Cercasi consigli su sintoamplificatore

Ok, assodato. L'altro dubbio, che mi percuote, al punto da vendere tutto e suicidarmi è: ma è vero che la distanza tra i due frontali deve essere di almeno 2 metri? In quel caso, sto per tagliarmi le vene...:cry:
 
Lugio81 ha detto:
è vero che la distanza tra i due frontali deve essere di almeno 2 metri? In quel caso, sto per tagliarmi le vene...:cry:

se non erro su una recensione delle TESI c'era scritto di non posizionarle ad una distanza di oltre 2 metri.

Non tagliarti le vene, adattale al tuo ambiente e goditi il tuo acquisto :D
 
Mi sembra inutile a proposito iniziare una discussione...ma c'è un tarlo che mi rode a meno che io non mi sia completamente rimbambito, ma sul sito Harman Kardon,,,sono spariti i sintoampli nuovi quelli con la sigla xx60 (260,360,460) sono rimasti solo i top di gamma (660 760) mentre sul sito che li vende in Italia della Kenwood sono tutti presenti,qualcuno ne sa il motivo?
 
Dave76 ha detto:
Niente di trascendentale...prendi cavi di potenza di almeno 1,5 mmq di sezione...

Ho sentito parlare di cavi in rame che non trasportano ossigeno o qualcosa del genere o davi marchiati del tipo G&BL ed altro ancora. Significa che ci sarebbero migliorie..?
 
Lugio81 ha detto:
Ho sentito parlare di cavi in rame che non trasportano ossigeno o qualcosa del genere o davi marchiati del tipo G&BL ed altro ancora. Significa che ci sarebbero migliorie..?

Se vuoi ti mando in mp un link su come costruirti dei cavi di potenza eccezionali con comune cat 5. Non è difficile!
 
A meno che tu non abbia veramente un buon impianto e non sia abituato a sentire delle sfumature ( ammesso che ce ne siano) è difficile sentire una differenza tra un cavo fatto col cat 5 ed uno ofc tale da giustificarne la differenza di costo....
 
Ultima modifica:
Cioè, io non conosco nè l'uno nè l'altro. Significa che se vado a comprare un normale cavo per casse, nessuno mi sputa addosso?:eek:
 
Il cat 5e è il normale cavo di rete. Il rame ofc è un rame puro usato su cavi audio. Normalmente costa di piu'.
Se vuoi usare un cavo normale audio va bene basta che usi una sezione non inferiore a 1.5 mmq meglio 2.5mmq.
Oppure ti fai questo http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html é un normale cavo per la corrente quadripolare che trovi nei negozi di elettricità che costa pure meno. Io preferisco il tipo fatto col cat 5e.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Capito, ma credo che non vorrò complicarmi la vita. Qualcuno mi può postare una foto o un sito per capire meglio come è fatto un cavo di potenza che posso utilizzare?
 
Quindi posso tranquillamente procedere con l'acquisto? Mi renderanno bene le TESI con l'AVR255, per mezzo di questo cavo misero?:eek:
 
Top