cercafase...con qualche istruzione

Se eri interessato alla funzione del Phaser potevi realizzarne uno con esattamente le stesse "funzionalità" seguendo le istruzioni che avevo dato in una discussione messa in evidenza nella Sezione DIY.

Ignoravo la presenza di quello per i cavi, ma si può sopperire a questo con un normalissimo circuito per provare la continuità, presente anche nei più comuni tester da pochi Euro.

Ciao
 
Ottimi aggeggi, e di uso immediato, anche per chi non ha dimestichezza con acessori elettrici.
risultato degno di una prova... sottolinea l'importanza di avere l'impianto in fase (anche se sembra l'uovo di Colombo come dritta...)

Grazie dell'utilissima segnalazione. Non conoscevo questo prodotto. Personalmente sono disposto a spendere per la semplificazione che garantisce. Certo, c'è da capire quanto costa.
 
@luca
il kit costa 220,00 euro compreso spedizione, 5 anni di garanzia. Il solo phaseeasy, più che sifficiente per ottimizzare la fase dei ogni elettronica (presa-cavo-dispositivo) costa 160,00 euro spedito.


@daniel24
certamente.... in realtà l'ho sempre sostenuto anche se all'atto pratico non ho mai verificato con un tester le mie prese "hi-fi" (che sono 15) con i cablaggi che arrivano tutti dal quadro.
All'ascolto credo non si possano uniformare i risultati, più o meno percepibili anche in funzione della qualità della messa a terra, che dovrebbe avere un impedenza zero o il più bassa possibile (...almeno inferiore all'impedenza diffusori, Everest docet)

Nel mio caso è aumentata la messa a fuoco e la profonditità,
aggeggio consigliatissimo..
 
Top