• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Cerco consiglio spassionato per proiettore DLP 480p

danielsaaan

New member
Cerco consiglio spassionato per proiettore DLP 480p.. quindi immagino di essere nella sessione giusta, salve a tutti, è il mio primo post in questo bel forum :D
Per piacere, mi potete aiutare a trovare una marca e un modello per un proiettore (non usato) DLP 480p con component, per uso esclusivamente di film su DVD? Come budget siamo sui 600 euro, ma sono ovviamente propenso a spendere mooooolto ma moooolto meno :eek:
ThX!!

Grazie tantissimo, Daniele :)

danielsaaan ha detto:
Cerco consiglio spassionato per proiettore DLP .........Per piacere, mi potete aiutare a trovare una marca e un modello per un proiettore (non usato) DLP 480p con component, per uso esclusivamente di film su DVD? Come budget siamo sui 600 euro, ma sono ovviamente propenso a spendere mooooolto ma moooolto meno :eek:
ThX!! :)
Ma guarda se proprio non puoi fare uno sforzo maggiore x arrivare almeno a 1000 euri x potarsi già un discreto dlp a 720p il mio consiglio e di orientarti su questo....ha fatto "felice" molti dei suoi possessori facendo il suo sporco lavoro. ;)

Mimmo

mimmomixvideo ha detto:
Ma guarda se proprio non puoi fare uno sforzo maggiore x arrivare almeno a 1000 euri x potarsi già un discreto dlp a 720p il mio consiglio e di orientarti su questo....ha fatto "felice" molti dei suoi possessori facendo il suo sporco lavoro. ;)

Mimmo
Ciao, grazie mille per il consiglio, volevo chiederti se questo modello riconosce il formato sia 16/9 che 4/3, e come si vede in component :)
Poi volevo dirti che una persona mi ha consigliato un modello della BenQ, il W100, ho visto che come prezzi siamo quasi li.., in più ha la dicitura SkyHDTested: ma sinceramente non so neanche che significa? :tapiro: ecco il link al modello W100, ho visto che costa qualcosina in meno dell'Infocus, che ne pensi?
http://www.benq.it/products/Projector/?product=633

Grazie ancora,
Daniele

Ultima modifica:
danielsaaan ha detto:
.........volevo chiederti se questo modello riconosce il formato sia 16/9 che 4/3, e come si vede in component :)

Sono tutti e 2 nativi 16:9 modificabili in 4:3 e so' x certo che l'infocus in component se la cava egregiamente.
danielsaaan ha detto:
Poi volevo dirti che una persona mi ha consigliato un modello della BenQ, il W100,.........., che ne pensi?
Ripeto, qui sul forum (e ce ne uno dedicato) del 4805 se ne parlato un gran bene, il BenQ W100 dovrebbe essere tecnicamente di livello + basso, quindi il mio consiglio ;)

Mimmo

mimmomixvideo ha detto:
Sono tutti e 2 nativi 16:9 modificabili in 4:3 e so' x
Ciao!! Allora, in pratica significa che se metto su un film in 4/3 l'immagine dello schermo viene adatta in automatico con 2 bande nere ai lati?
Grazie per la notizia riguardo il comportamento dell'infocus in component :)

Ripeto, qui sul forum (e ce ne uno dedicato) del 4805 se ne parlato un gran bene, il BenQ W100 dovrebbe essere tecnicamente di livello + basso, quindi il mio consiglio ;)

Mimmo
O kappa ;)
Volevo chiederti se con l'infocus è possibile vedere Sky (con che connessione?) e se magari mi puoi consigliare anche un modello DLP 720p cosi che se ho i soldi posso magari puntare direttamente a quello ;)

P.s.

ma i lettori Blueray, quindi i film in HD, non escono in 1080p? Cioè un proiettore DLP 720p in pratica accetta i 1080P e li scala in 720P via porta Hdmi 1.3?

Grazie Mimmo per i consigli che mi stai dando, :)

Daniele :)

danielsaaan ha detto:
Ciao!! Allora, in pratica significa che se metto su un film in 4/3 l'immagine dello schermo viene adatta in automatico con 2 bande nere ai lati?
Grazie per la notizia riguardo il comportamento dell'infocus in component
yes

danielsaaan ha detto:
O kappa ;)
Volevo chiederti se con l'infocus è possibile vedere Sky (con che connessione?) e se magari mi puoi consigliare anche un modello DLP 720p cosi che se ho i soldi posso magari puntare direttamente a quello ;)
Se skyfo te lo permette anche la "migliore" cioè dvi-d (digitale) ;)....come dicevo, se puoi fare lo sforzo di arrivare a € 900 potresti optare l'optoma hd70 sempre dlp, ed e' abbastanza valido a 720p, ne parlano bene qui nel forum.
danielsaaan ha detto:
Cioè un proiettore DLP 720p in pratica accetta i 1080P e li scala in 720P
yes ;)
Mimmo