Censura Planet su SKY

andra

New member
E' ASSURDO!

CENSURA CENSURA

Ora mi calmo e spiego, è mai possibile pagare SKY e vedere su Planet lo spettacolo di DARIO FO senza audio grazie a Dell'Utri o chi copre.

E' uno "schifo", prima Grillo e vabbè, poi le vignette sui giornali e vabbè, poi la Guzzanti e qui mi sta meno bene (Attenzione non sono di sinistra ) e adesso FO e questo NO!.
Non sono daccordo a censure di vario genere su canali a pagamento, è come andare al teatro ed entra la GF e arresta gli attori perchè fanno riferimento o satira politica.
Qui la democrazia sta andando a "Pu....ne".

Oltre a tutto su Planet che ha sempre fatto documentari molto "delicati" uno per tutti, il gentile lavoretto che fa il fratello di Bush, il quale spedisce ogni giorno un pò di messicani allo spiedo senza i fagioli di contorno ( sedia elettrica ).

Di questo passo ci censurano il forum.

Andra
:mad: :mad:
 
Voglio proprio vedere con che argomentazioni qualcuno puo' sostenere che in Italia oggi non c'e' un regime.
Sono poi curioso di vedere quali contorcimenti mentali masochisti verranno elaborati per sostenerlo.
Nella fattispecie forse si tratta di un regalino di compleanno a quella mostruosita' che oggi compie 10 anni.

Buona liberta' e democrazia a tutti.

byez
elche99
 
Senza Audio = Niente Audio , Solo video , non trasmesso da PLANET e con un solo sottotitolo: "ci scusiamo con gli utenti ma la trasmissione sarà senza nessun audio a causa della ...... " etc etc

Ciao
Andra
 
andra ha scritto:
Senza Audio = Niente Audio , Solo video , non trasmesso da PLANET e con un solo sottotitolo: "ci scusiamo con gli utenti ma la trasmissione sarà senza nessun audio a causa della ...... " etc etc

Ciao
Andra

A causa della?
 
Purtroppo non ricordo con precisione le parole, comunque era
a causa della lettera di diffida da parte dell'ufficio degli avvocati di Dell'Utri che considerano diffamatorio il contenuto dei testi... etc etc.

E' apparso un articoletto di cronaca su repubblica.it che raccontava dell'accaduto e delle lamentele professionali di FO ed economiche di Planete .
:(

Aggiungo (con Edit) : lo spettacolo è teatrale ed è in giro per l'europa da 3 mesi .

Ciao
Andra
 
Mettiamo in chiaro alcune cose fondamentali:
1) a me le censure di qualunque genere non piacciono;
2) qui non si sta' parlando di censura, ma di "difesa" di qualcuno che si è sentito calunniato;
3) Dario Fo, per quanto a me piaccia moltissimo come attore, NON e' un magistrato, e soprattutto non e' il magistrato incaricato di giudicare Dell'Utri;
4) sono stufo di sentirmi dire che abbiamo al governo dei criminali (o che abbiamo avuto) quando non ci sono state, ad oggi, dopo anni di processi, condanne chiare ed inappellabili; se la magistratura è autonoma (ed io credo che lo sia), dobbiamo accettare anche le assoluzioni di chi è stato accusato(senza prove...), anche se crediamo che siano colpevoli.
Esatto, CREDIAMO: noi "fuori dal giro" non possiamo che basare i nostri giudizi su quello che sentiamo dalla tv, leggiamo dai giornali, o sentiamo dagli altri. Se ci facciamo una nostra idea, dobbiamo anche renderci conto che questa vale ben poco (in termini di verita'assoluta, intendo, io le mie idee le amo e le difendo): noi non sappiamo come davvero sono andati i fatti, se non per quello che vogliono farci conoscere.
Non voglio dire che Dell'Utri sia innoncente, ma solamente che io non lo posso sapere, e che saranno altri a dover giudicare.
Io non ho visto lo spettacolo, per cui non posso entrare nel merito, ma, se devo essere sincero, se pensassi che il contenuto sia calunnioso, al posto di Dell'Utri, avrei fatto la stessa cosa.
Voi no?

Francesco
 
chromef ha scritto:

Esatto, CREDIAMO: noi "fuori dal giro" non possiamo che basare i nostri giudizi su quello che sentiamo dalla tv, leggiamo dai giornali, o sentiamo dagli altri.

Io a volte estrapolo pure ipotesi mettendo insieme vari fatti. E mi chiedo:
Se fossero tutti innocenti e puliti come dicono a che pro la pubblicazione di leggi come quella sul legittimo sospetto o il lodo schifani?
 
Diaciamo che qualcuno è rimasto scottato da quello che è successo nel passato.
Credo si voglia incrementare l'autonomia della politica dalla magistratura, ponendo paletti e limiti al comportamento (a volte eccessivo) della magistratura.
La pubblicazione sui giornali dell'avviso di garanzia al capo del governo il giorno prima dell'apertura del G7 (se ricordo bene) di Napoli fu un grandissimo scandalo. L'avviso e' atto dovuto, non rimandibile quindi, ma far avere a giornalisti amici la notizia, e' mossa davvero scorretta. Notare che nessuno ha pagato per questo...
Gli atti della magistratura non possono non influire sulla politica, sarebbe giusto invece tenere un basso profilo, e limitare tale influenza al minimo necessario. Nel paassato qualcuno ha usato la propria (sacrosanta peraltro) autonomia a mo' di randello, per cercare di "raddrizzare" le sorti del paese: l'attrezzo e' giusto, ma l'uso che ne hanno fatto e' deplorevole.
Questo per dire che e' ragionevole fare in modo che i comportamenti scorretti (vediamo se c'è qualcuno che dice che i giudici hanno sempre agito bene :mad: ) non si possano piu' ripetere. Le leggi non sono perfette, sono fatte da uomini, ed hanno i loro limiti. Se non funzionano come devono, vanno cambiate.

Francesco

P.S.
Ricordatevi anche che a Milano, nel giro di tangenti, erano implicati TUTTI i partiti, ma, chissa' come mai, solo alcuni furono colpiti.
Va bene che la scena politica si e' cosi' potuta svecchiare un bel po' (meno male direi), ma i metodi sono stati, come dire, un po' brutali (ed ingiusti). Ai posteri l'ardua sentenza...
 
chromef ha scritto:

cut...

4) sono stufo di sentirmi dire che abbiamo al governo dei criminali (o che abbiamo avuto) quando non ci sono state, ad oggi, dopo anni di processi, condanne chiare ed inappellabili;

Francesco

ed il fatto che abbiano bloccato il processo a Berluskaiser non lo metti in conto ?
Come faranno a decidere se condannare o meno l'imputato se non possono fare il processo ?

A tutti
Renato
 
Il fatto che uno sia stato condannato per un fatto (frode fiscale) non autorizza nessuno a calunniare questa persona, soprattutto su fatti non concernenti il reato di cui sopra.
Qualcuno ha visto lo spettacolo di Fo? Ci potrebbe raccontare in breve i passaggi incriminati?
Comunque, la difesa e' un diritto di tutti, anche di chi ci sta antipatico: vogliamo forse abolirla per i "nemici" politici?
Riguardo al blocco dei processi per le cariche istituzionali, posso anche essere d'accordo, ma allo scadere della carica, il processo riprende come se il tempo non fosse trascorso ai fini della prescrizione: in breve, cambia ben poco.
Se le prove ci sono, chi e' implicato non puo' che dimettersi, non ho dubbi (perderebbe gli appoggi interni, sarebbe inutile tentare di restare a galla). Ma se le prove sono solo presunte ("non poteva non sapere" era davvero una forzatura, ed in appello questa teoria e' stata sconfessata), io sono d'accordo che la politica si protegga dagli abusi.
Anche sulle cooperative rosse e sul dossier Mitrokin le voci che circolavano, e circolano, ma nessuno pretende che sulla base di quelle qualcuno finisca in prigione: senza prove valide non c'e' condanna.
Le cose sono due: o condannate a priori (senza conoscere la verita', se non attraverso il filtro dei giornali), ma qui non ho nemmeno voglia di discutere con chi e' prevenuto, oppure vi affidate alla magistratura. In ogni caso, Dell'Utri ha pieno diritto di difendersi.

Francesco
 
Questa non la sapevo!

Ma che senso ha? Tanto valeva NON passarlo e basta!!!

Vuoi vedere Il prossimo spettacolo di Grillo, Luttazzi & Co ce lo passano anche senza video?

Tutto nero e silenzioso, con il sottotitolo al quale facevi riferimento.....



Che tristezza ..... :( :( :(
 
Re: Questa non la sapevo!

pizzo ha scritto:
Ma che senso ha? Tanto valeva NON passarlo e basta!!!

E invece hanno fatto bene, non passandolo la cosa sarebbe passata in sordina, così almeno fa parlare di se, e riflettere.

Per quanto riguarda il diritto a difendersi dalle calunnie, chi lo toglie l'audio a Berlusconi e ai vari suoi lacchè che ogni giorno calunniano la magistratura accusandola in toto di essere corrotta e politicizzata? Fino a prova contraria l'unico giudice corrotto di cui ho sentito parlare è stato corrotto da Previti......

Bah....
 
chromef ha scritto:
... quando non ci sono state, ad oggi, dopo anni di processi, condanne chiare ed inappellabili...
Forse è vero. Condanne fino al terzo grado di giudizio, forse non ci sono ancora. Anche perché molti processi sono di fatto bloccati. Qualche condanna però c'è già stata. Anche per Dell'Utri. Ma credo si tratti soltanto di falso in bilancio. In attesa di molti altri procedimenti ancora aperti.

Chi fosse in possesso di ulteriori elementi, si facci avanti.

chromef ha scritto:
... Io non ho visto lo spettacolo, per cui non posso entrare nel merito, ma, se devo essere sincero, se pensassi che il contenuto sia calunnioso, al posto di Dell'Utri, avrei fatto la stessa cosa.
Lo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo (Strepitosi!) è quasi completamente sul povero Berlusconi.

Ma ad un certo punto c'è l'infelice battuta su Dell'Utri e sul riciclaggio... Ma subito Franca Rame puntualizza che - per quel reato - Dell'Utri è stato assolto.



C'è chi dice che la querela di Dell'Utri sia soltanto una scusa per bloccare tutto lo spettacolo.

C'è chi invece è d'accordo con la querela: c'è un limite a tutto.

C'è chi dice che Dario Fo poteva anche risparmiarsi quella battuta su Dell'Utri. Ma le stesse persone dicono che non sarebbe cambiato nulla e che lo spettacolo sarebbe stato fermato lo stesso.

chromef ha scritto:
... non possiamo che basare i nostri giudizi su quello che sentiamo dalla tv, leggiamo dai giornali, o sentiamo dagli altri.
E questo è un vero peccato. Perché vuol dire che in questo paese manca l'informazione. Non tutta, certo. Ma buona parte.

Anch'io sono un po' preoccupato: ogni volta che voglio avere una visione ampia su qualche argomento, sono costretto ad acquistare almeno cinque quotidiani:

Il Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, Il Manifesto, Finacial Times.

L'informazione televisiva mi sembra conciata peggio.

Un solo esempio: è di ieri la richiesta di Daniela Tagliafico (Videdirettore del TG1) di essere esonerata dall'incarico a causa del suo "disagio" per la qualità ed il pluralismo dell'informazione che c'è nel primo telegiornale.

Assieme alla Tagliafico sono schierati circa 30 redattori; tra i tanti ricordo Maria Luisa Busi, Lilli Gruber, David Sassoli, Donatella Scarnati.

chromef ha scritto:
... Se ci facciamo una nostra idea, dobbiamo anche renderci conto che questa vale ben poco (in termini di verita'assoluta, intendo, io le mie idee le amo e le difendo): noi non sappiamo come davvero sono andati i fatti, se non per quello che vogliono farci conoscere.

Sì, d'accordo. Ma questo succede perché manca l'informazione. Anche sul web è sempre più difficile trovare informazione "vergine".

E da qualche anno sembra sia rimasta soltanto la satira come strumento d'informazione.

Che poi, di fatto, sia soltanto satira fatta da autori "di sinistra"... Questo è un altro problema. Eppure, tornando per un attimo a Sabina Guzzanti (ieri sera era sul satellite), non mi sembra abbia risparmiato la sua sferzante sagacia verso la sinistra ;)

Emidio
 
chromef ha scritto:
Il fatto che uno sia stato condannato per un fatto (frode fiscale) non autorizza nessuno a calunniare questa persona......

Comunque, la difesa e' un diritto di tutti, anche di chi ci sta antipatico: vogliamo forse abolirla per i "nemici" politici?...

