Grazie a voi che li state prendendo in considerazioneGrazie a chipko e PrincePhilip per i loro contributi.
Ah ahD'altra parte, prima di condannare a morte Disney
Prince Philipp ne ha posate altre ma forse non sono abbastanza grandi. Io ho sia il dvd che il Bd ma non ho il lettore nel pc per cui non ne posso postare. Fate bene ed è sacrosanto che facciate dei controlli incrociati (ciò è anzi segno di serietà) ma la maggior risoluzione, purtroppo, non farà altro che dar maggior risalto ai problemi segnalati.per questa edizione in Blu-ray, vorremmo verificare le vostre segnalazioni. Gli screenshot infatti sono a risoluzione un po' troppo bassa per fare le necessarie verifiche del caso.
Questo è assolutamente vero, ad esempio nella scena incriminata delle scale i lineamenti del viso si vedono perfettamente mentre ciò non accadeva nelle precedenti edizioni. Però si è pagato anche un prezzo, come la scomparsa di altri dettagli e l'alterazione del colore del vestito che è ovunque bianco/argenteo tranne che lì. Se nel 2005 il giudizio poteva essere molto positivo per il restauro, nel 2012 si poteva e doveva pretendere di più, soprattutto considerato che gli americani ne fecero già allora un'aspra critica.Inoltre, anche al netto della compressione, in alcuni confronti sembra che ci siano comunque più informazioni nell'edizione Blu-ray rispetto a quella in VHS.
Se non altro perché a causa di questi errori viene a mancare la mia (ma anche di altri) buona fede di acquirente nei confronti della serietà con cui la casa Disney ha fatto restaurare colori e linee.
By Prince Philip
Nella foto qua in alto io non so dire quale sia il colore originale ma pare senza dubbio strano che nella scena sia cambiato quasi solo il colore della blusa di Monocolao e se si pensa che nel resto del film ha sempre la casacca azzurra...
Però davvero non lo so, come ho più volte ribadito non sono un esperto per cui mi limito a quotare Nun
Stando a quelle immagini e alla sua opinione il vestito dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere azzurro non verde, al contrario quello di cenerentola dovrebbe (qui anche senza condizionale) essere bianco/argento non azzurrino.Molti sul forum li conoscono, il View Master è un binocolo in cui si inseriscono dischetti che contengono piccole diapositive visionabili in 3d. Quelle antiche di "Cenerentola" , del 1965, sono fatte con diorama di pupazzi fedelissimi ai colori dell'originale. Ecco il link ad un blog sull'apparecchio con le foto di cui parlo!
http://viewmasterworld.blogspot.it/2011/11/cinderella-cover-b-318.html
Grazie davvero per il tempo e il lavoro che state dedicando a quet'edizioneAnche Edoardo si sta procurando il Blu-ray ed effettuerà un'analisi del materiale (in stile "bell'addormentata" prima possibile.
Ultima modifica: