Cerco soluzione, archiviare collezione DVD su HDD in ISO, quale player?

Wow che spettacolo! mi sa che è proprio quello che farò! quindi l'mkv lo leggono praticamente tutti i lettori! Bene! e dentro un mkv posso includerci quante traccie audio mi pare?....

Tralasciando la qualità A\V del'MKV,
riusciresti poi ad avere il film suddiviso in capitoli , o avresti un unico file?
riuscirai ad avere i sottotitoli "Forced" che partono in automatico, in film cui sono presenti? :D

Ultima modifica:
Tralasciando la qualità A\V del'MKV,

La qualità audio/video se l'MKV è fatto 1:1 è pari all'originale

riusciresti poi ad avere il film suddiviso in capitoli , o avresti un unico file?

Assolutamente si, avresti un unico file MKV con la suddivisione in capitoli

riuscirai ad avere i sottotitoli "Forced" che partono in automatico

Questa funzione non si riesce ad avere e a volte è una bella scocciatura. Non ho ancora capito se il problema è il file che viene creato, che comunque contiene i sottotitoli forced, o i lettori che non riescono a tirar fuori dagli MKV i forced automaticamente. Quindi in caso di presenza di sottotitoli forced li devi selezionare quando cominci a guardare il film.

La qualità audio/video se l'MKV è fatto 1:1 è pari all'originale

Già,
ma come il nostro amico TomDelonge accennava ad un MKV di 1Gb,
il problema è come e dove verranno i creati gli MKV dei Blu-ray...

Assolutamente si, avresti un unico file MKV con la suddivisione in capitoli

Questa funzione non si riesce ad avere e a volte è una bella scocciatura. Non ho ancora capito se il problema è il file che viene creato, che comunque contiene i sottotitoli forced, o i lettori che non ..........[CUT]

Sarà così semplice e alla portata di tutti?

Presumo che il file MKV da 1Gb. sia stata una prova che non ha creato lui. Basta che abbia l'accortezza quando creerà i file MKV di crearli senza nessun tipo di compressione.

Non capisco dove ritieni che sia la difficoltà con i sottotitoli "forced" è come selezionare un altro sottotitolo niente di più del normale.

Sicuramente la ps3 leggerà dal nas, però come dici tu la versatilità è importante, molte volte la ps3 mi ha scritto "dati non compatibili" incappando in una codifica che non gli piace. Esiste una versione di Dune che include un lettore BluRay? in modo tale da non archiviare i blu ray per risparmiare spazio sul nas?

Leggendo in giro ho visto tra i vari player anche popcorn hour, che mi dite di quello?
io uso trakt per tenere traccia di ciò che guardo e la mia collezione, questo sito ha un software che potrebbe farlo in automatico installando il software nel player.
qui la lista dei player compatibili http://trakt.tv/downloads con trakt, vedete qualcosa che fa al caso mio?

Quali sono i Dischi sicuri per il nas? I western Digital Green Power vanno bene??

Ultima modifica:
A volte (molto raramente) capita anche con il Dune che alcuni MKV o ISO non vengano lette. Il modello che ho io, si tratta dell'ultimo Dune Base 3D non permette l'installazione di un drive BD interno puoi metterlo solo esterno sulla USB. Tieni conto comunque che con le ultime restrizioni e paletti messi a protezione dei BD non è più possibile con i nuovi mediaplayer e con i nuovi firmware leggere BD direttamente. I Popcorn sono ottime macchine, l'ultimo modello ha qualche problema che si sta risolvendo con aggiornamenti di firmware, io avevo un C-200 e lo venduto per prendere il Dune :). Non conosco Trakt, vedo che è compatibile con Plex che gira anche sul Dune e con i Popcorn, mi pare però che i dati dei film siano solo in lingua inglese. Ogni NAA ha la lista di compatibilità per gli hard disk consigliati, sicuramente i WD Green Power funzionano ma non sono consigliati trattandosi di HD di tipo desktop.

A volte (molto raramente) capita anche con il Dune che alcuni MKV o ISO non vengano lette. Il modello che ho io, si tratta dell'ultimo Dune Base 3D non permette l'installazione di un drive BD interno puoi metterlo solo esterno sulla USB. Tieni conto comunque che con le ultime restrizioni e paletti messi a protezione dei BD non è più possibile con ..........[CUT]

Cosa hanno in contrario ad equipaggiare un lettore multimediale con un drive bRAY e farlo leggere direttamente?

Per motivi di licenze e di protezioni imposte dagli studios americani i mediaplayer non possono leggere direttamente i BD e molti lettori BD non possono più leggere le ISO.

Ultima modifica:
che mi dici di questo??
[---cut---]

con questo:
[---cut---]

Ti dico che i link ad ebay sono vietati dal regolamento. Alla prossima scatterano sanzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Quel Dune HDMax non è più in produzione e, al contrario di quanto scritto nell'annuncio, non mi risulta sia compatibile 3D.
Attenzione che quel box Synology è solo un estensione da solo non funziona.

ho capito devo comprare il ds1512+
quale è il modello attualmente in produzione del Dune che ho linkato sopra con lettore blu ray?