Anche sulle cooperative rosse e sul dossier Mitrokin le voci che circolavano, e circolano, ma nessuno pretende che sulla base di quelle qualcuno finisca in prigione: senza prove valide non c'e' condanna.
Francesco

Come mai hai dimenticato di citare TELEKOM SERBIA ?
La presidenza della commissione ha usato Marini che ha chiamato in causa Mortadella & co, x tangenti.
Marini è stato arrestato x calunnia, dopo aver potuto esercitare il suo diritto alla difesa.
Prima aveva potuto dire tutto quello che voleva, trovando nel "giornale" un mega..megafono e nelle varie TV spazi e approfondimenti.

La satira, la diffazione, l'oltraggio dell'Artista (premio Nobel) non possono trovare altrettanta attenzione perché........Planet fa parte dell'offerta SKY..fo di un tale merdoch, che non ha voglia di scontrarsi con chi governa e possiede qualche TV terrestre + TV digitale terrestre + 3 canali satellitari.
Il "giornale" che a suo tempo ha cavalcato il caso TELEKOM SERBIA ha potuto scrivere tutto quello che voleva, ricevendo dalle persone che si sentivano calunniate delle querele.
La magistratura deciderà su quello che è STATO SCRITTO e in sede di giudizio il "giornale" potrà esercitare il suo diritto di difesa.

Vorrei x la satira politica lo stesso trattamento riservato a Igor Marini dalla presidenza della commissione, ma purtroppo i satiri di megafonucci non ne possono trovare.
Questo però, forse li salva dalla galera..........

La satira corretta si occupi di maghi, fattucchiere, di piccole malefatte di sindaci di sperduti paesini, di taroccamenti fatti dalla concorrenza.
Con ampi spazi a imitatori di sarti, che fanno gags nelle feste di presentazione di films..... e avvenimenti mondani....forse allo scopo di sponsorizzare e/o all'opposto, mettere in cattiva luce films/avvenimenti/personaggi ?

Tranquillo, stà iniziando la campagna per le Europee, vedrai che l"affaire" Mitrokin rispunterà con qualche documento inedito, consegnato dall'amico Putin (quello della Cecenia.)
Anche in questo caso ci sarà qualcuno che potrà dire, grazie all'avallo del presidente della commissione d'inchiesta politica, con assolutà libertà ed ampio risalto su "qualche" tv e qualche "giornale", senza subire censure di sorta, tutto quello che vorrà per il periodo della campagna elettorale.

Nessun comico però potrà ironizare sul fatto che a Natale il presidente del consiglio non era a Nassiria ma era a casa a fare.....una cura dimagrante.
Anche se poi il comico, potebbe essere querelato e condannato per le cose non vere, da lui dette.

Infatti non troverà nessun editore TV disposto ad ospitarlo, non per paura della magistratura..........

Ottimo l'espediente giuridico ideato da Mediaset per il caso Guzzanti, io ti querelo + diffido, dando così all'editore (concorrente) incauto/rinsavito/consigliato, l'appiglio x censurare/annullare trasmissioni contenenti argomenti non graditi.

Ovviamente questa intimidazione ha creato un precedente, Dell'utri ha diffidato un editore/concorrente di mediaset dal mandare in onda in forma completa uno spettacolo considerato offensivo.
L'editore/concorrente si è defilato, io non credo per paura di una eventuale azione Penale e/o legale risarcitoria.

Condannare in via penale/civile un comico come dario Fo e il suo editore, per gli attacchi ad uomo politico sarebbe arduo.


Comunque la pensiate:
BUON HTPC A TUTTI!!!
 
Aspetto tecnico...

Io mi riferivo solo all'aspetto puramente tecnico....

...e ribadisco: a cosa serve uno Show televisivo senza audio?

