Cerco consigli su impianto stereo.

Giorgiz

New member
ciao a tutti... premetto che sono nuovo del forum... voglio acquistare un impianto in stereofonia pura... amplificatore e diffusori. ho un budget di 800 euro circa. Ho visto alcuni ampli interessanti come
harman- kardon hk 970,
pioneer A-A6-J,
onkio A9355,
onkio A9211,
cambridge azure 340 A,
cambridge azur 540A V2,
t-progress size hi-fi F2A,
t-progress size R2,
aeron A4p,
aeron A2,
aeron A1,
aeron A160,
tangent amp-100,
tangent amp-50,
denon PMA 655 R.
Ringrazio tutti anticipatamente per i buoni consigli che saprete darmi.
 
Ultima modifica:
gscaparrotti ha detto:
ti conviene dire che musica ascolti, dove la ascolti e altri dettagli.
ascolto un pò tutto... da enya alla pop e a volte non mi dispiace la house. cerco un suono energico, definito e bilanciato. la stanza in cui verrà collocato l'impianto sarà di circa 25 mq. per quanto riguarda i diffusori avrei optato per un 2 vie(13 o 16cm + tw) e un sub. le mie idee credo che siano abbastanza chiare... non so però assolutamente nulla su quali apparecchi devo orientarmi. aspetto qualsiasi vostro consiglio.
 
devo acquistare anche i diffusori. cm sorgente per adesso ho a disposizione un lettore dvd della united oppure la consolle xbox (quale fa meno schifo???) ma presto ho intenzione di prendermi un lettore sacd non appena diventano un pò + accessibili. quindi avete carta bianca su consigli di ampli e diffusori. sono aperto a qualsiasi proposta. grazie infinite.
 
Ho un sistema molto simile a quello consigliato da antonio leone: NAD 315BEE + B&W 684.
E' fuori dal tuo budget: siamo intorno ai 1200 euro, cavi esclusi. E niente subwoofer.
Però i componenti sono gli stessi (c'è "solo" un woofer in più) e posso assicurarti che è uno spettacolo. :)
 
il nad l'ho preso in considerazione e al posto delle B&W (piuttosto costosette) ho visto le klipsc rf 10 (al diavolo le casse da scaffale). pensate che possa andare come abbinamento??? come budget ci sto a pennello, cavi esclusi.
 
Giorgiz ha detto:
2 vie(13 o 16cm + tw) e un sub

Ciao io per ascolto in stereo ti sconsiglierei l'uso del subwoofer, oltrettutto per il tuo budget è difficile trovarne uno "musicale".

Per quanto riguarda le klipsch, se ti piace il suono B&W, ti consiglierei di andarle ad ascoltare perchè sono molto diverse da B&W. :p
 
Ultima modifica:
oggi mi sono recato da un rivenditore che mi ha fatto ascoltare un cambridge azur ed un nad 315 bee. devo dire che quest'ultimo mi ha soddisfatto molto di + in quanto ha un suono molto + dinamico e scenico rispetto al cambridge che cmq vince quanto ad equilibrio sonoro. credo quindi che come ampli andrò sul nad in questione. anche il portafogli sarà contento in quanto lo vado a pagare "soli" 320 euro. ora sn l'indecisione cade sui diffusori. anche il rivenditore mi ha sconsigliato l'uso del sub per ascolto di musica. in tal caso dovrei optare per dei diffusori che abbiano una buona discesa, quindi almeno con cono da 16cm. che ne pensate delle klipsc synergy f1? le ho trovate a 350 euro circa. con la serie rf andrei fuori budget soprattuto alla luce del fatto che per avere buona dose di bassi dovrei andare sul 16cm almeno. c'è molta differenza tra le rf e le synergy? dite la vostra e se avete da criticarmi fatelo senza riserve.
 
Il rivenditore con che diffusori ti ha fatto ascoltare il NAD?

Tanto per avere un orientamento su quali sono le tue preferenze.:p

A me ad esempio il suono Klipsch non convince molto.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
non ricordo la marca. erano cmq diffusori economici a dire del rivenditore. delle torri da 80 cm circa woofer da 16+ tw. c'è ki trova le klipsc dei diffusori eccezionali. cercherò qualche rivenditore che me le fa ascoltare...
 
diciamo che l'impatto mi piace a patto che cmq ci sia precisione e scena. per esempio ti dico che ho ascoltato sia nad che hai tu che un cambridge azur. devo dire che il suono nad è molto + personale, + presente, + voce e + scena. l'azure invece è + equilibrato. li ho ascoltati in configurazioni identiche, stesso lettore cd e stesse casse. trovo forse il cambridge + adatto ad un ascolto di musica classica o jazz, ma per la pop il nad è nettamente migliore. chiaramente il volume sostenuto mi piace a patto che non affatichi le orecchie e ricrei la scena cm si deve. per me l'obiettivo l'ha raggiunto il nad, dinamico senza essere strafottente. per questo trovo che le klipsc siano + adatte al nad in quanto hanno la propensione alla dinamica e alla scena. le b&w dovrebbero essere se non sbaglio molto + musicali ma + adatte ad un ascolto soft. in conclusione vedrei le b&W accoppiate al cambridge piuttosto che al nad. poi cmq cercherò di trovare qualche rivenditore che me le fa ascoltare e vedrò se la mia opinione è giusta o sbagliata.
 
Ascoltando Jamiroquai con NAD + B&W non parlerei di casse adatte ad un ascolto soft. Sono casse adatte *anche* ad un ascolto soft. ;)
 
Giorgiz ha detto:
per questo trovo che le klipsc siano + adatte al nad in quanto hanno la propensione alla dinamica e alla scena

Mi sembrava di aver capito dai tuoi precedenti post che tu non le avessi ancora ascoltate.:confused:

Le Kilpsch sono sicuramente degli ottimi diffusori, ma secondo il mio modestissimo parere più orientati verso l' HT piuttosto che l' HIFI. :p

A meno di non arrivare a un budget decisamente "importante"
 
Ultima modifica:
Top