Cerco aiuto nella scelta di un gioco per la PS3

slash83

New member
Mi sono guardato un pò in giro e la scelta si è orientata verso i seguenti titoli, tenendo in considerazione i prezzi e soprattutto dopo aver visionato le demo:
1) NHL 2009 (non mi sono mai interessato a questo sport ma il gioco mi ha fatto ricredere)
2) Battlefield Bad Company
3) Stranglehold
4) Burne (il più economico l'ho trovato a 19€)
5) Kane & Lynch
6) Mirror's edge
7) Uncharted
8) Assassins Creed
avevo anche pensato a:
Resident Evil 5
GTA IV
Star Wars
Metal Gear Solid 4
ma su questi titoli i prezzi sono esagerati a mio giudizio e per questo preferirei aspettare.
Cosa ne pensate e soprattutto conoscete qualche altro gioco che vale la pena acquistare.
In attesa dei vostri consigli e delle vostre segnalazioni vi ringrazio anticipatamente, ciao!!!;)

anche a me non piace comprare i giochi nuovi ma alcuni che ho ne e' valsa veramente la pena. I 2 che ti consiglio sono assassin creed e msg4. Bellissimi entrambi.

quando ho acquistato la ps3 stavo per prendere assassins solo perchè vista la presentazione ero rimasto sconvolto, ma qualche mio amico mi ha fatto ricredere dicendomi che il gioco risulta ripetitivo, anche se io non ho mai voluto crederci, cosa ne pensi?

si confermo la ripetitivita'. Pero' ti dico, a volte mi arrampicavo sui campanili solo per il gusto di lanciarmi nel vuoto e provare quella sensazione nello stomaco. Per giocare ho usato un 42" con HT di livello. E' stato uno spettacolo. MSG4 invece, meno ripetitivo ma con molti filmati, ma emozioni diverse sempre di altissimo livello. Per me vale la pena per entrambi.

Mi permetto di consigliarti di guardare anche Dead Space................assolutamente un'esperienza da provare, soprattutto se giocato al buio.......:eekk: :eek: :D

per quanto riguarda la tua lista invece ti direi Uncharted, un vero gioiellino

era prorio quello che volevo sentire, mi sa che lo prenderò in questi giorni, degli altri cosa ne pensate?

Uncharted è molto bello. Prendilo ad occhi chiusi se ti piace quel tipo di gioco. Dead space è uno sparatutto claustrofobico che ti terrà in tensione per ore...molto bello.

comunque ragazzi, MSG4 e' paragonabile tranquillamente ad un film d'animazione per grafica e profondita' della storia. Questo secondo me, per il momento e' al primo posto in assoluto si tutti. Lo ritengo un gioco maturo ed anche impegnativo psicologicamente quanto basta. In certi momenti potresti anche piangere. A me dispiace solo di non aver giocato alle puntate precedenti, ma siccome ho ancora la ps2 per casa, lo faro' presto. Un'altra cosa, e' abbastanza lungo con l'online ottima.

Uncharted l'ho preso in seria considerazione perchè era venduto in omaggio con un controller e dato che prima o poi dovrò acuistarne uno l'avere anche un gioco mi sembrava conveniente, ma la demo non mi ha entusiasmato molto in quanto il percorso da fare l'ho trovato troppo vincolato, stile vecchi giochi, dopodichè spara a destra e a manca, ma forse è la demo a limitare le potenzialità del gioco. Il gioco in questione richiede un pò di ragione nelle scelte??
Per intenderci i miei giochi preferiti della PS2 sono stati Metal Gear e Silent Hill:eek:

rossoner4ever ha detto:
Uncharted è molto bello. Prendilo ad occhi chiusi se ti piace quel tipo di gioco. Dead space è uno sparatutto claustrofobico che ti terrà in tensione per ore...molto bello.
Cosa intendi per quel tipo di gioco? uncharted non saprei proprio definirlo come tipo di gioco o paragonarlo ad altri avendo giocato alla demo e non avendo avuto la possibilità di ricevere pareri in merito.
Per quanto riguarda dead space non penso sia il mio tipo di gioco.
Grazie per tutte queste informazioni:)

Io tra i titoli da te citati ho giocato solo ad Uncharted e GTA IV...e te li consiglio entrambi...
Il primo é un gioiello assoluto, sia come trama, che come giocabilità che come comparto audio/video...veramente bello, anzi mi sta venendo voglia di rigiocarlo...:D
GTA é GTA...se hai giocato gli episodi precedenti non puoi non averlo...é un gioco particolare, ma per me é bellissimo

Appartengo alla categoria delle persone che ha giocato a gta fin dal primo (con la vista dall'alto e la difficoltà nel salvare i progressi, almeno nella versione per ps, dato che era impossibile ricordarsi la mappa a memoria) e si tratta di uno di quei giochi che ho dimenticato di citare fra i preferiti, ma riguardo all'acquisto il problema è il prezzo e preferirei contenere la spesa almeno per il momento.

Ciao Assassin's Creed è bellissimo, io l'ho finito 3 volte !!!
Se vuoi te lo posso vendere a prezzo di favore (senza online ormai lo conosco a menoria).

Ultima modifica:
amauri886 ha detto:
uncharted - mgs4 - resident evil 5 .

SUPER QUOTONE......però aggiungerei gta4

Cmq sono 4 capolavori prendili assolutamente!!!!! assassin, vedi se te lo presta qualche amico, perchè è ripetitivo e dopo un pò ti scocci....al max prendilo usato!!

A me subito dopo questi piacciono anche devil may cry4 e little big planet