Piccola considerazione: Visto che sembra non manchi molto all'uscita dei Dischi da 5TB mi conviene aspettare l'uscita di un NAS compatibile o secondo te sarà compatibile con un aggiornamento firmware?

per i dischi vado su questo modello? http://www.amazon.it/Western-Digita...ie=UTF8&qid=1367535937&sr=1-2&keywords=WD+red

Ultima modifica:
Ok per il DS1512+. Per i Dune con lettore BD devi guardare la serie Smart.
Se aspetti i dischi da 5TB, poi aspetterai quelli da 8 e poi quelli da 10 etc. etc. etc. Non ho ancora visto nulla di questi dischi da 5TB quindi non so dirti nulla sulle future compatibilità degli attuali NAS.
Quell'HD va benissimo qui trovi la pagina di Synology con tutti gli HD compatibili. Io preferisco utilizzare sempre dischi di tipo Enterprise o al massimo NAS.

Enerprise > Nas ?

Ok ora che abbiamo chiarito tutto riguardo all'hardware che mi serve. Passiamo alla parte software, Sai darmi qualche dritta dove catalogare la collezione? (ovviamente che funzioni sul player che comprerò) Tipo il programma che utilizzi tu, mymovies. Io l'ho usato ma mi sembra che si appoggi ad un db "chiuso" e mancano molti titoli di film vecchi rari italiani ecc ecc... e per aggiungerli chiedono info codici a barre ecc ecc... mi piacerebbe qualcosa che prenda le INFO da IMDB o TMDB... e magari fosse pure online..

Enerprise > Nas ?

Ok ora che abbiamo chiarito tutto riguardo all'hardware che mi serve. Passiamo alla parte software, Sai darmi qualche dritta dove catalogare la collezione? (ovviamente che funzioni sul player che comprerò) Tipo il programma che utilizzi tu, mymovies. Io l'ho usato ma mi sembra che si appoggi ad un db "chiuso" e manca..........[CUT]

Se hai un Dune puoi semplicemente usare yaDIS o Zappiti (sono praticamente identici nel funzionamento) oppure Emplexer che ha addirittura il software server per i Nas Synology. Fanno tutto quello che chiedi.

perdonate l'intrusione da ignorante in materia, ma il problema dello sapzio è significativo anche per me...
C'è certezza sulla capacità della rete di gestire BD full e MKV ad alto birate?
Leggevo che una rete domestica normale non riesce a trasferire facilemnte tutto il flusso elevaTO, leggevo che molti utenti dei NAS installano la Gigabit ( cos'è un wifi più potente? )
Grazie per le delucidazioni....

ho provato yaDIS semplice e carino! solo che le info me le scarica solo in inglese, e le info tecniche questi programmi le leggono dal file direttamente??

Qualcuno conosce Extreme Movie Manager?

perdonate l'intrusione da ignorante in materia, ma il problema dello sapzio è significativo anche per me...
C'è certezza sulla capacità della rete di gestire BD full e MKV ad alto birate?
Leggevo che una rete domestica normale non riesce a trasferire facilemnte tutto il flusso elevaTO, leggevo che molti utenti dei NAS installano la Gigabit ( cos'..........[CUT]

Ovviamente devi fare una rete cablata (via cavi) wifi funzionerebbe male...
colleghi tutti i dispositivi ad uno switch che può essere GIGABIT che da alla tua rete una velocità 10 volte maggiore di un normale switch 100Mb

Ovviamente devi fare una rete cablata (via cavi) wifi funzionerebbe male...
colleghi tutti i dispositivi ad uno switch che può essere GIGABIT che da alla tua rete una velocità 10 volte maggiore di un normale switch 100Mb
ahhh! ho capito! la gigabit è una rete cablata....che potenzia la portata della rete in entrata dentro casa....stupenda ma impraticabile ....dovrei fare lavori in casa...te lo immagini mia moglie?

ahhh! ho capito! la gigabit è una rete cablata....che potenzia la portata della rete in entrata dentro casa....stupenda ma impraticabile ....dovrei fare lavori in casa...te lo immagini mia moglie?

dipende come sono dislocati i dispositivi in casa tua, io ho tutto in salotto, prendi uno switch gigabit anche da poco tipo questo
http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-SG1...qid=1367584966&sr=8-1&keywords=switch+gigabit
ci colleghi il NAS, il player, il PC (se ti serve) e il gioco è fatto. il trasferimento dati tra un dispositivo e l'altro è velocissimo

Provato anche Zappiti, mi sembra meglio di yaDIS in quanto c'è la possibilità di modificare a mano le informazioni di un film (forse c'è anche in yaDIS e non l'ho visto)
però anche Zappiti molti film mi scrive la trama in inglese, esiste qualche programma che possiamo dirgli di caricare le info da IMDB.IT invece che da TMDB? penso sia questo il problema, poi tutti i dati tecnici (2.1 - 5.1 1080P ecc ecc) le scrive in base al tipo di file che gli carico o anch'esse le prende dal DB online? Se avete altri programmi da consigliare dite pure!