• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Censimento possessori ECP

Originariamente inviato da Eddy
Allora, visto che in altri thread si stanno organizzando varie sette ... a me interesserebbe sapere chi ha cosa, ma soprattutto, dove in modo da ipotizzare incontri "illuminanti"!
ECP 3100 e gli incontri sono MOLTO ben accetti ;) .

Originariamente inviato da nammen
ma con un ecp 2,5m di base si fanno??

mi date un'idea dei costi di sti ecp?

ciao Gughi:D

certo che si fanno :cool: (ad esempio Spaccaossa ha proprio uno schermo 15:9 da 250 cm di base)

i costi variano: io il mio 4100 l'ho pagato 900$ su eBay (meno di 1700€ comprese spese di spedizione e dazi doganali) mentre per un usato garantito in un negozio italiano siamo sui 4000/4500€

Roma ... ancora non me la sento di ufficializzarlo ma se tutto andra' bene anche qui la cicogna portera' un ECP 3100 :)

ebbravo il nostro Decibel :)

p.s. non aspettarti dall'ECP3100 le stesse prestazioni che hai visto con il 1209 di Romano però ;) è un'ottima macchina ma un barco 9" penso sia leggermente migliore :p

ebbravo il nostro Decibel :)
p.s. non aspettarti dall'ECP3100 le stesse prestazioni che hai visto con il 1209 di Romano però ;) è un'ottima macchina ma un barco 9" penso sia leggermente migliore :p

Be' anche se ancora non ci credo, tanto che ancora sono titubante nell'esprimere la mia soddisfazione ..... se devo ringraziare qualcuno il primo e' proprio Romano che con la sua disponibilita' e quella proiezione in esclusiva mi ha iniettato il tarlo del tritubo :) un vero peccato non leggerlo piu' qui.
Il secondo sei proprio tu Guren in quanto mi sono rivolto al tuo stesso venditore e da te ho avuto suggerimenti decisivi, soprattutto per l'asta di ebay.
Ora mi aspetto suggerimenti sulla realizzazione del supporto a soffitto ma faro' una ricerca nei thread passati dove ne avete parlato insieme ad altri amici.
Cmq anche la comunita' romana dei tritubisti comincia ad avere un buon numero di adepti :)

Eccomi, scusate il ritardo
MITICO ECP 3500 :D
Ragazzi, ho sgobbato 12 ore nella mia saletta HT, mi è arrivato il telo (230cm di base in 16/9), e udite udite, (la pazzia non ha limiti)
non contento ho dipinto la parete dove è appeso il telo di un nero che più nero non si può........per i particolari apro una discuss. nel forum generale. Godooooo
ciao

Originariamente inviato da nammen
ma con un ecp 2,5m di base si fanno??

mi date un'idea dei costi di sti ecp?

ciao Gughi:D
Ti ha già risposto Guren. Io ho visto andare il mio su 2,20 ed andava bene. La mia personale opinione, che potrebbe essere smentita da tante esperienze diverse dalla mia, è che un 7" sia perfetto su una base di 2,00 mt.

Originariamente inviato da gughi

Ti ha già risposto Guren. Io ho visto andare il mio su 2,20 ed andava bene. La mia personale opinione, che potrebbe essere smentita da tante esperienze diverse dalla mia, è che un 7" sia perfetto su una base di 2,00 mt.

concordo pienamente quanto detto da gughi, mentre per la mia esperienza personale, posso dirti che non ho trovato differenze proiettando (per prova) immagini a partire da 2 metri di base, fino ad arrivare ai miei definitivi 2,30 metri.
probabilmente si tratta di differenze minime.
ciao

Sui 250 cm di base

Dico anch'io la mia , dato che sono stato citato da Guren.
Io ho deciso per questa misura per problemi di compatibilita' ambientale, Romano quando è venuto per farmi la taratura ha detto che secondo lui la max misura è 220 cm.
Tuttavia io sono contento e quelli del forum che hanno visto l'animale appeso e le sue gesta, hanno concordato con me. Probabilmente i nostri guru hanno ragione ma se non si ha il perfezionismo come unica meta penso che le soddisfazioni possano essere tante.
Ciao
Eugenio

Eccomi

In arrivo un 3100. Sto installando lo schermo

Ancora indeciso su come pilotarlo. Inizio con un confronto htPc e Denon 2800

Saluti

riassunto

1) Eddy - ECP3000
2) Guren - ECP4100
3) Giavet - ECP4100
4) Alex - ECP4100
5) Er Monnezza - ECP4101
6) Dakhan - ECP4500
7) renato999 - ECP4500+
8) Acenet - ECP4500
9) kenzo - ECP4100
10) SleepyHollow - ECP4100
11) ronf - ECP4100
12) Emanuele - ECP4500
13) noodles - ECP4101
14) Spaccaossa - ECP3500
15) gughi - ECP3100
16) Decibel - ECP3100
17) niut - ECP3500
18) Mac - ECP4100
19) OsaiKozumi - ECP4100
20) B.K. - ECP3100

e sicuramente ancora manca qualcuno... mai avrei pensato che fossimo in una ventina a possedere queste splendide macchine :eek:

bellissimo, siamo moltissimi!

Per OsaiKozumi, un PII450 è sufficiente come cpu per un HTPC? Noti difficoltà ?

Saluti
Eddy

Sicuro che questi censimenti non servano a sapere chi ha l'ECP a casa e fargli visita durante l'estate mentre è in vacanza ??????
Lancio un'altro thread............chi lascia i soldi e i gioielli in casa nel como ' della camera da letto ??? Organizziamo un meeting in un ristorantino sperduto, vi do buca e vi svuoto CASAAAAAAAAAAAA

:D :D :D :D :D