• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

cerco il top dei telecomandi programmabili

dell s4 non ho visto nelle connessioni IR , solo nel galaxynote 3 e i tablet ....
C'e'.. c'e', ce l'ho io come cellulare, solo che a me non lasciano portare via il telecomando da casa......:(

Samsung WatchON

Il telecomando che ti conosce

Uno Smartphone che dialoga con il tuo televisore. Grazie alla funzione WatchON, il tuo Galaxy S4 diventa un telecomando universale personalizzato. Puoi utilizzarlo per regolare il volume e per fare zapping, e oltre a fornirti la guida dei programmi, è in grado di selezionarli in base alle tue preferenze e quindi di suggerire quelli che potrebbero interessarti, indicando l'ora e il canale di trasmissione. A te non resta che rilassarti e goderti la tua serie TV preferita o il match della tua squadra del cuore.
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I9505ZKAITV-features

Ultima modifica:
Se non avessi comprato il 1100 qualche anno fa, oggi prenderei il Samsung Tab 3 7", soprattutto in ottica futura.

Ma com'è il software a disposizione? Ci sono già librerie ?

https://play.google.com/store/apps/details?id=remote.touch.samsung
http://touchsquid.tv/

Samsung Hands.png

nuog-c2_Sp2tRIIJVn171sQC6NkGOweVblimV9L_fpF1FnBMUdoTpchXOVWd_Z1RP2E=h310

Rimane comunque la scomodità di uno schermo completamente touch .

Domanda: questi software per tablet si comportano come i logitech, cioè accendo e spengono tutto l'impianto con un solo tasto? E hanno le "attività" con possibilità di mischiare i tasti dei vari apparecchi simultaneamente sulla stessa videata?

Stefano

Domanda: questi software per tablet si comportano come i logitech, cioè accendo e spengono tutto l'impianto con un solo tasto? E hanno le "attività" con possibilità di mischiare i tasti dei vari apparecchi simultaneamente sulla stessa videata?
Si' a tutte le domande, ma personalmente a me non piace accendere e spegnere contemporaneamente tutto l'impianto, quindi non uso questa funzionalita' degli Harmony.

Ultima modifica:
Anche io sono alla ricerca di un telecomando di questo tipo, ma mi son fatto l'idea che i tasti siano necessari.
Ho un lg g2 che fornisce una discreta possibilità di comando dei miei apparecchi ma il touch screen e la poca potenza dell'ir mi hanno portato a ricercare una soluzione altrove.
Dato che sto per installare un comando elettrico rf mi pare che la soluzione migliore possa essere l'ahimè non prodotto logitech harmony 900

Concordo, con chi dice che la risposta... dipende ;-)
Cosa ci devi comandare?

Fai attenzione perche' pochissimi telecomandi comandano dispositivi RF (switch luci, prese telecomandate, motore telo proiettore, tapparelle telecomandate ecc... ).
Se i tuoi requisiti sono limitati a componenti hi-fi, un harmony one e' perfetto, se vuoi comandare qualcosa con comandi RF harmony non fa per te...

Anche io sono alla ricerca di un telecomando di questo tipo, ma mi son fatto l'idea che i tasti siano necessari.
Ho un lg g2 che fornisce una discreta possibilità di comando dei miei apparecchi ma il touch screen e la poca potenza dell'ir mi hanno portato a ricercare una soluzione altrove.
Dato che sto per installare un comando elettrico rf mi par..........[CUT]

Purtroppo nemmeno il 900 comanda dispositivi RF! L'RF e' limitato ad inviare i segnali alla sua basetta in modo da poter nascondere i dispositivi in un mobiletto.

Anche per me i tasti sono fondamentali. Ho avuto l'harmony touch per una settimana e subito restituito in cambio di un 900 proprio per la mancanza dei tasti. Non voglio guardare il telecomando per cercare il tasto del volume ogni volta!

In ogni modo, rimango sempre con 2 telecomandi... L'harmony 900 ed un telecomandino per comandare le prese eletriche per attivare bass shaker e comandare due luci in soggiorno.

Qualè il Miglior telecomando in assoluto al momento ?
Logitech harmony ultimate ? Sia Bluetooth che IR .
Mi servirebbe per comandare proiettore sinto amplificatore telo ed elevatore per il proiettore ...
Cosa sarebbe bene comprare ?
Grazie
Alex

Faccio una proposta a chiunque sia interessato:
se qualcuno di voi avesse intenzione di utilizzare un processore crestron io mi metto a completa disposizione per fargli il programma gratuitamente
per me è divertente e mi aiuta a tenermi in esercizio con questi programmi
Se mi dite cosa volete comandare vi posso anche suggerire l'hardware di cui avete bisogno e cosa potete ottenere.
Vi sembrerò pazzo perche per farsi programmare un processore crestron costa quasi come l'hardware stesso ma vi assicuro che se non si continua a farlo si perde la mano e il mio sistema ormai l'ho sviluppato in tutte le salse.

Faccio una proposta a chiunque sia interessato:
se qualcuno di voi avesse intenzione di utilizzare un processore crestron io mi metto a completa disposizione per fargli il programma gratuitamente
per me è divertente e mi aiuta a tenermi in esercizio con questi programmi
Se mi dite cosa volete comandare vi posso anche suggerire l'hardware di ..........[CUT]

Vorrei parlare per ore con te di questo io sono knx partner e il mondo crestron e amx
mi sbatte fuori

io ho imparato crestron unicamente per passione, da autodidatta e con un aiutino di esperti che mi hanno aiutato a reperire i programmi e mi hanno dato una mano a partire, devo dire che adesso mi diverto ma solo chi ha provato può capire come sia dura
e riesce a comprendere il perché i programmatori ti chiedono tutti quei soldi per un programma...sono guadagnati fino all'ultimo centesimo.
La parte più difficile sta nel reperire info, sopratutto on line dove l'omertà su crestron regna sovrana.

Non ho idea di cosa sia creston ma presumo abbia affinità con la domotica, quindi ti chiedo che attinenza ha col topic? É forse utilizzabile anche per lo sviluppo di un software im grado di emulare telecomandi o cos altro?
Per favore aiutami a capire.

per fartela breve e leggera, invece di usare 10 telecomandi di casa hai tutto su un display come ad esempio un ipad che dialoga con un processore che ti invia i comandi a tutto quello che è comandabile, clima, audio-video,luci,fontana in giardino,telecamere e allarme ecc ecc. tutto sul palmo della mano. il miglior telecomando al mondo!!!
il tutto completamente personalizzabile sia a livello di grafica che di funzionalità, ti faccio un esempio, ti siedi sul divano e con un solo tasto contemporaneamente accendi la tv il dvd e l'amplificatore abbassi le luci chiudi le tende ti rilassi e premi play...

Ho guardato on line e mi sono fatto un'idea e ti ringrazio per il tuo contributo.
La domanda è, preso atto che è compatibile android e vi sono dispositivi che hanno la porta ir come il mio tablet, sarebbe autosufficiente o non gestisce la trasmissione ir ponendo d obbligo il wi fi in una rete ad hoc?

megli con apple ipad che con android per l'utilizzo di questi dispositivi mobili è implicito essere su una rete, ti basta un router wi-fi da 40 euro...