Centrale Klipsch RC-64 quali frontali affiancarci?

piccolotco

New member
Ragazzi mi è passato di mano questo centrale, il klipsch rc-64.

Se condo voi con quali frontali si accosta meglio??

RF-62?
RF-82?

o RF-63?? che però sono un pò fuori dal baget...:D

Quindi secondo voi??

le FR-62 se le cavano con questo centrale??

Sul sito ufficiale, Klipsch "suggerisce" indifferentemente le RF-63 e le RF-83 (onestamente propenderei per queste ultime ma si sa, io odio i compromessi :D le RF-83 costano parecchio, though).

In ogni caso, finché centrale e frontali sono dello stesso marchio è difficile sbagliare accostamento. Alcuni preferiscono avere i dialoghi molto chiari e in rilievo rispetto al resto, nel qual caso optano per frontali meno potenti del centrale (nel tuo caso: RC-64 200W, RF-63 175W). Atri, invece, preferiscono il contrario (nel tuo caso, RC-64 200W, RF-83 250W - la stessa proporzione presente tra RC-7 ed RF-7).
Dipende dai tuoi gusti e dal tuo budget :)

RF-62 ed RF-82 mi sembrano, onestamente, un tantino sottodimensionate rispetto all'esuberante RC-64 (attualmente al top della gamma Reference di Klipsch, in termini di canale centrale).

bhè infatti ero partito dall'idea di prendere il centrale RC-62.
Ma è capitata l'occasione di un RC-64 usato e l'ho preso al volo..

adesso devo affincarci i frontali.. ahahah :D
però se va a finire che devo mettere le rf-63 o adirittura le RF-83 mi sono consumato!! ahahaha

che dite??:D

A meno che tu non voglia scendere a compromessi, direi di sì. Le RF-7, non più in produzione (ma puoi trovarle all'usato; mi sembra ce ne sia una coppia in vendita nella sezione mercatino di questo forum), sono molto simili alle RF-83 e, per esperienza, posso dirti che sono sensazionali :)

piccolotco ha detto:
pensi sia caro il prezzo del paio che c'è al mercatino..??

No, mi sembra un prezzo tutto sommato onesto (specialmente se consideriamo a quanto stavano di listino a suo tempo). E cherry sono bellissime :D

Sul fatto che le Klipsch (intendo tutte, a parte le Heritage più grandi e le Palladium, che sono affascinanti...) siano belle o meno si può discutere (io le ho ma non posso definirle belle esteticamente...), però, dal punto di vista delle prestazioni, le RF-7 le considero superiori alle RF-83...

Poi dipende quanta importanza dai alla coerenza timbrica, poiché la serie RF nuova ha lo stesso tipo di woofers del centrale RC-64. Teoricamente il diffusore che si abbinerebbe meglio da questo punto di vista sarebbe l'RF-63, che ha gli stessi woofers, però io dovendo scegliere le sole frontali prenderei indubbiamente le RF-7...;)