Cellulare Samsung S III 3 - condividiamo le esperienze!

Grazie, Stefano e Claudio! Il vostro kernel è lo stesso, mentre la diversa sigla del firmware sarà dovuta al fatto che avete un brandizzato e un debrandizzato, immagino. Aggiorno anche io, perché in effetti solo con il firmware ora installato ho notato qualche sporadicissimo blocco: prima non era mai successo.

EDIT. Intallato l'aggiornamento. Il mio è debrandizzato come quello di Stefano: I9300XXECM2 e kernel 3.0.31-1042335.
 
Ultima modifica:
Segnalo che sul numero 342 (aprile) di Audio Review c'è un interessante articolo di Giancarlo Valletta sulla possibilità di usare il proprio smartphone come fonometro/analizzatore di spettro. Il programma si chiama Audio Tool.
 
Ieri mi ha proposto un altro aggiornamento: I9300XXEMF6 e kernel 3.0.31-1287119. Installati, anche se non ho percepito miglioramenti.

Installato anche TomTom Italia, perché il navigatore "interno" non mi funzionava bene. Il programma stand-alone mi sembra abbia però poco a che vedere con la praticità dei loro terminali.
 
Con il nuovo aggiornamento sembra essere stato risolto il problema della lettura vocale dei messaggi in modalità "alla guida" per me molto utile
 
L'anno nuovo porta con sé un simpatico dono di Samsung. Quando ormai avevo perso ogni speranza di ricevere aggiornamenti per l'SIII e in attesa del (sembra!) mitico Android KitKat 4.4, segnalo un sostanzioso upgrade firmware disponibile da questa mattina per i non brandizzati dall'ultima release rilasciata 4.1.2, Kernel 3.0.31-1314436, build JZO54K.I9300XXEMG4 (16 luglio 2013), alla 4.3, Kernel 3.0.31-2168382, build JSS15J.I9300XXUGMK6 (28 novembre 2013).

Attenzione: si tratta di uno stepstone, dal quale (una volta installato) non si potrà più tornare indietro!

Si tratta di un upgrade sostanzioso, che pesa ben 405.79MB, per cui se ne consiglia caldamente lo scaricamento tramite rete wifi.

In due degli screenshot catturati con l'apposita (comodissima) funzione durante la fase di aggiornamento trovate il log dell'upgrade.

gk98.png



00jf.png



eeg4.png



gx5c.png



39a5.png
 
Ultima modifica:
Finalmente! Dopo quasi un anno. :rolleyes:

Mia figlia ha un Galaxy 2 che è stato aggiornato alla 4.2 un mese fa ed ogni volta mi prendeva in giro, ora tocca me. :D

Ciao
 
Per chi ha fatto l'aggiornamento? avete riscontrato rallentamenti? Io l'ho fatto a gennaio, e da allora il mio S3 è diventato di una lentezza esasperante, persino fastidioso da utilizzare.
Mi viene da pensare che l'hardware dell'S3 non sia sufficiente per android 4.3, soprattutto la ram, che sul mio è sempre satura nonostante faccia attenzione a chiudere sempre le applicazioni...
 
Trovato per caso questa discussione :)

Da quando ho aggiornato alla 4.3 c'è stato un calo della batteria di almeno il 20% :(
A voi dura come prima?

Rallentamenti non ne ho riscontrati.
 
L'aggiornamento mi è arrivato un paio di giorni fa (è un 3 anche se con abbonamento TIM), non ho notato rallentamenti, per la batteria è ancora presto per poter dare un giudizio.

Ciao
 
Trovato per caso questa discussione :)

Da quando ho aggiornato alla 4.3 c'è stato un calo della batteria di almeno il 20% :(
A voi dura come prima?

Rallentamenti non ne ho riscontrati.

Si, oltre ai rallentamenti anche la batteria dura meno di prima.
Possibile che Samsung abbia rilasciato un aggiornamento così disastroso? Inoltre da gennaio ad oggi non hanno più aggiornato nulla, e dire che di lamentele ne hanno ricevute!!
 
Aggiornato anch'io qualche giorno fa:

- RAM sempre oberata (oltre l'80% fisso) nonostante poche app aperte
- conseguente diminuzione durata della batteria
- non ricarica più con i caricabatterie con cavo USB (devo usare quello di mia moglie per l'SII+)
 
non ricarica più con i caricabatterie con cavo USB
Non ho capito cosa intendi.

Io continuo ad usare un caricabatterie di quelli da rete elettrica universale con attacco per cavo USB, lo uso sia per il Galaxy che per il tablet 10.1, cambiando solo il cavo, mi è capitato ahche di usare un normale cavo USB tra PC e smartphone senza alcun problema.

Ciao
 
A me per ora va bene.
In realtà una leggera diminuzione della durata della batteria l'ho verificata, ma in parte credo sia riconducibile alla progressiva minore efficienza delle celle agli ioni di litio...
Nessun problema a ricaricare.
So che Claudio gnagno1947 ha lo stesso problema di ricarica.
 
Aggiornato anch'io qualche giorno fa:

- RAM sempre oberata (oltre l'80% fisso) nonostante poche app aperte
- conseguente diminuzione durata della batteria
- non ricarica più con i caricabatterie con cavo USB (devo usare quello di mia moglie per l'SII+)

La ricarica a me non da problemi, per il resto sono nella tua stessa situazione.
Mi sa che 2 Gb di ram sono davvero troppo pochi per il 4.3 , possibile che non abbiano testato prima questo aggiornamento????
 
Ultima modifica:
Non ho capito cosa intendi.

Spiego subito. Forse era ermetica la frase.
Il caricabatterie originale del Samsung Galaxy SIII compreso nella confezione è composto da 2 componenti:
- il corpo del caricabatterie con ingresso USB
- un cavo USB/A-mini USB/B

ebbene, con questo tipo di caricabatterie (ne ho provati anche altri grazie ai miei colleghi di lavoro e anche di altre case), non carica. O meglio carica molto lentamente. In 8 ore, percentuale caricata: circa 30% - ma spesso meno (ho fatto numerose prove. Per inciso: il caricabatterie funziona perfettamente perchè carica regolarmente altri cellulari, infatti ho fatto a cambio con quello di mia moglie che ha il Galaxy SII+).

Con i caricabatterie che hanno il cavo invece funziona perfettamente
 
Che dire...io dal giorno dopo dell'installazione della 4.3 (da inizio anno se non ricordo male) ho notato subito un netto calo dell'efficienza della batteria, faccio davvero fatica a scollegare i due eventi.
Oltre a questo non ho nessun altro problema, a volte ricarico con un qualsiasi cavo usb-micro usb anche in macchina.

Comunque mi vengono in mente certi pensieri che mi fanno venire dubbi sulla "lealtà" delle aziende (come ad esempio samsung in questo caso): con i nuovi firmware da una parte aggiungono alcune funzionalità (molte trascurabili tra l'altro), dall'altra perdi qualcos'altro rispetto a prima ... (così compri il modello nuovo?!) bah.
 
So che Claudio gnagno1947 ha lo stesso problema di ricarica.

questo stesso problema della ricarica con i caricabatterie originali comunque l'ho riscontrato anche qui a lavoro con un paio di SIII aziendali (e infatti in ufficio abbiamo riciclato vecchi caricabatterie Nokia)
è davvero una scocciatura perchè non posso usare lo stesso caricabatterie del Galaxy Tab sostituendo solo il cavo di collegamento in casa e non posso caricarlo via laptop o in auto perchè è inutile :cry:
 
Top