Se e' per mettere in evidenza la questione e/o per fare polemica non dovrebbero utilizzare lo spazio che la gente paga per fruire di spettacoli audio/video :mad:

Fanno eccezione i film muti, naturalmente!!!!! ;) :D
 
Oddio, qui la cosa s'ingrossa...
Gia', vero, mi sono proprio dimenticato di Telekom Serbia...
Ma mi sembra che le verifiche abbiano dato risultato negativo, o no? Questo conferma la mia tesi: si controlla (se ne vale la pena, ovviamente), si indaga, e se e' una stupidata, chi ha messo in piedi il tutto deve pagarne le conseguenze (almeno spero).
Nessuna condanna a priori, ma solo volonta' di fare chiarezza (almeno da parte mia, per certi giornalisti urlatori io purtroppo non ho responsabilita').
E dire che a quel tempo io ero dipendente di una societa' italiana, di gran nome, proprio per la fornitura di sistemi a Telecom Italia e Telecom Serbia (il progetto era serbo-greco, ma i soldi italiani). Le voci di mazzette (che io sapessi, non a livello politico, comunque) erano insistenti, ma potrebbero benissimo essere delle vanterie di alcuni colleghi che dicevano di sapere (come nei film di Fantozzi, insomma :D ).
A proposito, il sistema fu poi bombardato dalla Nato...

Comunque, Emidio, mi trovi davvero d'accordo su quasi tutto, in particolare sulla Guzzanti: io sono andato a vedermela a Settembre alla festa dell'Unita' qui a Milano, ed ho gradito moltissimo lo spettacolo. Avrei cancellato la prima mezz'ora, di semplice comizio, che ero pronto a sorbirmi, ma speravo durasse un pochino meno. Il resto era fantastico, Berlusconi e D'Alema non mi hanno mai fatto ridere cosi' tanto come quella sera!
La satira e' da difendere a spada tratta, con il proprio sangue vorrei dire, ma i comizi politici, quelli, piazzati all'interno di trasmissioni che politiche non vogliono essere, ecco... li cancellerei con altrettanta veemenza. Sono colpi a tradimento, fondamentalmente scorretti. Se ti presenti come comico, non devi fare politica, o almeno non in quella occasione.
Tra satira ed affermazioni accusatorie con intento politico credo ci sia una immensa differenza, ed e' questa differenza che non tutti colgono, o sembrano non cogliere.
Comunque, a parte la Guzzanti che riesce con genialita' a farci ridere della sinistra, se non ci fossero i vari Bossi e il cavaliere, come farebbero questi poveri comici a fare il loro lavoro? ;)

Liberta' di espressione: vorrei davvero anche io vedere dei tg almeno un po' piu' imparziali...
Ma un modo forse c'e': satellite, dual feed su Astra, BBC1 e BBC2 adesso sono in chiaro (e poi trasmetto tanto biliardo, e tanti reportage fantastici, da rimanere a bocca aperta).
Maledetto amministratore, ti decidi a darmi il permesso di far passare sto cavo sat lungo la facciata? :mad:

Ciao a tutti
Francesco
 
In quest bagarre , vorrei puntualizzare alcune mie posizioni che mi hanno portato ad aprire il 3ds.

1 Planete è sempre stata aperta a tutti documentari al tal punto da meritarsi una serie di censure sul territorio USA
Non capisco come mai questa decisione che le è costata molti soldi, poteva a quel punto non trasmettere il programma.

2 Un politico o un personaggio famoso che non accetta la satira non fa altro che dimostrare immaturità.

3 Se il programma di Dario FO era censurabile, perchè non lo hanno fatto anche a teatro ?

4 Il sat è a PAGAMENTO non Gratis percui se io pago voglio vedere una cosa per intero.
Che fanno, "la fanno vedere e poi no te la danno" e se fossero prostitute dopo aver pagato come reagireste ( riservato agli uomini )

5 Non voglio difendere FO ma il diritto di parola è sacrosanto e a me quando per avere una informazione pluralista devo leggere 5 quot italiani e 5 Stranieri nella pagina esteri, mi sembra che ci sia del "regime".
Con questo non accuso nè Dell'Utri nè Berlusconi non ho la competenza nè l'autorità, ma comunque sia questa è l'impressione.

Andra

P.S.
Non fatene una questione politica. Grazie
 
Infatti...

andra ha scritto:


cut...

2 Un politico o un personaggio famoso che non accetta la satira non fa altro che dimostrare immaturità.

cut...

Andra


Questa e' la situazione politica della sinistra italiana, visto che il primo (e piu' ingordo) politico italiano e' il presidente dei DS Massimo D'Alema, che qualche anno fa ha chiesto 4 miliardi del vecchio conio a quell'adorabile canaglia di Giorgio Forattini come risarcimento per una vignetta... forse voleva cambiare la barca...
Certo che se la destra piange la sinistra di certo non ride...
:(
Andrea
 
Top