nero ed il contrasto, tutti problemi non risolvibili con un aggiornamento firmware.

Ultima modifica:
Riguardo alla qualità del nero, i migliori sono PHILLIPS e SAMSUNG.
I PHILLIPS nuovi (9732 e 9632) però, mi sembra che sono gli unici LCD a permettere di applicare i filtri di immagine (Natural Motion e Pixel_plus) anche nella visione in HD. Inoltre sono quasi imbattibili nei tempi di risposta (3 ms)...

Queste cose sono molto interessanti secondo me!!