• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerco un buon Dislay Full HD da almeno 37 pollici

Non notarli non vuol dire che non ci siano ;).
E' anche questione di allenamento dell'occhio e di sensibilità(d'altronde c'è chi non nota mai l'effetto scia,chi dice che le tv nei centri commerciali si vedono bene,chi non nota differenze tra composito ed rgb eccetera).

Il problema è che alcuni occhi,meno sensibili o meno allenati,non li notano,altri sì,esattamente come le altre cose che ho elencato nell'intervento precedente.
Di sicuro,fino a quando useranno il pulldown od il motion compensation,invece di duplicare o triplicare i frame,la fluidità non sarà perfetta(le immagini saranno o poco o troppo fluide).

robli ha detto:
Scusate io ho un sammy 37m86 collegato alla ps3 a 24p e quei scatti di cui parlate sui bd non li noto assolutamente.Ogni volta che guardo un film i miei occhi non fanno altro che ringraziarmi. :eek: :D

forse eri troppo preso dal film :D

cmq nel mio samsung io li noto, se hai la PS3 prova a scaricare il trailer BD dell'era glaciale 2, all'inizio del trailer durante la visione delle montagne di ghiaccio si notano tantissimo i microscatti ;)

Giusto Roby, ma attenzione che pare che quello sia più un difetto intrinseco al film piuttosto che alla resa col 24P.
Credo che la prova piuttosto valida, oltre che sui panning orizzontali, si possa avere nello scorrimento dei titoli di coda dei vari film. ;)

Io andrei senza ombra di dubbio sulla serie f86, che è un passo avanti alla precedente m86, gia giudicata come una delle migliori tv lcd. Su hdtvtest c'è la recensione sia dell'LG che del samsung, i verdetti la dicono lunga... :D

Ultima modifica:
Già ma al samsung dopo i giudizi ottimi è stato dato il logo "HDTVtest recommended", mentre al LG viene chiusa la recensione con "I find it difficult to recommend the LG 42LF65...". Adesso posso capire il "de gustibus", ma da un estremo all'altro non credo :D . Anche io, per quello che ho potuto vedere (serie m86), mi sentirei di consigliarli, poi...

Veramente si parlava di un taglio da "almeno" 37 e comunque gli ultimi LG non hanno raccolto molta approvazione anche nelle prove di Tom's ardware LG risulta essere il peggiore, tra sharp, samsung e sony, causa soprattutto di un nero che proprio nero non è! Non credo che scendendo di polliciaggio la qualità migliori.

Picard se si guardano le recensioni, e prendi Digital video (mi pare), dove c'è la recensione e la comparativa tra i vari lcd FULLHD, il vincente sarebbe proprio questo LG....
Percui mai fidarsi, nè in caso positivo, nè in caso negativo purtroppo.
Dico purtroppo perchè potersi fidare ciecamente sarebbe bello anche per me :(

H.D. Lion ha detto:
Grazie interessante il Tv...

Ci sono comunque altre marche ed altri modelli che sono ottime tv (sharp, sony, philips), però le ultime samsung si vedono veramente bene oltre ad avere un prezzo decisamente interessante. Riguardo ai test fatti dalle riviste specializzate, sicuramente non sono da prendere per oro colato, però trovo difficile che se dicano che una tv è "pessima" poi in realtà sia ottima, inoltre se devo sentire un parere, certamente privilegio il parere di un esperto, piuttosto che i rumor che fluttuano in rete (anche se non noto molti cambiamenti...). Cmq in ultima istanza sarà la cosiddetta visione dal "vivo" ed il budget a farti scegliere la tv "giusta" per te. Come si usa dire "ascolta tutto e non credere a niente". Buona scelta, ciao.

Picard ha detto:
Ci sono comunque altre marche ed altri modelli che sono ottime tv (sharp, sony, philips), però le ultime samsung si vedono veramente bene oltre ad avere un prezzo decisamente interessante.

Sono d'accordo, io adesso sono orientato più ad acquistare il Toshiba 37Z3030D o ancora meglio lo Sharp 37XL20E sono dei modelli più adatti alle mie esigenze....

Al Sammy M86BD ho rinunciato per alcuni difetti che trovo inammissibili, leggendo l'apposito thread te ne puoi accorgere....

Ti consiglio vivamente di aspettare *almeno* la serie F86 della Samsung (40'' non 37'', però) e la serie Z della Toshiba.....

Ci stiamo un pò dimenticando dei PHILLIPS che stanno per uscire: il modello 37pfl9732 e il 37pfl9632... Secondo molti, questi 2 modelli (identici tranne per il tipo di Ambilight) avranno una marcia in più rispetto agli altri.